Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 2 di 53 PrimaPrima 1234561252 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 529

Discussione: Dossier Tagliandi: il costo dei vari tagliandi della Tiger Explorer 1200

  1. #11
    TCP Rider L'avatar di UNCAS
    Data Registrazione
    01/11/11
    Località
    CUNARDO VARESE
    Moto
    tiger explorer tiger explorer xc tiger explorer xrt
    Messaggi
    396

    o povero mototopo

    Citazione Originariamente Scritto da mototopo67 Visualizza Messaggio
    Eseguito primo tagliando (circa 900 km.); sono rimasto in officina a vigilare sugli interventi, si esegue in un ora circa.
    Cambio olio motore, filtro olio e olio cardano...controllata al liquido refrigerante e al liquido dei freni...controllo serraggio bulloneria varia...verifica pressione pneumatici.
    Controllo con la diagnostica per verificare eventuali anomalie..nessuna!
    Circa 120 € per gli oli, 12 € per il filtro, 60 € manodopera e materiale di consumo...il tutto da ivare al 21 %...totale 227 €.
    appena fatto il tagliando (880 km) mototopo mi sa cqe il tuo conce è un po caruccio ho appena speso 154 euro 4 kg olio motore filtro olio controllo di TUTTA la bulloneria e controllo elettronica stop

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #12
    TCP Rider Senior L'avatar di mototopo67
    Data Registrazione
    07/07/10
    Località
    Bologna
    Moto
    Tiger 1200 Alpine Edition
    Messaggi
    6,007
    Citazione Originariamente Scritto da UNCAS Visualizza Messaggio
    appena fatto il tagliando (880 km) mototopo mi sa cqe il tuo conce è un po caruccio ho appena speso 154 euro 4 kg olio motore filtro olio controllo di TUTTA la bulloneria e controllo elettronica stop

    ...beato te!.....a me forse hanno fatto pagare la tassa di soggiorno per essere rimasto lì con il meccanico per vedere quello che faceva
    Non lo hai menzionato, ma penso che ti abbiano cambiato anche l'olio del cardano (così è indicato da libretto di uso e manutenzione)!
    gilera RC600 (2),yamaha fzr1000,suzuki big800,honda transalp,aprilia pegaso,honda africa twin,kawasaki klx650,honda vfr 750,suzuki bandit 1200,honda varadero,suzuki dr600,triumph tiger (3),motoguzzi stelvio(2),kawasaki gtr 1400,tiger explorer,yamaha xt1200ze,gs adv lc,tiger explorer xcx,v85tt,tiger rally explorer,tiger 955, tiger 1200 alpine edition

  4. #13
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    16/04/12
    Località
    Provincia di Catania
    Moto
    Tiger explorer
    Messaggi
    43
    primo tagliando a 850 km,
    cambio olio motore , filtro olio motore, olio cardano, controllo liquido di raffreddamento, controllo viteria varia, diagnostica computerizzata con responso stampato, tutto in un ora e mezzo (perché nel frattempo si parlottava del più e del meno) eseguito in mia presenza costo totale € 100.

    Salvo Messina for president (il miglior tecnico che abbia mai conosciuto, per competenza e per onestà).

    Triumph Catania


  5. #14
    TCP Rider L'avatar di salvoilsiculo
    Data Registrazione
    10/04/12
    Località
    Messina - Vibo Valentia
    Messaggi
    321
    Come accennato nella mia modesta recensione ho avuto modo di appurare anch'io che la spesa per il primo tagliando al sud sembra essere inferiore e di molto a quella riscontrata da altri utenti al centro nord anche perchè poi il concessionario di Catania e lo stesso di Messina, la oltre che bella anche molto paziente e disponibile Patrizia, diverso è ovviamente il meccanico che probabilmente è autonomo e svincolato da un rapporto di diretta dipendenza dal conce, almeno ho avuto questa sensazione che non ho approfondito, ma ad ogni modo, personalmente, trovo un pò assurdo che a distanza di soli pochi giorni dall'aver speso oltre 16.000 euro per moto ed un paio di inevitabili accessori, se ne debbano spendere ancora 100. Preferirei essere fatto fesso e contento e pagarli all'acquisto, tanto chi mi dice che in realtà già non lo si faccia, e sentirmi dire che il primo tagliando è già incluso con l'acquisto. Mi dite dite per favore se sono io a vivere nel mondo delle nuvole o sono tratto da pretese assurde o in fondo dovrebbero essere banali pratiche commerciali? Grazie
    Per RuspaCT, ma a te il famoso pieno di carburante che qualcuno sembra aver ricevuto e tanti altri invece no, lo hanno fatto?

  6. #15
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    16/04/12
    Località
    Provincia di Catania
    Moto
    Tiger explorer
    Messaggi
    43
    Citazione Originariamente Scritto da salvoilsiculo Visualizza Messaggio
    Come accennato nella mia modesta recensione ho avuto modo di appurare anch'io che la spesa per il primo tagliando al sud sembra essere inferiore e di molto a quella riscontrata da altri utenti al centro nord anche perchè poi il concessionario di Catania e lo stesso di Messina, la oltre che bella anche molto paziente e disponibile Patrizia, diverso è ovviamente il meccanico che probabilmente è autonomo e svincolato da un rapporto di diretta dipendenza dal conce, almeno ho avuto questa sensazione che non ho approfondito, ma ad ogni modo, personalmente, trovo un pò assurdo che a distanza di soli pochi giorni dall'aver speso oltre 16.000 euro per moto ed un paio di inevitabili accessori, se ne debbano spendere ancora 100. Preferirei essere fatto fesso e contento e pagarli all'acquisto, tanto chi mi dice che in realtà già non lo si faccia, e sentirmi dire che il primo tagliando è già incluso con l'acquisto. Mi dite dite per favore se sono io a vivere nel mondo delle nuvole o sono tratto da pretese assurde o in fondo dovrebbero essere banali pratiche commerciali? Grazie
    Per RuspaCT, ma a te il famoso pieno di carburante che qualcuno sembra aver ricevuto e tanti altri invece no, lo hanno fatto?
    mezzo pieno di benzina, ma non gli ho dato peso perché sono stato trattato molto bene Da Patrizia in prima persona e da tutti gli altri a seguire (come fanno con tutti) . Per quanto riguarda il tagliando è vero che bmw te lo dà omaggio, ma dal secondo in poi ti fanno piangere, per fare le stesse cose che ho fatto io, Il meccanico non dipende dalla concessionaria come hai ben detto, ma è l'unico autorizzato ed è lui in prima persona che fa i corsi Triumph ed ha tutta la strumentazione computerizzata e non per assistere le moto (che tra l'altro tratta come fossero sue).

    ti aspetto per un giro assieme con tua nuova tiger.

    lamps

  7. #16
    TCP Rider L'avatar di salvoilsiculo
    Data Registrazione
    10/04/12
    Località
    Messina - Vibo Valentia
    Messaggi
    321
    Insomma, stesso concessionario, ma leggera discrepanza tra le officine di assistenza, anche perchè in entrambi i casi le officine sono autonome e magari anche libere un giorno di cambiare bandiera e fare assistenza per altri marchi. Cmq il titolare dell'officina di Messina, se non ho capito male, a breve sarebbe andato a fare un aggiornamento proprio per la Explorer. Quando parlavo di primo tagliando compreso nel prezzo di acquisto non mi riferivo ad un marchio in particolare, ma a quella che rappresenta una mia idea di come chi si vuol porre in un certo modo rispetto alla propria clientela dovrebbe fare. Per il pieno al prezzo attuale del carburante in pratica stiamo parlando di un costo sostanzialmente pari a 40 euro. Ma a parte ogni considerazione di dettaglio, forse ho bisogno di un altro contatto con la moto per superare diverse perplessità, quest'ultime legate, ad esempio, appunto alla rete assistenza ed al viaggio da affrontare ad ogni scadenza prestabilita, per non parlare degli imprevisti! Per quanto poco probabile, se dovesse capitare un problema, che si fa? Non mi pare che esista un numero verde da chiamare a cui chiedere assistenza almeno per il periodo di validità della garanzia e vedere arrivare un bel furgone attrezzato. Ma forse sono io male informato. Scusate le larvata polemica, ma se sei ancora piccolo, a mio avviso, dovresti cercare di fare le cose alla grande, ma in attesa di diventarlo realmente ed essere pari se non superiori ai grandi sotto tutti gli aspetti occorrerebbe attendere di allinearsi nel profilo più facile e meno glorioso: i prezzi di listino!

  8. #17
    TCP Rider
    Data Registrazione
    21/11/11
    Località
    Pescara
    Moto
    ex TA700, ex Tiger Explorer Blue, ex America "La Perla Nera" per ora solo 4 ruote
    Messaggi
    663
    Citazione Originariamente Scritto da salvoilsiculo Visualizza Messaggio
    Insomma, stesso concessionario, ma leggera discrepanza tra le officine di assistenza, anche perchè in entrambi i casi le officine sono autonome e magari anche libere un giorno di cambiare bandiera e fare assistenza per altri marchi. Cmq il titolare dell'officina di Messina, se non ho capito male, a breve sarebbe andato a fare un aggiornamento proprio per la Explorer. Quando parlavo di primo tagliando compreso nel prezzo di acquisto non mi riferivo ad un marchio in particolare, ma a quella che rappresenta una mia idea di come chi si vuol porre in un certo modo rispetto alla propria clientela dovrebbe fare. Per il pieno al prezzo attuale del carburante in pratica stiamo parlando di un costo sostanzialmente pari a 40 euro. Ma a parte ogni considerazione di dettaglio, forse ho bisogno di un altro contatto con la moto per superare diverse perplessità, quest'ultime legate, ad esempio, appunto alla rete assistenza ed al viaggio da affrontare ad ogni scadenza prestabilita, per non parlare degli imprevisti! Per quanto poco probabile, se dovesse capitare un problema, che si fa? Non mi pare che esista un numero verde da chiamare a cui chiedere assistenza almeno per il periodo di validità della garanzia e vedere arrivare un bel furgone attrezzato. Ma forse sono io male informato. Scusate le larvata polemica, ma se sei ancora piccolo, a mio avviso, dovresti cercare di fare le cose alla grande, ma in attesa di diventarlo realmente ed essere pari se non superiori ai grandi sotto tutti gli aspetti occorrerebbe attendere di allinearsi nel profilo più facile e meno glorioso: i prezzi di listino!
    Per quanto riguarda l'assistenza stradale hai un anno di soccorso stradale in tutta Europa.. Ma speriamo nn setva!

  9. #18
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    16/04/12
    Località
    Provincia di Catania
    Moto
    Tiger explorer
    Messaggi
    43
    Citazione Originariamente Scritto da salvoilsiculo Visualizza Messaggio
    Insomma, stesso concessionario, ma leggera discrepanza tra le officine di assistenza, anche perchè in entrambi i casi le officine sono autonome e magari anche libere un giorno di cambiare bandiera e fare assistenza per altri marchi. Cmq il titolare dell'officina di Messina, se non ho capito male, a breve sarebbe andato a fare un aggiornamento proprio per la Explorer. Quando parlavo di primo tagliando compreso nel prezzo di acquisto non mi riferivo ad un marchio in particolare, ma a quella che rappresenta una mia idea di come chi si vuol porre in un certo modo rispetto alla propria clientela dovrebbe fare. Per il pieno al prezzo attuale del carburante in pratica stiamo parlando di un costo sostanzialmente pari a 40 euro. Ma a parte ogni considerazione di dettaglio, forse ho bisogno di un altro contatto con la moto per superare diverse perplessità, quest'ultime legate, ad esempio, appunto alla rete assistenza ed al viaggio da affrontare ad ogni scadenza prestabilita, per non parlare degli imprevisti! Per quanto poco probabile, se dovesse capitare un problema, che si fa? Non mi pare che esista un numero verde da chiamare a cui chiedere assistenza almeno per il periodo di validità della garanzia e vedere arrivare un bel furgone attrezzato. Ma forse sono io male informato. Scusate le larvata polemica, ma se sei ancora piccolo, a mio avviso, dovresti cercare di fare le cose alla grande, ma in attesa di diventarlo realmente ed essere pari se non superiori ai grandi sotto tutti gli aspetti occorrerebbe attendere di allinearsi nel profilo più facile e meno glorioso: i prezzi di listino!

    per quanto riguarda Catania (che è la sede principale) il meccanico è anche socio della concessionaria . . .
    ogni moto e ogni casa automobilistica ha pregi e difetti, io in dieci giorni ho fatto 1000 km uscendola per 4 giorni, e ti posso dire che la moto merita e se mi trovassi nuovamente a scegliere tra un'altra BMW, una Ducati una honda o una Yamaha prenderei nuovamente la tiger, e tengo a precisare che l'ho comprata con dei dubbi, rimasti per il primo giorno in sua compagnia,adesso che sto capendo come funziona ti posso dire che ne sono fiero. Cmq ho saputo che c'è una persona di Messina o provincia che con una tiger 1050 ha già percorso 160000 km, ed è soddisfatto, lo sentivo raccontare ad altri due triumphisti giù in concessionaria.

    se ti può servire a togliere eventuali dubbi fammi un fischio ti incontro volentieri.

  10. #19
    TCP Rider L'avatar di salvoilsiculo
    Data Registrazione
    10/04/12
    Località
    Messina - Vibo Valentia
    Messaggi
    321
    Grazie Ruspa! Se capiti a Messina e me lo fai sapere in anticipo cercherò di esserci anch'io e fare due chiacchere a quattr'occhi. Io per lavoro vivo gran parte del tempo del mio tempo in Calabria ed è lì che vivrebbe la maggior parte della sua esistenza la mia eventuale Explorer, ma in un punto in cui cui, traghettamento a parte, mi trovo quasi equidistante dai concessionari di Catania e della provincia di Cosenza, anche se l'approccio telefonico con quest'ultimo fu a suo tempo molto urticante! Io vivo di sensazioni umorali a pelle e ho imparato a dare seguito a queste indicazioni. L'incontro con la conce di Catania è stato estremamente positivo, almeno come approccio iniziale, bisogna poi vedere nel concreto della questioni economiche e non solo, ma alcuni miei dubbi e perplessità vanno oltre alla figura del concessionario, anche se un buon rapporto con quest'ultimo è fondamentale.
    Ad esempio, proprio oggi vengo da una prova ed incontro con un conce Ducati della Calabria e ti basta sapere che oltre ad averlo gentilmente mandato a c...are, per alcune indisponenti ed evasive risposte su problemi vecchi e nuovi della Multistrada, gli ho detto chiaramente che con il mio carattere spendere da lui 20.000 euro per andare incontro a qualsiasi tipo di problemi avrebbe comportato seri problemi per la sua personale incolumità. Ma lui ha riso ed ha creduto che scherzassi e con una persona che sottovaluta così un'affermazione seria non si può avere a che fare, tanto vale giocare d'anticipo a dargli subito un colpo di crick, così giusto per portarsi avanti con il lavoro!

  11. #20
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    16/04/12
    Località
    Provincia di Catania
    Moto
    Tiger explorer
    Messaggi
    43
    Citazione Originariamente Scritto da salvoilsiculo Visualizza Messaggio
    Grazie Ruspa! Se capiti a Messina e me lo fai sapere in anticipo cercherò di esserci anch'io e fare due chiacchere a quattr'occhi. Io per lavoro vivo gran parte del tempo del mio tempo in Calabria ed è lì che vivrebbe la maggior parte della sua esistenza la mia eventuale Explorer, ma in un punto in cui cui, traghettamento a parte, mi trovo quasi equidistante dai concessionari di Catania e della provincia di Cosenza, anche se l'approccio telefonico con quest'ultimo fu a suo tempo molto urticante! Io vivo di sensazioni umorali a pelle e ho imparato a dare seguito a queste indicazioni. L'incontro con la conce di Catania è stato estremamente positivo, almeno come approccio iniziale, bisogna poi vedere nel concreto della questioni economiche e non solo, ma alcuni miei dubbi e perplessità vanno oltre alla figura del concessionario, anche se un buon rapporto con quest'ultimo è fondamentale.
    Ad esempio, proprio oggi vengo da una prova ed incontro con un conce Ducati della Calabria e ti basta sapere che oltre ad averlo gentilmente mandato a c...are, per alcune indisponenti ed evasive risposte su problemi vecchi e nuovi della Multistrada, gli ho detto chiaramente che con il mio carattere spendere da lui 20.000 euro per andare incontro a qualsiasi tipo di problemi avrebbe comportato seri problemi per la sua personale incolumità. Ma lui ha riso ed ha creduto che scherzassi e con una persona che sottovaluta così un'affermazione seria non si può avere a che fare, tanto vale giocare d'anticipo a dargli subito un colpo di crick, così giusto per portarsi avanti con il lavoro!
    avevo una mezza idea di fare una scappata a Pentidattilo per l' Uno Maggio . . . non so se concretizzo, eventualmente ti mano un messaggio.

    lamps

Pagina 2 di 53 PrimaPrima 1234561252 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 1872
    Ultimo Messaggio: 16/09/2024, 15:52
  2. Risposte: 901
    Ultimo Messaggio: 16/03/2024, 09:39
  3. Risposte: 823
    Ultimo Messaggio: 05/02/2024, 19:24
  4. Risposte: 220
    Ultimo Messaggio: 28/10/2019, 18:06
  5. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 29/07/2007, 15:22

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •