Alla fine vedete che è quello che pronosticavo io...
I cartoni di oggi sono diversi, ma non li cambierei per niente al mondo con quelli che hanno segnato e accompagnato tutta la mia infanzia.
Ma è giusto anche pensare che i tempi sono diversi. Gente / bambini diversi, cartoni diversi. Siamo noi, che essendo ormai grandi, siamo rimasti "congelati" a quel tipo di cartoni e non sappiamo apprezzare quelli di oggi. Per lo meno IO non li apprezzo. Ma non vuol dire che non siano belli.
A fare 'sti discorsi mi sento tanto mia nonna quando diceva: "Ah...ai miei tempi si, che era tutto bello....Ai miei tempi....".
Citazioni
Da Njko63:
"....se butti l'amo, non dire al pesciolino dove lo butti, che poi lui gira al largo!" 04/08/2011 - ore 08.10
un grandissimo ..
penso che abbia fatto i migliori cartoni mai prodotti ..
JUVENTINO e STONERIANOcit nikonikko:Quando ci arrivò Stoner non era una ca..o, non per merito suo nel 2007 ha vinto un mondiale
quoto
l'emozione che mi suscita rivedere questi cartoni è legata alla meraviglia che provavo allora a 6 anni. Se non fossi condizionato da questa emozione, direi che i cartoni di adesso sono tecnicamente ed esteticamente più belli (per forza, si sono evoluti...). Solo che adesso a 40 anni le storie dei cartoni per bambini non mi piacciono più ed è per questo che dico che i cartoni di oggi non sono belli come quelli di allora........................![]()
mah, sai che non lo so??
Vuoi mettere l'estetica di un cartone come quella di Lady Oscar o i Cavalieri dello Zodiaco 1a serie, con i cartoni di adesso?
E' vero che le storie di allora non si adattano al pubblico odierno, però almeno erano storie con un loro filo logico ed erano veramente "emozionanti".
Ma te la ricordi "Anna dai capelli rossi"? Toccava il cuore.
E tutta la serie delle maghette e streghe? Ma non era bello sognare di trasformarsi in un personaggio diverso? Creamy, Evelyne, Emy.... insomma, ce n'era per tutti i gusti e non me ne sono persa uno.
Oggi ho 40 anni, ma questi cartoni li rivedo ancora volentieri, anche se li conosco a memoria.
Citazioni
Da Njko63:
"....se butti l'amo, non dire al pesciolino dove lo butti, che poi lui gira al largo!" 04/08/2011 - ore 08.10
ho tutta la serie di goldrake, daitarn 3 e gundam... sono affezionato a questi cartoni e a quelli della mia infanzia in genere ma non riesco a vedere una puntata intera... sinceramente mi annoia. E comunque vedo che in molte scene i disegni sono veramente grossolani. adesso sono fatti al computer e sono tutti perfetti
io non riesco a capire il titolo di questo 3d.....