Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 56

Discussione: limite all'uso del contante

TCP Rider L'avatar di Marty
    Moto
    T-BIRD900
    Citazione Originariamente Scritto da Tanbruk Visualizza Messaggio
    Qualcuno ha capito cosa significa?
    Esempio:
    trovo l'annuncio di una moto da un privato, magari in un'altra città, il prezzo "potrebbe" essere giusto, telefono mi metto d'accordo per vederla.
    ci vediamo un sabato alle 11 di mattina, solite due chiacchere ...usata solo per andare a prendere la figlia all'asilo....la moto mi piace ma tiro un pò sul prezzo, ci accordiamo, si va da una agenzia a fare il trapasso e lui vuole essres pagato (giustamente) come lo pago? con la carta di credito no, come potrei fare non ha mica la macchinetta, è un privato che fa l'operaio, con un mio assegno, no giustamente non mi conosce e non si fida, da sempre si è tirato fuori il contante e adesso?
    assegno b oppure se non si fida circolare
    che te lo dico a fare!

2. # ADS
    Circuit advertisement

Apripista ufficiale Raduno Street L'avatar di Il Franky
    Moto
    ex hornet k7, ex Street R, Day Solopista
    Citazione Originariamente Scritto da macheamico6 Visualizza Messaggio
    Assegno circolare o assegno bancario o bonifico o qualsiasi altro mezzo che renda TRACCIABILE il trasferimento della somma.
    Quindi NON il contante.
    Neanche a me piace dover andare a meno di 40 km/h dove c'è tale limite, e magari è un tratto di strada nel quale di potrebbero tenere i 120 in tutta sicurezza
    Questo per dirti che possiamo dire e fare ciò che vogliamo, ma quando c'è una LEGGE DELLO STATO........
    Personalmente, comunque, plaudo a questa legge sulla limitazione all'uso del contante per tutta una serie di ragioni che in questa sede sarebbe troppo complesso spiegare.
    Lamps
    Sai che ricircolo di denaro.....
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    un giorno ti racconterò quando ho portato in pista la prima volta le forke che mi ha venduto Ferless...spaventatissime....frenaaa...frenaaaa....mi dicevano...:biggrin3:

VENDO D212 GP RACER 180/55 MESCOLA M ---->

TCP Rider L'avatar di Deluxe81
    Bolognese di adozione, ma Molisano di Isernia!!Hijo De Futa!
    Moto
    Street Triple 675 Jet Black - Bimba DeLuxe - PentaZardizzata!
    Citazione Originariamente Scritto da macheamico6 Visualizza Messaggio
    Personalmente, comunque, plaudo a questa legge sulla limitazione all'uso del contante per tutta una serie di ragioni che in questa sede sarebbe troppo complesso spiegare.
    Lamps
    Quoto.. prima cosa la lotta all'evasione... anche se non è questo il caso... ovviamente

Triumphista Moderatore L'avatar di cicorunner
    bonifico ??? assegno bancario ??? ma non esiste... per le transazioni di questo genere si fa sempre un circolare che equivale a del contante, il bonifico hai tempo 24 h per revocarlo cosi chi vende rischia troppo troppo...si va al pra, usciti tu la moto lui l'assegno , niente di più semplice

TCP Rider L'avatar di calm-power
    Moto
    ex - Triple 955i
    Citazione Originariamente Scritto da Rafasnella Visualizza Messaggio
    Si, posso andare in filiale.
    Ecco appunto, tu mi fai il bonifico, facciamo il trapasso, poi tu chiami in banca e dici che c'è stato un errore e blocchi il bonifico.
    Intanto però la moto è di tua proprietà, regolarmente passata in mano tua. Tu dopo 2 giorni la rivendi ad un terzo.
    Io rimango con un bonifico bloccato in mano
    si ma lo stesso capita se insieme andate in banca, fate il bonifico e poi all'uscita cade un pianoforte dal 9° piano e stronca il venditore: tu ti trovi con il bonifico fatto e senza la moto....

lo scibile umano può pensare tutto ed effettivamente se ne sentono di ogni ma a me pare proprio che si stia cercando di trovare il problema anche quando non c'è...

i bonifici che fai in banca non possono essere bloccati!
    just in time to be too late

TCP Rider L'avatar di Marty
    Moto
    T-BIRD900
    Citazione Originariamente Scritto da cicorunner Visualizza Messaggio
    bonifico ??? assegno bancario ??? ma non esiste... per le transazioni di questo genere si fa sempre un circolare che equivale a del contante, il bonifico hai tempo 24 h per revocarlo cosi chi vende rischia troppo troppo...si va al pra, usciti tu la moto lui l'assegno , niente di più semplice
    sempre che il circolare non sia tarocco
    che te lo dico a fare!

TCP Rider L'avatar di Rafasnella
    A me sembrano sempre le cose fatte all'italiana.
    Non credo esista paese al mondo dove il contante è limitato a 300 euro, e poi è sempre una burocrazia in più che va a rallentare il nostro sistema già pachidermico.
    I 2.500 sono più che sufficienti se si applicassero e si facessero applicare le leggi.

A me non cambia nulla, visto che uso la CC anche per 4 euro al supermercato, ma non comprendo perché mi si debba obbligare invece che lasciarmi la possibilità di scegliere.
    «Dice: “Mi ami?”. È proprio quando la gente fa domande del genere che perdi la luce dei riflettori. È così che poi ti ingabbiano in un ruolo di comparsa.»

Apripista ufficiale Raduno Street L'avatar di Il Franky
    Moto
    ex hornet k7, ex Street R, Day Solopista
    A me sembrano sempre le cose fatte all'italiana.
    Non credo esista paese al mondo dove il contante è limitato a 300 euro, e poi è sempre una burocrazia in più che va a rallentare il nostro sistema già pachidermico.
    I 2.500 sono più che sufficienti se si applicassero e si facessero applicare le leggi.

A me non cambia nulla, visto che uso la CC anche per 4 euro al supermercato, ma non comprendo perché mi si debba obbligare invece che lasciarmi la possibilità di scegliere.
    quoto

è 'na minchiata assurda
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    un giorno ti racconterò quando ho portato in pista la prima volta le forke che mi ha venduto Ferless...spaventatissime....frenaaa...frenaaaa....mi dicevano...:biggrin3:

VENDO D212 GP RACER 180/55 MESCOLA M ---->

TCP Rider L'avatar di monjka
    Moto
    zavorrina su Sprint ST "Black Lady" di Njko63
    Citazione Originariamente Scritto da derfel Visualizza Messaggio
    Comunque visto che si incontrano alle 11 di sabato mattina la vedo grigia fare un bonifico, se ne parla lunedì, ma lunedì bisogna andare a lavorare. Dite quello che volete, ma è una bella rottura di pelotas, inoltre secondo me non è così che si combatte l'evasione fiscale e il riciclaggio!
    Io penso che il problema per i privati non sussista. Semmai bisognerà pagare l'agenzia con Bancomat o assegno..
    Citazioni
    Da Njko63:
    "....se butti l'amo, non dire al pesciolino dove lo butti, che poi lui gira al largo!" 04/08/2011 - ore 08.10

TCP Rider Senior L'avatar di Turbo-555
    Moto
    Speed Triple 1050
    fatemi capire un attimo...io non potrei andare a comprare una moto da un privato e portargli 5 o 10'000 euro in contante..é così?

AHAHAHAHAHAH Mazzate?
    Va beh in Svizzera, dove infatti i limiti vengono rispettati da tutti
    in svizzera molte cose sono mooolto più semplici!

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima