Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 23456
Risultati da 51 a 56 di 56

Discussione: limite all'uso del contante

TCP Rider Senior L'avatar di Millejager
    Moto
    Speed Triple '05 & Husqy WR-360 2T
    Citazione Originariamente Scritto da Rafasnella Visualizza Messaggio
    Ok, la legge parla di soggetti in linea generale.
    Come fanno tra privati a controllare?
    Voglio dire se tizio e caio privati concludono una transazione chi gli vieta di scambiarsi più di 2.500 euro (o i 300 paventati?)
    Ma anche il negoziante che non emette fattura o scontrino, poco gli cambia di accettare contante al di sopra della soglia stabilita per legge.
    Poco cambierà tra chi commette illeciti o non ha interesse ad essere tracciato IMO.
    basta fottersene
    Zoë

Citazione Originariamente Scritto da C.Eastwood
    Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le sue...

2. # ADS
    Circuit advertisement

Bannato
    Moto
    Triumph 955i Speed MY '99 - Kawa ZX10R ('05 ...... ) - Friund650 - Friund 1198
    io non ho più contanti, carte ritirate e conto bancario chiuso.. anzi aggiungo... vivo pure sotto un ponte.... è bello non aver problemi sul contante

Citazione Originariamente Scritto da roberto70 Visualizza Messaggio
    fortuna che io il sabato non compro moto.....meno male va....
    Citazione Originariamente Scritto da winter1969 Visualizza Messaggio
    che culo......altrimenti era un disastro
    Citazione Originariamente Scritto da roberto70 Visualizza Messaggio
    ero davvero in ansia per questa cosa!
    due cretini.....

TCP Rider Senior L'avatar di Venanzio
    Moto
    Bonneville T100, Vespa 50, Bici Wilier izoard
    a me gli assegni li hanno sempre accettati, dipende forse dallA faccia, che ispira o meno fiducia.
    Quando l'acqua è poca la papera non galleggia!
    Legionario domatore della Rocchia

http://www.forumtriumphchepassione.c...ia-bonnie.html

TCP Rider L'avatar di triplexperience
    Moto
    speed '06 double face
    A me pare una sega mentale l'esempio e una bella cagata la limitazione nella circolazione del contante. Fondamentalmente uno che vuole far nero deve impegnarsi un pò di più, stop.
    Si stava meglio quando si stava meglio.

TCP Rider Senior L'avatar di black panther
    Moto
    Moto Guzzi V7 Stone
    Citazione Originariamente Scritto da Tanbruk Visualizza Messaggio
    Qualcuno ha capito cosa significa?
    Esempio:
    trovo l'annuncio di una moto da un privato, magari in un'altra città, il prezzo "potrebbe" essere giusto, telefono mi metto d'accordo per vederla.
    ci vediamo un sabato alle 11 di mattina, solite due chiacchere ...usata solo per andare a prendere la figlia all'asilo....la moto mi piace ma tiro un pò sul prezzo, ci accordiamo, si va da una agenzia a fare il trapasso e lui vuole essres pagato (giustamente) come lo pago? con la carta di credito no, come potrei fare non ha mica la macchinetta, è un privato che fa l'operaio, con un mio assegno, no giustamente non mi conosce e non si fida, da sempre si è tirato fuori il contante e adesso?

Io ho fatto preparare assegno circolare
    εὐδαιμονία

TCP Rider L'avatar di Tanbruk
    Moto
    Scrambler 2009
    Citazione Originariamente Scritto da winter1969 Visualizza Messaggio
    Infatti il tuo/nostro compito è rispettare le leggi,lascia perdere la libertà che spesso viene confusa con il farsi i cazzi propri,tutte le leggi sono una limitazione della libertà personale.
    Premesso che nel post di apertura chiedevo spiegazioni sulla legge in vigore ed eventualmente sull'inasprimento della stessa e ho citato un esempio di compravendita di un bene soggetto al PRA che mi è capitato e che non ho capito se posso in futuro rifarlo o meno, concordo con te che le leggi vanno rispettate e propio per questo ho chiesto spiegazioni, spesso quelli della mia età rimangono "indietro" sulle novità legislative (e non solo di quelle) e fanno cose non più permesse per pura disinformazione (sicuramente qualcuno ci marcia, ma la maggioranza ignora), e concordo con te che tutte le leggi limitano la libertà di qualcuno ma dissentisco sul quale è il mio compito di cittadino: rimane sempre quello per cui si sono battuti i nostri padri e in modo molto meno cruento anche quelli della mia generazione NON permettere a pochi, spesso anziani, spesso ignoranti in materia, spesso populisti, spesso con interessi indichiarabili (il Prof. Monti si rende conto di che mega regalo, se la legge passa, farà alle banche?), spesso......di legiferare in modo dissennato e questo inasprimento, a meno di informazioni migliori di quelle che ho, trovo che limita tantissimo la libertà individuale senza influire significativamente sul problema che si pone di risolvere.
    Tanbruk

Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 23456