Originariamente Scritto da
Mrmc
io ho 2 amici che ci sono stati.
il primo ha passaporto italo-australiano e diciamo che nella vita non ha mai avuto voglia di fare un cazzo.. è andato li dai parenti, ha fatto 3 mesi di bellavita ed è ritornato in italia.. però mi ha detto che il lavoro si trova ( e per dirlo lui è tutto dire ............ )diciamo che il rapporto stipendio medio/costo della vita è ottimo e permette a tutti di vivere bene.
il secondo era un mio compagno di corso in università , poi ha capito che non faceva per lui ed è partito col suo sogno ( diventare pilota di aerei ) , è andato in australia perchè il corso costa infinitamente meno rispetto all'europa/USA .
arrivato li è andato in una famiglia, la mattina seguiva il corso ( + ore di volo ) e il pomeriggio lavorava come giardiniere e riusciva a mantenersi ( i genitori gli hanno pagato solo il corso di volo ).. ora dopo 3 anni è tornato con la licenza di pilota commerciale... però mi diceva che ci tornerebbe volentieri a vivere... è uno stile di vita completamente diverso, spazi immensi , auto esagerate alla portata di tutti etc
ah, una nota negativa, tutor e velox su praticamente tutte le strada
mi diceva che i motociclisti partono il sabato e vanno verso l'interno in strade secondarie a divertirsi un po'