Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 12 di 33 PrimaPrima ... 2891011121314151622 ... UltimaUltima
Risultati da 111 a 120 di 325

Discussione: Australia (vado o non vado)

TCP Rider Senior L'avatar di jamex
    Valuta bene se le Australiane sono di tuo gradimento

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di Rebel County
    Moto
    una col DCT
    Citazione Originariamente Scritto da Garnett Visualizza Messaggio
    infatti io non campo pensando a quello, ma se faccio un cambiamento radicale come quello di andarmene a 16mila km di distanza, è chiaro che metto tutte le carte in tavola e valuto
    senti vai e non preoccuparti, il mondo e' pieno di persone che non riescono a restarci in Australia,tu che puoi fai un one way ticket e apriti delle strade,lascia stare la parte politica o il sociale o quant'altro, la vita e' una e' va vissuta al meglio.............e a brisbane si bomba di piu

Bannato
    vai senza indugi !

TCP Rider L'avatar di Garnett
    viareggino a Melbourne (Victoria, Australia)
    Moto
    T509 MY 1999
    Citazione Originariamente Scritto da jamex Visualizza Messaggio
    Valuta bene se le Australiane sono di tuo gradimento
    se sono tutte come quelle della foto postata qualche pagina indietro

TCP Rider L'avatar di schulz82
    Moto
    daytona 675 red
    quà dò ragione!!
    Citazione Originariamente Scritto da Segy Visualizza Messaggio
    il che non vuol dire migliore....

e ricordati che hai già quasi 30 anni..... e devi iniziare a lavorare e non è sihuro che ci resti a vita

se pensi alla pensione... sei messo male in qualsiasi parte del mondo vai...

TCP Rider L'avatar di DanOz
    Moto
    Speed Triple 2007 - Aprilia Dorsoduro 750
    Citazione Originariamente Scritto da Rebel County Visualizza Messaggio
    se uno campa pensando alla pensione meglio spararsi prima, ci sono ben altre cose che limitare le proprie scelte e farsi bloccare da pregiudizi,l'australia e' bella si beve si magna bene e si tromba tanto e soprattutto ho un'amico che lavora come autotrasportatore e in 4 anni s'e' comprato due case .......cash..............tutto il resto e' aria
    Il "Se Magna Bene" in Australia scordatelo.........

Per quanto riguarda la pensione, ti trattengono il 9% ogni mese dallo stipendio e li accantonano in un tuo fondo pensione (tipo fondo comune, puoi scegliere anche se lo vuoi più o meno aggressivo come livello di rischio). A questo fondo hai accesso quando compi 60 anni e a quel punto ti danno tutti i soldi versati negli anni più gli eventuali guadagni/interessi maturati.
    Ai soldi versati hai accesso anticipatamente nel caso in cui dovessi lasciare definitivamente la nazione (ti spediscono a casa l'assegno!).

In effetti il sistema funziona.
    Per quel che riguarda l'assistenza sanitaria invece ti trattengono ogni mese l 1,5% dallo stipendio, ma l'assistenza copre solo una parte delle spese sanitarie. Di solito dal dottore anticipi tu i soldi e poi chiedi il rimborso della quota rimborsabile, come fosse una assicurazione.

Le tasse per i dipendenti sono altine, con le varie aliquote a 15% 30% 37% 45%, a cui devi aggiungere poi le ulteriori trattenute per pensione e sanità.

Ciao

Moto
    T509 MY 1999
    Citazione Originariamente Scritto da DanOz Visualizza Messaggio
    Il "Se Magna Bene" in Australia scordatelo.........

Per quanto riguarda la pensione, ti trattengono il 9% ogni mese dallo stipendio e li accantonano in un tuo fondo pensione (tipo fondo comune, puoi scegliere anche se lo vuoi più o meno aggressivo come livello di rischio). A questo fondo hai accesso quando compi 60 anni e a quel punto ti danno tutti i soldi versati negli anni più gli eventuali guadagni/interessi maturati.
    Ai soldi versati hai accesso anticipatamente nel caso in cui dovessi lasciare definitivamente la nazione (ti spediscono a casa l'assegno!).

In effetti il sistema funziona.
    Per quel che riguarda l'assistenza sanitaria invece ti trattengono ogni mese l 1,5% dallo stipendio, ma l'assistenza copre solo una parte delle spese sanitarie. Di solito dal dottore anticipi tu i soldi e poi chiedi il rimborso della quota rimborsabile, come fosse una assicurazione.

Le tasse per i dipendenti sono altine, con le varie aliquote a 15% 30% 37% 45%, a cui devi aggiungere poi le ulteriori trattenute per pensione e sanità.

Ciao
    non era 65?
    per il resto quoto tutto, anche se per il discorso assistenza sanitaria - a parte il medicare gratuito per chi va là col whv dall'italia - conviene secondo me farsi un assicurazione sanitaria privata una volta stabiliti permanentemente

TCP Rider Senior L'avatar di burnout
    io ho un parente c'e lavoro la crisi non la sentono credo che nel pianeta sia l'unico continente sano e si vive benissimo

Moto
    T509 MY 1999
    Citazione Originariamente Scritto da burnout Visualizza Messaggio
    io ho un parente c'e lavoro la crisi non la sentono credo che nel pianeta sia l'unico continente sano e si vive benissimo
    beh la crisi è arrivata anche laggiù comunque, ma ne hanno risentito pochissimo

Bannato
    Moto
    Triumph 955i Speed MY '99 - Kawa ZX10R ('05 ...... ) - Friund650 - Friund 1198
    @garnet ti conviene approfittarne dei contatti in questo 3d e fare un giretto in vahanza...e tastare il terreno... partire al buio è sempre una grandissima incognita e oltre al desiderio ci vuole gran bel carattere.

Pagina 12 di 33 PrimaPrima ... 2891011121314151622 ... UltimaUltima