Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: filtro aria

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider L'avatar di luca1971
    Moto
    tiger 1050

filtro aria

Buongiorno a tutti,premetto che non voglio stravolgere la mia tiger,vorrei solo cambiare il filtro aria originale con un bmc(come ho fatto su le altre moto in passato),per mantenerlo sempre pulito.....Puo' darmi qualche problema riguardo la carburazionesu questo fantastico 3 cilindri?Ciao e cordiali saluti Luca

TCP Rider L'avatar di Tiger_Riccio
    Moto
    Tiger 800XC Ducati 748 Nevada750 DR650RS ex Z750 TTR600 CBR900 Beta RR400 Tiger 1050
    che sappi io i filtri BMC ci sono quelli diciamo "standard" e quelli racing più aperti. Secondo me se monti uno standard non hai problemi, magari potrebbe essere utile fare un auto-adattamento.
    Il 98% delle persone è più veloce e più soddisfatta su una moto meno potente ma impostata nel modo giusto. Riflettete su questo quando decidete di spendere soldi sulla vostra moto.

Moto
    tiger 1050

filtro

Scusa la mia ignoranza a riguardo...auto-adattamento?(sul mio vecchio cbr l'ho montato e acceso, ha fatto un po di peripezie x due minuti ,e poi 50mila km senza problemi).Attendo qualche suggerimento.Ciao e grazie

TCP Rider L'avatar di Giuse87
    Moto
    Tiger 1050
    L'autoadattamento dovrebbe essere lasciare la moto accesa al minimo per 12 minuti....
    Quattro ruote muovono il corpo, due muovono l'anima! [cit.]

TCP Rider L'avatar di migiro 67
    Moto
    Tiger 1050 nera
    Questa discussione si riferisce allo steet ma é analoga, prova a leggere.

http://www.forumtriumphchepassione.c...iarezza-3.html
    L' autoadattamento non credo influenzi in alcun modo la mappatura del motore ma dovrebbe agire solamente per quanto riguarda i motori passo passo delle farfalle al minimo.
    Il motivo per il quale sostituisci il filtro?
    Con la configurazione originale penso non ci siano molte differenze mentre con lo scarico aperto ne dovresti trovare beneficio.
    Io monto uno scarico completo Zard inox basso omologato catalizzato e filtro bmc.
    Se ho detto qualche cavolata.....
    Mirco
    Yamaha tenerè 600, Honda VFR750, Honda CBR600, Aprilia Leonardo 150, TDM 900, Tiger 1050 nero del 2007

TCP Rider L'avatar di tiger1961
    Moto
    tiger 1050
    luca1971 cambiare il filtro e basta non serve a nulla,anzi rischi si scarburi e seghetti ancora di piu'considerato che alla tiger questa cosa riesce con gran facilita'. se cambi il filtro perche dici che cosi rimarra' sempre pulito, considera che il prezzo iniziale di questo, sommato al kit di pulizia ti costa molto di piu' rispetto un filtro oiriginale o after market.Quindi a mio giudizio lasciala come e' se va bene cosi

TCP Rider L'avatar di migiro 67
    Moto
    Tiger 1050 nera
    Citazione Originariamente Scritto da tiger1961 Visualizza Messaggio
    luca1971 cambiare il filtro e basta non serve a nulla,anzi rischi si scarburi e seghetti ancora di piu'considerato che alla tiger questa cosa riesce con gran facilita'. se cambi il filtro perche dici che cosi rimarra' sempre pulito, considera che il prezzo iniziale di questo, sommato al kit di pulizia ti costa molto di piu' rispetto un filtro oiriginale o after market.Quindi a mio giudizio lasciala come e' se va bene cosi
    Quoto in pieno a meno che non rimappi, ma ne vale la pena se é tutta originale?
    Mirco
    Yamaha tenerè 600, Honda VFR750, Honda CBR600, Aprilia Leonardo 150, TDM 900, Tiger 1050 nero del 2007

Moto
    tiger 1050
    Allora seguo il vostro consiglio.....filtro originale e via.Grazie!!!!!!

TCP Rider L'avatar di Bruumm
    provincia di Biella....purtroppo.....o per fortuna?
    Moto
    Tiger 1050 '08 bianchissima
    Io ho la moto tutta originale...ma con il filtro K&N.....pagato 40 €......l'originale se non erro costa 35 €......
    Non ho riscontrano nessunissimo problema con il filtro lavabile, andava bene prima come va ora e son 10000 km che ce l'ho sù. Anche ammesso che il kit di pulizia ha il suo costo rimane sempre più vantaggioso lavare il filtro ogni 10000 km che buttarlo e spendere 35€ per comprarne uno originale in carta!!!
    La brigna l'è sempri la brigna!

TCP Rider Senior L'avatar di navigator
    Moto
    Kove 800 x pro(extiger 1050 '08) , P200E '82
    cambialo quando fai il tagliando così non togli l'originale ancora utilizabile...io ho fatto così.
    Non comprerai più filtri aria per tutta la vita della moto e considera che hanno un potere filtrante migliore e costante per tutto il periodo tra un tagliando e l'altro.
    Sono un pò più permeabili dell'originale quindi se non fai nulla inizialmente avrai la moto che gira appena appena più magra (la mia aveva un minimo vuoto alle riaperture) ma poi si rimette a posto da sola dopo qualche pieno oppure puoi fare la procedura dei 12 minuti al minimo dalla prima accensione della ventola senza toccare l'acceleratore...poi spegni e riaccendi.
    Ultima modifica di navigator; 06/12/2011 alle 08:39