Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 31

Discussione: PAULOWNIA

TCP Rider Senior L'avatar di manu for rent
    Moto
    2003 GA
    Citazione Originariamente Scritto da gnomo Visualizza Messaggio
    Pare che un buon business sia quello di "coltivare" pannelli solari per rivenderne energia
    se affitti il terreno a chi li installa ti pagano poco.
    se devi acquistarli di tuo devi prepararti ad un investimento spaventoso

fai una pista di flat track come sta facendo valentino
    🏆 🏆 🏆 🏆 🏆 🏆 🏆

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di Medoro
    Moto
    Speed 1050 verdissima più issima che c'è
    Citazione Originariamente Scritto da triplexperience Visualizza Messaggio
    Informati molto ma molto bene su come allevare la pianta (la presenza di rami o intersezioni numerose nel tronco possono svalutare il tronco stesso..), sul mercato (chi acquista, a quali prezzi, con quali condizioni). Soprattutto riguardo alla seconda cosa, presta parecchia attenzione, perchè non sarebbe la prima volta che chi vende le piante promette grandi guadagni, poi sul mercato tutti piangono il morto, ti pagano quando va bene a loro (se pagano..). Ricordati che, soprattutto in agricoltura, alla fine il commerciante si ritrova con la merce e i soldi. E tu speri....valuta poi se ricevi aiuti comunitari per il rimboschimento...rivolgiti a qualche sindacato (Coldiretti, CIA..) o, meglio, a qualche studio tecnico agrario.
    Siamo ancora in fase informativa,devo avere ancora della documentazione dalla azienda da far verificare,e spulciare internet per vedere se la cosa è fattibile o meno,il mio socio ha dei contatti con un commerciante di legname sardo e vuole sentire anche lui,al minimo sentore di cazzata molliamo tutto
    Citazione Originariamente Scritto da gnomo Visualizza Messaggio
    Pare che un buon business sia quello di "coltivare" pannelli solari per rivenderne energia
    2 anni fa la corrente la pagavano 47 cent al kw/h oggi sta a 27 se non sbaglio,fortunatamente ho convinto mio padre a farlo tempo fa,oggi l'impianto costa meno,ma anche i guadagni sono inferiori.
    Inoltre non è possibile coltivare come dici tu pannelli solari,ma devono essere posati su strutture PRODUTTIVE,qui da noi sono stati impianati 22 ettari di serre fotovoltaiche,una ditta olandese vende l'energia e si becca i ricavi e gli incentivi dello stato e paga l'affitto del terreno,il problema che SORGERÀ e che le serre sono improduttive perchè hanno il tetto ovviamente coperto di pannelli quindi non entra luce,le hanno costruite troppo vicine e non entra luce nemmeno dai lati quindi dentro non ci si può coltivare nulla,il giorno SPERO IL PRIMA POSSIBILE che fanno un controllo arrestano tutti.
    Gli STUPIDI si sono coperti i capannoni,ma vivono tranquilli
    DIO esiste,ma state tranquilli,non sono IO

TCP Rider L'avatar di triplexperience
    Moto
    speed '06 double face
    Citazione Originariamente Scritto da Medoro Visualizza Messaggio
    Siamo ancora in fase informativa,devo avere ancora della documentazione dalla azienda da far verificare,e spulciare internet per vedere se la cosa è fattibile o meno,il mio socio ha dei contatti con un commerciante di legname sardo e vuole sentire anche lui,al minimo sentore di cazzata molliamo tutto

2 anni fa la corrente la pagavano 47 cent al kw/h oggi sta a 27 se non sbaglio,fortunatamente ho convinto mio padre a farlo tempo fa,oggi l'impianto costa meno,ma anche i guadagni sono inferiori.
    Inoltre non è possibile coltivare come dici tu pannelli solari,ma devono essere posati su strutture PRODUTTIVE,qui da noi sono stati impianati 22 ettari di serre fotovoltaiche,una ditta olandese vende l'energia e si becca i ricavi e gli incentivi dello stato e paga l'affitto del terreno,il problema che SORGERÀ e che le serre sono improduttive perchè hanno il tetto ovviamente coperto di pannelli quindi non entra luce,le hanno costruite troppo vicine e non entra luce nemmeno dai lati quindi dentro non ci si può coltivare nulla,il giorno SPERO IL PRIMA POSSIBILE che fanno un controllo arrestano tutti.
    Gli STUPIDI si sono coperti i capannoni,ma vivono tranquilli
    Ad ogni modo, è apprezzabile la volontà di non lasciare incolto e cercare di far fruttare il terreno, cosa che, in ambito agricolo in Sardegna, è quantomeno difficile, escluse poche eccezioni. Per il discorso serre, con la normativa che c'era, era logico finisse così, con tante serre di nome e poche di fatto...
    Si stava meglio quando si stava meglio.

TCP Rider Senior
    Moto
    Zero moto
    darsi alla coltivazione del papavero da oppio no? Dovessero andar male gli affari comunque poi ci si diverte.

TCP Rider L'avatar di Brandhauer
    Moto
    RocketIII
    Citazione Originariamente Scritto da SpongeBob Visualizza Messaggio
    Non ho detto che mi frutterebbe soldi, ma almeno la soddisfazione di bere il mio vino con i miei amici...
    Certo che se con sta paulownia mi ci potessi costruire il tavolo, la credenza e le botti ne trarrei vantaggio comunque...
    Scelta complicata, lo ammetto...
    Questi business alternativi sono sempre una sorpresa: se scartabelli il web ne trovi a decine e se, a quel punto, torni indietro e leggi di opinioni di chi li ha realizzati (altri) anni addietro t'accorgi che pochi hanno funzionano, magari per motivi impensabili, allora e quindi i perfetta (non sempre) buona fede.

Tornando al vino "quello che ti fai tu" è il peggiore possibile!
    Ti sembra buono: un pò perchè il vino lo è un pò perchè te lo sei sudato ma Il Vino è un'altra cosa.
    ...let me be who I am... & let me kick out the jams! Yeah...

Bannato
    Moto
    Triumph Legend 2001, verde
    1) mai sentito sto legno, ma a prescindere, non è detto che vada bene per i lavori di falegnameria
    2) a rivendere il legno a tronchi non ci guadagni quasi niente, perchè vai a combattere o con rivenditori del terzo mondo (africa) o con gente che ne tiene in quantità enorme (svedesi e canadesi). il prezzo dei legni sale un po' ovviamente per le qualità intrinseche ma soprattutto per i lavori che devi farci dopo (essiccazione, taglio a misura con scarto o meno delle parti coi nodi o tarlati o boh), e non penso tu abbia le macchine per fare ste cose

TCP Rider L'avatar di umbert0
    Citazione Originariamente Scritto da Medoro Visualizza Messaggio
    qualcuno di voi ha investito in questo progetto e se si con quale ditta e come si trova????
    A me hanno fatto la proposta oggi e con un amico abbiamo deciso di prendere in considerazione la cosa,e adesso si muove la macchina informativa,quindi se qualcuno sa parli

Per chi non sapesse di cosa parlo la paulownia è una pianta dalla crescita rapida da cui si ricava un legno pregiato,la proposta è di piantare minimo 1 ettaro con questa pianta e poi vedere i primi soldi dopo 3.
    La cosa è allettante perchè si parla di un investimento relativamente basso e un guadagno buono,inoltre anche se il tutto dovesse essere una truffa cmq si ha 1 ettaro con piante che danno un ottimo legno che si può sempre rivendere,e almeno l'investimento iniziale è ripagato.
    registrati, presentati e postalo qui: Immobiliare - Forum di Finanzaonline.com
    (non so perchè ma le info sulle attività le postano su immobiliare)

le info, di solito, sono molto puntuali.

Se per te non è un problema, se mi posti il link lo seguo.

U.
    ho due cocker che pistano come una minimoto

TCP Rider L'avatar di SpongeBob
    Moto
    Cavalco una Dragonessa verde
    Citazione Originariamente Scritto da Brandhauer Visualizza Messaggio
    Questi business alternativi sono sempre una sorpresa: se scartabelli il web ne trovi a decine e se, a quel punto, torni indietro e leggi di opinioni di chi li ha realizzati (altri) anni addietro t'accorgi che pochi hanno funzionano, magari per motivi impensabili, allora e quindi i perfetta (non sempre) buona fede.

Tornando al vino "quello che ti fai tu" è il peggiore possibile!
    Ti sembra buono: un pò perchè il vino lo è un pò perchè te lo sei sudato ma Il Vino è un'altra cosa.

Dovessi mai avere una vigna non te ne offrirei nemmeno un bicchiere...
    Mens Sana in Corpore Sardo

La mia Dragonessa verde

TCP Rider Senior L'avatar di kitesvara74
    Moto
    Day 675 e me garba la speef
    Citazione Originariamente Scritto da manu for rent Visualizza Messaggio

fai una pista di flat track come sta facendo valentino
    Furbo l'evasore, non come quello gnucco di Biaggi che si mise ad allevare struzzi, o'scem .
    Dove la farà?
    Cit:Fermissimo "aggiungo (e sia da lezione per tutti noi) che Falcone e Borsellino avevano simpatie politiche diverse/opposte fra loro ma erano ottimi colleghi ed ottimi amici...a dimostrazione che viene prima la statura morale di una persona e poi tutto il resto...Cit:Obsolete:un'idea talmente scema che sicuramente la faremo nostra nel giro di un anno.

TCP Rider Senior L'avatar di Medoro
    Moto
    Speed 1050 verdissima più issima che c'è
    Citazione Originariamente Scritto da umbert0 Visualizza Messaggio
    registrati, presentati e postalo qui: Immobiliare - Forum di Finanzaonline.com
    (non so perchè ma le info sulle attività le postano su immobiliare)

le info, di solito, sono molto puntuali.

Se per te non è un problema, se mi posti il link lo seguo.

U.
    registrato,adesso appena mi attivano posto e poi ti mando il link o cmq ti tengo aggiornato se ti interessa
    SPERIAMO NE SAPPIANO DI PIÙ
    DIO esiste,ma state tranquilli,non sono IO

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •