Siamo ancora in fase informativa,devo avere ancora della documentazione dalla azienda da far verificare,e spulciare internet per vedere se la cosa è fattibile o meno,il mio socioha dei contatti con un commerciante di legname sardo e vuole sentire anche lui,al minimo sentore di cazzata molliamo tutto
2 anni fa la corrente la pagavano 47 cent al kw/h oggi sta a 27 se non sbaglio,fortunatamente ho convinto mio padre a farlo tempo fa,oggi l'impianto costa meno,ma anche i guadagni sono inferiori.
Inoltre non è possibile coltivare come dici tu pannelli solari,ma devono essere posati su strutture PRODUTTIVE,qui da noi sono stati impianati 22 ettari di serre fotovoltaiche,una ditta olandese vende l'energia e si becca i ricavi e gli incentivi dello stato e paga l'affitto del terreno,il problema che SORGERÀ e che le serre sono improduttive perchè hanno il tetto ovviamente coperto di pannelli quindi non entra luce,le hanno costruite troppo vicine e non entra luce nemmeno dai lati quindi dentro non ci si può coltivare nulla,il giorno SPERO IL PRIMA POSSIBILE che fanno un controllo arrestano tutti.
Gli STUPIDI si sono coperti i capannoni,ma vivono tranquilli
DIO esiste,ma state tranquilli,non sono IO
Ad ogni modo, è apprezzabilela volontà di non lasciare incolto e cercare di far fruttare il terreno, cosa che, in ambito agricolo in Sardegna, è quantomeno difficile, escluse poche eccezioni.
Per il discorso serre, con la normativa che c'era, era logico finisse così, con tante serre di nome e poche di fatto...
Si stava meglio quando si stava meglio.
darsi alla coltivazione del papavero da oppio no? Dovessero andar male gli affari comunque poi ci si diverte.
Questi business alternativi sono sempre una sorpresa: se scartabelli il web ne trovi a decine e se, a quel punto, torni indietro e leggi di opinioni di chi li ha realizzati (altri) anni addietro t'accorgi che pochi hanno funzionano, magari per motivi impensabili, allora e quindi i perfetta (non sempre) buona fede.
Tornando al vino "quello che ti fai tu" è il peggiore possibile!
Ti sembra buono: un pò perchè il vino lo è un pò perchè te lo sei sudato ma Il Vino è un'altra cosa.
...let me be who I am... & let me kick out the jams! Yeah...
1) mai sentito sto legno, ma a prescindere, non è detto che vada bene per i lavori di falegnameria
2) a rivendere il legno a tronchi non ci guadagni quasi niente, perchè vai a combattere o con rivenditori del terzo mondo (africa) o con gente che ne tiene in quantità enorme (svedesi e canadesi). il prezzo dei legni sale un po' ovviamente per le qualità intrinseche ma soprattutto per i lavori che devi farci dopo (essiccazione, taglio a misura con scarto o meno delle parti coi nodi o tarlati o boh), e non penso tu abbia le macchine per fare ste cose
registrati, presentati e postalo qui: Immobiliare - Forum di Finanzaonline.com
(non so perchè ma le info sulle attività le postano su immobiliare)
le info, di solito, sono molto puntuali.
Se per te non è un problema, se mi posti il link lo seguo.
U.
ho due cocker che pistano come una minimoto
Cit:Fermissimo "aggiungo (e sia da lezione per tutti noi) che Falcone e Borsellino avevano simpatie politiche diverse/opposte fra loro ma erano ottimi colleghi ed ottimi amici...a dimostrazione che viene prima la statura morale di una persona e poi tutto il resto...Cit:Obsolete:un'idea talmente scema che sicuramente la faremo nostra nel giro di un anno.