
Originariamente Scritto da
Segy
Per coloro che hanno intenzione di regalare (per se o per altri) un cucciolo di cane...
un cane non è un oggetto:
un cane va accudito.... come un figlio
un cane mediamente vive molti anni... anche 16/17, nella fortunata ipotesi... sarete in grado di accudirlo anche tra 17 anni?
un cane condiziona le nostre scelte e limita la nostra libertà:
vivete in affitto? adesso... se adesso è possibile tenerlo... quando cambiare abitazione non è detto che nel prossimo appartamento per regolamento condominiale sarà possibile introdurlo.
siete abituati ad andare in vahanza?
non tutte le strutture sono adibite e accettano animali, quindi anche in questo caso, dovrete pianifihare le vostre vacanze rispetto a queste ipotesi.
In questo momento genitori e parenti... potrebbero accudire il vs cane nelle ipotesi di vacanze? anche tra 10 anni?
pensate di lasciare il vostro cane in una pensione.... siete sicuri che per carattere può restarvi lontano in un luogo sconosciuto... nulla esclude che il cane smetta di mangiare e farvi rientrare d'urgenza dalle vacanze.
l'alimentazione... sarebbe opportuno cucinare per lui.. in alternativa dare crocchette di ottima qualità... questo ha un costo mensile (proporzionale alle dimensioni ma non sono mai pohe per nessuna taglia). alimentarlo in forma corretta vuol dire risparmiare nel futuro ... poichè cari miei, i veterinari costano molto.
va portato fuori a cahare e pisciazzare... anche con neve, freddo e pioggia... non solo... va fatto anche giohare, poichè come detto sopra non è un oggetto.
non serve andare oltre.... e questo è solo un piccolo sunto.
per dire.........
ancora convinti di regalare/regalarvi un cucciolo?
ok... allora avanti
