La strega non ha torto, sebbene sia quello il video che mi ha dato lo spunto, qui si dovrebbe parlare dei video e delle notizie a carattere horror e della loro utilità.
A questo proposito vi porgo un altro contributo.
Circa 10 anni fa mio fratello, allora 16enne, venne da me che avevo internet a casa a chiedermi di poter vedere un sito. Io acconsentii e mi ritrovai su "rotten".
Lì c'erano foto di persone morte, moribonde o gravemente ferite, una peggio dell'altra e spero non tutte vere. La cosa che m'impressionò di più fu , però, vedere che a mio fratello, asseufatto dalla TV e dai pc, quelle immagini (terrificanti) non facevano alcun effetto mentre io ne rimasi piuttosto scosso.
Avendo prestato servizio per anni nei CC ho rilevato parecchi incidenti stradali,ho visto cadaveri di morti ammazzati, di gente morta di morte naturale. Ho poi fatto il Volontario in Croce Rossa e anche lì non mi sono risparmiato un granchè, non è quindi una questione di ipersensibilità personale.
Se c'è da fare faccio, ma non trovo nessun godimento nel vedere uno spappolato sotto un treno, bruciato su un traliccio o sanguinante su una barella. E francamente anche i telefilm alla CSi che indulgono sui particolari più macabri mi danno fastidio. (A parte il ridicolo.... di cui si coprono: è evidente che non hanno mai visto una autopsia vera: la puzza è micidiale!)
Quell'indifferenza di mio fratello, mi colpì molto e penso che forse chi predica talvolta contro i video e i giochi troppo violenti fose non abbia del tutto torto....

....ti passo anche un paio di maschioni se vuoi,non sono così estremista.
Ti prendevo in giro.....