Il thread è stato chiuso quando si era ridotto a mera invettiva.
Del resto la "dieta" dei rettili è cosa nota, si dovrebbe ragionare sulla libertà e la possibilità di detenere specie che se sfuggono al controllo del proprietario possono diventare estremamente pericolose. I detentori (alcuni) di tali animali, tra l'altro costretti in habitat molto diversi da quelli naturali ed oltremodo circoscritti, altra violenza concessagli, traggono piacere nell'assistere a certe scene, è innegabile e secondo me è sintomo di squilibrio.
![]()
Ultima modifica di kitesvara74; 05/12/2011 alle 13:05 Motivo: UnionePost automatica
Cit:Fermissimo "aggiungo (e sia da lezione per tutti noi) che Falcone e Borsellino avevano simpatie politiche diverse/opposte fra loro ma erano ottimi colleghi ed ottimi amici...a dimostrazione che viene prima la statura morale di una persona e poi tutto il resto...Cit:Obsolete:un'idea talmente scema che sicuramente la faremo nostra nel giro di un anno.
Cit:Fermissimo "aggiungo (e sia da lezione per tutti noi) che Falcone e Borsellino avevano simpatie politiche diverse/opposte fra loro ma erano ottimi colleghi ed ottimi amici...a dimostrazione che viene prima la statura morale di una persona e poi tutto il resto...Cit:Obsolete:un'idea talmente scema che sicuramente la faremo nostra nel giro di un anno.
Rafasnella, mi sa che l'avvertimento del Pitone ha un tono un tantino ironico
Personalmente, di documentari sulla natura e sugli animali selvatici ne ho visti tanti: in molti di essi si vedono animali carnivori uccidere le proprie prima di mangiarle e anche serpenti ingoiare animali vivi. Non ho mai trovato la cosa scandalosa, la considero semplicemente un fatto naturale (anche se ovviamente non vorrei mai trovarmi nei panni della sfortunata preda).
In effetti e' anche un problema di sensibilita. Quel ragazzo rischia la galera perche', dal punto di vista della legge, ha usato violenza su un animale domestico. E a pensarci bene, e' la legge stessa ad essere contraddittoria perche' punisce la violenza sugli animali ma allo stesso tempo permette di mettersi in casa dei predatori che, non certo per loro colpa, devono nutrirsi a spese di altri animali. Il punto e' che, almeno secondo me, tenersi certi animali in casa dovrebbe essere vietato senza mezzi termini. E' giusto che gli animali selvatici vivano nel proprio ambiente naturale e si facciano i fattacci propri senza interferenze (per quanto possibile) da parte dell'uomo.
fra poco posto sul forum video girato in oscura trattoria di vicenza. Raccapricciante altro che pitone magnagatti.![]()
Ti diro', un paio di anni fa la mia ex (inglese) e' rimasta sconvolta nel vedere me e mio cognato squartare un maialetto (morto, ovviamente) e infilzarne le due meta' con lo spiedo. Per l'inglese medio, la carne cruda e' quella che si trova sugli scaffali di Tesco
C'e' da dire che dopo che lo ha mangiato arrostito nel camino e' sparita ogni remora![]()
come se al gatto dessimo in regalo delle cavie piuttosto che dei criceti, i primi sono sacrificabili i secondi sono dei batuffoli pucciosi e non meritano di finire nella pancia di un gatto...2 pesi 2 misure..
🏆 🏆 🏆 🏆 🏆 🏆 🏆