Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 7 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 62

Discussione: Info su Speed per probabile passaggio

Nuovo TCP Rider

Info su Speed per probabile passaggio

Ciao a tutti!

Vi chiedo info sulla Speed perchè potrebbe andare in porto uno scambio con la mia CBR (1000 RR del 2009). La Speed è del 2009 con 8000 km.

Vorrei una moto con una posizione meno caricata ma al tempo stesso divertente e non 'ferma'.
    Con la mia CBR mi trovo benissimo ma la posizione non mi permette di godere a pieno delle uscite (anche se ormai sono brevi) e sto cercando qualcosa di più godibile.
    Premetto che in passato ho avuto una naked, una S4RS, con la quale però non mi sono trovato bene perchè troppo instabile nei curvoni.
    Qualche mese fa ho provato anche la nuova Tuono V4R e nemmeno con quella sono rimasto soddisfatto, nè di motore (nonostante si legge in giro che chissà che motore ha...) nè di ciclistica (troppo ballerina sull'anteriore).

Ovviamente prima di fare il passo, la proverò la Speed, però intanto ditemi la vs, meglio di voi che ce l'avete nessuno può sapere!

P.S. ditemi anche se ci sono difetti noti, cosa controllare al momento in cui la vedrò, etc!

Many many thanks!!!

2. # ADS
    Circuit advertisement

Bannato
    Difetti noti su una 2009 penso ci siano solo i soliti fili dell'impianto elettrico che tendono a spaccarsi in prossimità del blocco sul telaio e sotto al blocchetto di accensione...verifica poi eventuali perdite di olio dal basamento/testata ...credo che su una 2009 possa essere tutto...

Sicuro di voler passare al 3 cilindri 1050 ?

TCP Rider Senior
    Devi provarla, il motore della Speed è particolare, non è detto che possa piacerti, specialmente se arrivi da un 1000 ss, non ha schiena nell'entrata in coppia, è molto regolare.

Nuovo TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da Gianluca74 Visualizza Messaggio
    Difetti noti su una 2009 penso ci siano solo i soliti fili dell'impianto elettrico che tendono a spaccarsi in prossimità del blocco sul telaio e sotto al blocchetto di accensione...verifica poi eventuali perdite di olio dal basamento/testata ...credo che su una 2009 possa essere tutto...

Sicuro di voler passare al 3 cilindri 1050 ?

perchè questa domanda ?? cosa vuoi dire ?

TCP Rider L'avatar di simonecannavale
    Moto
    speed triple 2008 e rsv r 03 solo pista
    ti rispondo io visto che ho fatto un passagio simile...ai presende la botta che avverti quando entra oin coppia il motore??ecco quella non esiste sulla speed..in pratica ti apri il gas a 3000 giri e hai la stessa spinta fino al limitatore.questo non vuoldire che non cammina anzi vai forte senza nemmeno che te ne accorga..come divertimento non ci sono paragoni..puoi fare con la speed a 20 kmh quello che fai con la 1000ss dopo i 130kmh...e' molto piu' umana e' piu' sport che recing...poi dipende cosa ci fai..io ci faccio molta pista e decisamente mi manca la ss ma per strada l'unica cosa che potresti rimpiangere e' l'allungo..

concludo dicendo...per strada puoi correre???no...quindi
    Ultima modifica di simonecannavale; 06/12/2011 alle 11:04 Motivo: UnionePost automatica

TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Citazione Originariamente Scritto da maynt Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti!

Vi chiedo info sulla Speed perchè potrebbe andare in porto uno scambio con la mia CBR (1000 RR del 2009). La Speed è del 2009 con 8000 km.

Vorrei una moto con una posizione meno caricata ma al tempo stesso divertente e non 'ferma'.
    Con la mia CBR mi trovo benissimo ma la posizione non mi permette di godere a pieno delle uscite (anche se ormai sono brevi) e sto cercando qualcosa di più godibile.
    Premetto che in passato ho avuto una naked, una S4RS, con la quale però non mi sono trovato bene perchè troppo instabile nei curvoni.
    Qualche mese fa ho provato anche la nuova Tuono V4R e nemmeno con quella sono rimasto soddisfatto, nè di motore (nonostante si legge in giro che chissà che motore ha...) nè di ciclistica (troppo ballerina sull'anteriore).

Ovviamente prima di fare il passo, la proverò la Speed, però intanto ditemi la vs, meglio di voi che ce l'avete nessuno può sapere!

P.S. ditemi anche se ci sono difetti noti, cosa controllare al momento in cui la vedrò, etc!

Many many thanks!!!
    Se sei rimasto deluso dal v4,eviterei di comprarmi la speed .....al confronto con il race-machine ,sembra un motore elettrico.
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

Bannato
    Citazione Originariamente Scritto da maynt Visualizza Messaggio
    perchè questa domanda ?? cosa vuoi dire ?
    PErchè il 1050 è decisamente noioso se sei un amante del 1000cc 4 in linea....
    Sicuramente è molto godibile per strada , ma non ho mai provato un 1000cc 4 in linea che non lo fosse a meno di andare su SS molto spinte vedi R1 2007 o le ultime Zx10R ....

Provala e valuta bene , come paragone , se riesci , provati anche una Brutale 990R o 1090R....

TCP Rider L'avatar di triplexperience
    Moto
    speed '06 double face
    A occhio, direi che come telaio e sospensioni la Speed 09 è inferiore alla Tuono e forse (forse) se la può giocare con l'S4r. Insomma, credo tu stia cercando in una naked un rigore direzionale e una stabilità ciclistica patrimonio esclusivo delle Ss. Quindi, provando a fare una previsione, credo che, se non altro a livello ciclistico,avrai da una naked l'ennesima delusione. Se così non dovesse essere, buon per te! Secondo me, andando per strada, le prestazioni della Speed sono ampiamente sufficienti.
    Si stava meglio quando si stava meglio.

Nuovo TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da triplexperience Visualizza Messaggio
    A occhio, direi che come telaio e sospensioni la Speed 09 è inferiore alla Tuono e forse (forse) se la può giocare con l'S4r. Insomma, credo tu stia cercando in una naked un rigore direzionale e una stabilità ciclistica patrimonio esclusivo delle Ss. Quindi, provando a fare una previsione, credo che, se non altro a livello ciclistico,avrai da una naked l'ennesima delusione. Se così non dovesse essere, buon per te! Secondo me, andando per strada, le prestazioni della Speed sono ampiamente sufficienti.
    si che è il mio stesso timore.
    infatti solo una prova potrà dirmi come stanno le cose.

il fatto di avere il picco di coppia già a 5000 mi piace come idea ma chiaramente se poi dopo, salendo di giri, non sento spinta allora non credo la cosa mi piacerà.
    chiaramente non voglio prestazioni da SS ma semplicemente un mezzo godibile davvero da tutti i punti di vista.

la Tuono è risultata davvero troppo ballerina e l'ho scartata, oltre a non essere comoda per nulla, il sedile è durissimo...

TCP Rider L'avatar di nilo675
    Moto
    Speed 1050 05' (coda 09')
    Abituato con la cbr sarà dura abituarsi alla coppia elettrica della speed...credimi

Pagina 1 di 7 12345 ... UltimaUltima