VALLELUNGA……..IL REPORT

Questo era il mio bagaglio , uno zaino della Marina Militare (un vecchio ricordo di quando ho fatto il Volontario in Marina)

Questa è l’auto con la quale abbiamo viaggiato in 5 , guidata da una mia amica…….

dalla foto si capisce che le aree di parcheggio erano “completamente” vuote e nonostante ciò dove va a parcheggiare una donna? Giusto dove non dovrebbe

Ecco le mie compagne di viaggio compresa la mia ragazza (1° da sinistra) , un’amica (2° da destra) , un’altra amica(la 3° da sinistra) fidanzata del campione del trofeo nonché Commissario di gara , nella vita

Questo è il tunnel/sottopassaggio che si attraversa per andare dall’entrata del circuito alla zona parcheggio riservata ai team e quindi ai box

Stefania che prepara la pasta per il team Fucile Racing

Arrivato nel camper del team Fucile finalmente mi viene presentato Max Iannone , già incoronato campione del trofeo con 2 gare di anticipo e l’altro pilota del team , Nino Mancuso di Palermo.
Una foto scattata durante la cena , sul camper del team dove si vede Massimo Iannone , (1° da destra) e Nino Mancuso (al centro)

Roberto (che già conoscevo prima di questa occasione) , meccanico del team , che sembra decantare il piatto di pasta che ha in mano , tra l’altro ha in petto capitan ventosa ……..

Sabatino (ovviamente quello sulla sinistra) , responsabile dell’elettronica

Teresa (la mia ragazza) che prova il futuro abito da sposa …..

Beh ora si può tornare al b&b e andare a dormire……

Domenica mattina , giorno della gara….
dobbiamo fare il carico di energie con qualcosa di “nutriente”…….

arrivato in pista gli amici mi dicono che la pole è stata fatta da un pilota inglese

prima della gara una bella foto di gruppo

verso ora di pranzo andiamo a mangiare al Self-service dell’autodromo

anche la tovaglietta riporta nome e immagini dell’autodromo

se qualcuno è curioso di sapere il costo del pranzo …ecco:

1 coca
1 bottiglia d’acqua 50cl.
1 piatto con roast-beef
1 piatto con cotoletta
1 contorno di broccoli
1 contorno di patate

Totale 21€

Prima della gara per “passare il tempo” mi vado a fare un bel giro tra i box e l’area di parcheggio

la moto del mio amico Max

un furgone con una scritta “familiare”……

al trofeo partecipa un team Triumph con queste moto

Max parte per prendere posto sulla griglia di partenza

il passaggio di una moto familiare……Triumph Daytona 675 (vincerà la gara)

griglia di partenza……

Max Iannone

Nino Mancuso

il momento della falsa partenza

i primi risultati della manovra MONTI….i soldi sono talmente pochi che non bastano neanche per pagare il biglietto e quindi ci si “arrangia”

la prima moto che arriverà al traguardò sarà una Triumph Daytona675 e seconda arriverà un’altra Triumph Daytona675…….entrambe appartenenti allo stesso Team

sfortunatamente i miei amici non sono arrivati sul podio però a pensarci se non salgono loro meglio che a precederli siano delle Triumph

ecco il momento della premiazione , il podio….
primi i due piloti inglesi del team triumph

dopo la gara mi sono fatto la foto con Max e Nino

salutandoli e ringraziandoli per avermi dato la possibilità , attaverso i pass , di stare nei box , sulla pit-lane e di assistere a questa gara

prima di andare via mi hanno detto che c’è un ultima gara a Binetto…..chissà che non vada a fare il tifo per loro anche lì

a fine gara si gira verso di me la mia ragazza e mi dice:”però ti voglio vedere girare qui con il daytona 955”
ed io: “devo smettere di parlare di moto davanti a te…..ho creato un mostro , nella coppia ci deve essere solo un malato per le due ruote , se poi lo siamo entrambi è la fine”

ecco la foto dell’ “arrivederci” all’autodromo di Vallelunga