poi e' ovvio che se uno inizia a spendere piu' di 40 euro al mese di telefone la scelta e' piu' ampia , io il cell. non lo uso per lavoro e mediamente spendo dai 20 ai 30 euro al mese ....su questa cifra secondo me non ci sono molte alternative.
poi e' ovvio che se uno inizia a spendere piu' di 40 euro al mese di telefone la scelta e' piu' ampia , io il cell. non lo uso per lavoro e mediamente spendo dai 20 ai 30 euro al mese ....su questa cifra secondo me non ci sono molte alternative.
Patata Rasata Fans Club
Non prendere Muttley per il culo, rischi grosso! ...cit.davidMJF
La Storia del WC
Io stò con la 3 dal 2005 con una breve interruzione a cavallo tra 2007 e 2008.
Ebbene, riguardo alla copertura non devi temere.
La 3 è l'unica compagnia che ha accordi di roaming nazionale con un altro operatore, vale a dire la TIM. Peraltro il roaming è in un solo senso, ovvero chi ha 3 può accedere a TIM, ma non viceversa.
Questo vuol dire che, per assurdo, con la 3 staresti pure più coperto che con qualsiasi altro operatore, perché in sostanza è come se ne avessi due. Quando sei sotto copertuta 3 il tuo cellulare si aggancia lì, mentre quando è assente in automatico prendi la TIM.
In tutti questi anni non mi sono mai trovato in zone che non fossero in una gola o con il centro abitato più prossimo molto distante, ove non fosse presente il segnale della 3 o della TIM.
Gli svantaggi sono i seguenti.
1) Se sei in una zona dove il segnale della 3 c'è ma è debole, il tuo telefono in automatico si aggancerà sempre alla 3, ma potresti avere una conversazione disturbata con cadute di linea. In questo caso dovrai selezionare manualmente la rete della TIM e bloccare su di essa il telefono.Sarebbe poi opportuno rifare la procedura inversa quando tornerai sotto soddisfacente copertura 3.
Sembrerebbe una procedura complessa e seccante, ma in realtà di fa prima a farla che a descriverla: dopo le prime volte ti verrà facile e veloce il farla.
2) Se sei unicamente in roaming con TIM, cioè il segnale della 3 è assente dove ti trovi, tieni conto che se ci dovesse essere un traffico eccessivo di utenti rispetto alle "celle" della TIM -ho fatto caso che questo accade non spesso, e comunque mai in città di provincia, raramente in grandi città, un pò più spesso in città dalle medie dimensioni-, la TIM darà ovviamente la precedenza ai suoi abbonati, ai quali tu andrai in coda. In sostanza nella peggiore delle ipotesi se chiami potresti dover provare alcune volte prima di riuscire a prendere la linea (anche se il tel ti da segnale TIM pieno), mentre se ti chiamano potrebbero trovare che sei irraggiungibile.
3) Se hai uno smartphome e vai spesso sul web, anche se il piano tariffario che sceglierai dovesse includere X GB di navigazione, tieni conto che quando sei in internet in roaming con TIM dovrai pagare, poco ma pagherai.
"Per quanto buia sia la notte, le stelle non si spengono.
Per quanto dura sia la vita, i sogni non si abbandonano."
Patata Rasata Fans Club
Non prendere Muttley per il culo, rischi grosso! ...cit.davidMJF
La Storia del WC
sbagliato, non era ad hoc...solo era poco pubblicizzata, difatti io passai da wind a tim quando vidi il depliant pubblicitario di un collega...
6 cent/min idem per gli sms...senza obblighi di ricarica e raddoppio delle ricariche per un anno senza limiti di tempo (per usufruire del bonus)....
copertura pressochè totale, con wind mi sembrava di essere tornato a 15 anni fa quando guardavi se avevi o meno copertura....con tre è la stessa cosa.
"Sono una persona fragile. Mi si rompono subito i coglioni". (Anonimo).
"Per quanto buia sia la notte, le stelle non si spengono.
Per quanto dura sia la vita, i sogni non si abbandonano."
Io ho sia il contratto TOP 1600 che la vecchia ricaricabile SUPER 7, chiamate voce verso tutti a 7cent
Peccato che non possa metterlo in macchina, altrimenti toglierei anche da li la tim.
La tim in questione è la super ricarica cioè ricarico 20 e mi erogano 30.
“L'amico è quello che al momento giusto te lo mette in quel posto"