Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 66

Discussione: batteria speed

TCP Rider Senior L'avatar di manetta scarsa
    Citazione Originariamente Scritto da Pio Visualizza Messaggio
    ti racconto una storia:
    poco tempo fa ho dovuto sostituire la mia batteria perchè ormai il suo lavoro l'aveva fatto e in concomitanza,per cause sconosciute,aveva riproposto nel medesimo giorno un'altro problema di natura elettrica...
    mai avrei immaginato una sfiga simile,tant'è che come successo altre volte ho chiesto consiglio qui sul forum...
    morale della favola?se avessi ascoltato i consigli di chi ha risposto a quest'ora avrei BUTTATO centinaia di euro in pezzi di ricambio e manodopera inutilmente!!!poichè secondo questi "tecnici" avevo l'alternatore e/o il regolatore di coppia andati!!quando in realtà non c'entravano nulla.
    Sai perchè?perchè ci sono persone che non sanno quello che dicono.Riferiscono per sentito dire,perchè l'hanno letto qui o li e non perchè sanno il fatto loro...
    Tant'è vero che nessuno ti ha chiesto una cosa fondamentale!!quanto tempo ha la batteria?è nuova?ha ormai 3 anni?
    l'elettronica Triumph si fa cagare è noto,ma non è detto che debba essere per tutti lo stesso

meno male che ci hai illuminato che nei forum oltre a brave persone che ti aiutano disinteressatamente trovi anche i cazzari
    Ultima modifica di manetta scarsa; 08/12/2011 alle 08:52

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di Gnolo
    Moto
    sulki"insetto scoppietante" modello 2008
    Citazione Originariamente Scritto da ombradelvento Visualizza Messaggio
    La batteria è quella originale, 4 anni ad aprile!!!!
    allora e da cambiare

TCP Rider Senior L'avatar di urasch
    Moto
    EX"urasch" SPEED TRIPLE 1050 2007 EX SPEED 2012 ORA KTM SD 1290 R
    ma la varta è buona come batteria?
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

TCP Rider L'avatar di Pio
    Moto
    Speed Triple 1050 Roulette Green
    Citazione Originariamente Scritto da manetta scarsa Visualizza Messaggio
    meno male che ci hai illuminato che nei forum oltre a brave persone che ti aiutano disinteressatamente trovi anche i cazzari
    sai meglio ribadirli certi concetti,non tutti sono scaltri come te

TCP Rider L'avatar di speedBob
    Moto
    Speed Triple '05
    Citazione Originariamente Scritto da jtriple Visualizza Messaggio
    azzarola ma il problema della ruota libera non era arginato alle speed 05-07??
    Oltretutto avevo letto di soluzioni più economiche.
    volevi dire limitato alle 05/06 forse.. le 07 ed anche alcune 06 a seconda dei numeri di serie che puoi leggere accanto al motorino d'aviamento dovrebbero essere fuori dal problema DELLA RUOTA LIBERA... che però non è quello che intendevo io (e fa un suono di ferraia al carter dx).
    Io ho cambiato ben 3 batterie nel giro di un anno credendo che il problema fosse della batteria (9 anni con la precedente yamaha)... ma così purtroppo non è stato, e dopo un ceck dal meccanico ha riscontrato valori sballati di tensione. Con un semplice tester potresti verificare da dove provenga il problema, testando prima lo statore e poi anche verificando l'aviamento. Ma prima di questo ovviamente ho controllato, fusibili, sensore sul cavalletto, blocchetto d'accensione...insomma prima di metter mano al portafogli delle prove bisogna farle.
    Quoto su chi dice che non bisogna sparare sentenze sulla causa, e forse io l'ho fatto in questo caso, ma mica un dato di fatto e quoto Gianluca che ovviamente indica il forum come scambio di opinioni ed ipotesi. Credo che chiunque ipotizzi una soluzione ad un problema se la debba verificare con il proprio meccanico.

PS e la mia poca esperienza è la mia speed in questi giorni dal meccanico per questo problema

TCP Rider Senior L'avatar di Millejager
    Moto
    Speed Triple '05 & Husqy WR-360 2T
    probabilmente è solo la batteria partita

cmq si dice accensione, con la S
    Ultima modifica di Millejager; 08/12/2011 alle 10:56
    Zoë

Citazione Originariamente Scritto da C.Eastwood
    Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le sue...

Moto
    alla fine cosa hai cambiato?

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Gianluca74 Visualizza Messaggio
    Secondo me sei tu che non sai quello che dici ..se vieni sul Forum a chiedere consigli è perchè probabilmente di elettronica o motori poco ne capisci e speri di trovare un aiuto per il tuo problema da chi ne sà di più (altrimenti faresti da solo no?) , qui di gente che con l'impianto elettrico della speed ha avuto rogne c'è probabilmente 1 utente su 2 ...(per non dire 2 su 2) , per OVVIE RAGIONI però non è che bisogna prendere tutto per oro colato per il semplice fatto che magari chi ti scrive è a 600km di distanza e deve basarsi per la "diagnosi" del tuo problema solo su quello che tu racconti e qui mi viene già qualche dubbio sulla tua capacità di riportare il problema visto che invece di "regolatore di tensione" scrivi "regolatore di coppia" .....comunque...detto questo..

Le persone vengono sul Forum per avere una prima indicazione al problema , non credo che a nessuno sia mai stato imposto l'acquisto di parti di moto che non fossero necessarie....

PEr la Batteria ti confido una cosa....una batteria tenuta bene , caricata regolarmente , che sia sempre stata smontata in inverno e posta in luogo riparato dal freddo alla quale sia stata fatta annualmente regolare manutenzione ciclo di carica/scarica a basso amperaggio può durare anche 8-9 anni....ora mi sai dire perchè al 90% dei possessori di Speed una batteria non dura più di 3 anni (ad andare bene!!) seppur non lamentino un problema al regolatore di tensione o all'alternatore ? ...

E' inutile insistere con la carica della batteria , quello che ti serve è un caricabatteria digitale con il quale eseguire un ciclo di scarica completo e poi di ricarica per verificare la tensione finale alla quale arriva la batteria e l'Amperaggio che riesce ancora a sostenere...

Va da se che se la tua batteria da 12V x 12 Ampere dovesse al termine della ricarica arrivare alla tensione corretta di 12V ma assumere solo 4 Ampere devi buttarla inquanto è ormai inutile dal momento che un basso amperaggio comporta un inevitabile calo di tensione nel momento in cui richiedi l'accensione e la centralina misurando il calo di tensione taglia per non danneggiare il motorino di avviamento....

A quel punto sei tu che devi verificare se è la batteria il solo problema o se ci sono altre cause che hanno fatto si che la batteria "morisse"
    q8 in toto
    Zoë

Moto
    millejager tu monti una yuasa 14 bs vero?con dimensioni piu piccole della originale'

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da urasch Visualizza Messaggio
    millejager tu monti una yuasa 14 bs vero?con dimensioni piu piccole della originale'
    sì, ytz14s + bassa di poco... 2-3 cm mi sembra.... larghezza e lunghezza sono le medesime però è molto + potente come CCA

cmq lo spazio che risparmio non è utilizzabile in quanto per far star ben ferma la batteria ho infilato un pezzo di neoprene fra il telaietto posteriore e la batteria stessa.
    Zoë

Pagina 3 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima