Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 54

Discussione: BMW è sempre un passo avanti.....

TCP Rider Senior L'avatar di marco72
    Moto
    milfona ignorante
    che tuffo!!! sei tu?

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di spitjake
    Moto
    a piedi o con il pandino, ex scrambler scrambeer, ex honda dominator, ex vespa et3
    Citazione Originariamente Scritto da marco72 Visualizza Messaggio
    che tuffo!!! sei tu?
    hahaa no no... però uno cosi l'ho fatto con la vespa spaccandomi una clavicola...e non per colpa dell' elettronica
    costruirò un luna park tutto mio, con black jack e squillo di lusso. anzi senza luna park!

TCP Rider L'avatar di tdm47
    Moto
    ex tiger 1050 ora tiger 800 xc SE
    ti straquoto , vogliono trasformarci tutti in automobilisti con la scusa della sicurezza....io non ci stò!

anche mia nonna col parkinson riesce ad andare su uno di sti mostri pieni di controlli trazione , abs ,sospensioni elettroniche , cambi automatici , e sticazzi vari ed eventuali .
    Una vecchia R1 a carburatori invece? chi ha le palle per domarla?
    o una vecchia Gamma 500?
    tutti muti?
    la moto GP imperversa e insegna

me le ricordo ancora ed ho nostalgia di quelle belle partenze in monoruota .............. le curve in derapata ...............senza l'aiuto dell'elettronica ....................., dove il gas lo gestiva solo la mano destra e non il controllo trazione ...........
    la mia moto gira a tre, ma non e' un difetto ! !
    sto arrivando ..........aspettatemi

TCP Rider L'avatar di PhacocoeruS
    Moto
    ex Street Triple R
    Citazione Originariamente Scritto da n0x Visualizza Messaggio
    Eggia' perchè bmw mette in giro gingilli che si rincoglioniscono e ti fanno finire nei fossi...si dicevano le stesse cose dell'ammo di sterzo eletronico della honda e non è mai successo niente.." se ti si blocca l'ammo in velocita' muori" mai capitato niente a nessuno.
    Difficile sapere se è vero o se non sono stati in grado di raccontarla. A me su una Opel si ruppe una puleggia della distribuzione (difetto ben conosciuto dalla casa) sfracassando il motore, ma fortunatamente avvenne in città in 1^ marcia. Se fosse successo su un bel curvone autostradale (alla sera dovevo partire per le ferie), trovarsi di colpo senza servosterzo (sterzo = un macigno inamovibile) e senza servofreno poteva essere la fine.

ti straquoto , vogliono trasformarci tutti in automobilisti con la scusa della sicurezza....io non ci stò!

anche mia nonna col parkinson riesce ad andare su uno di sti mostri pieni di controlli trazione , abs ,sospensioni elettroniche , cambi automatici , e sticazzi vari ed eventuali .
    Una vecchia R1 a carburatori invece? chi ha le palle per domarla?
    o una vecchia Gamma 500?
    tutti muti?
    Allora non ho capito perchè giri con una Tiger 800 nuova di pacca e casco in fibra invece di un Guzzi Falcone e casco di sughero...
    Ultima modifica di PhacocoeruS; 08/12/2011 alle 22:10 Motivo: UnionePost automatica
    Claudio "PhacocoeruS"
    ex Triumph Street Triple R (Roulette Green) - ex Yamaha Tmax IE (Midnight Black)
    "That's one thing about our Harry, he doesn't play any favorites. Harry hates everybody."
    Dirty Harry (1971)

TCP Rider L'avatar di MTluc
    Moto
    Speed Triple 08 jet black
    Citazione Originariamente Scritto da Segy Visualizza Messaggio
    e se la centralina ringrullisce... infili in un fosso.... e bonanotte
    In quel caso si attiva subito il DDT molto utile contro gli insetti pungenti che infestano il fosso
    Non so
    se mi capisco
    quando parlo

TCP Rider Senior L'avatar di urasch
    Moto
    EX"urasch" SPEED TRIPLE 1050 2007 EX SPEED 2012 ORA KTM SD 1290 R
    perche non lo sapevi?
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

TCP Rider Senior L'avatar di Venanzio
    Moto
    Bonneville T100, Vespa 50, Bici Wilier izoard
    sarò un troglodita ma tutta sta elettronica mi fa cag... ,
    ma perchè sta gente non va in macchina?
    ti quoto!!
    Penso che tutta questa tecnologia snatura il vero senso dell'essere motociclista, magari aiutano l'abs e le altre diavolerie nessuno lo mette in dubbio.
    Io preferisco la moto normale, devo sentire il contatto della strada e devo decidere con attenzione come viaggiare e che accorgimenti usare durante un percorso.
    Di questo passo prima o poi ci propineranno una moto che fa tutto lei, uno si siede e quella parte e raggiunge la destinazione senza nemmeno il bisogno di accompagnare con il corpo le curve. Che soddisfazione a questo punto piglio un mezzo pubblico, il treno o la corriera.
    Ultima modifica di Venanzio; 09/12/2011 alle 11:55
    Quando l'acqua è poca la papera non galleggia!
    Legionario domatore della Rocchia

http://www.forumtriumphchepassione.c...ia-bonnie.html

Moderatore (Fab-Fabrizio) L'avatar di Fabrizio
    Moto
    Sempre con corone e pignoni
    Giusta l' evoluzione e le migliorie, però il
    fascino di essere tv motociclista a decidere
    la tua guida in base alle condizioni e al
    mezzo non ha pari
    http://www.forumtriumphchepassione.c...bs-2014-a.html

Fa molto figo dire che una moto non va, è come dire che il tuo limite è molto al di sopra del suo...

TCP Rider L'avatar di billy64
    Citazione Originariamente Scritto da FEBIUS Visualizza Messaggio
    Nella sostanza, senza dilungarci troppo in altre spiegazioni tecniche, il DDC si mette in relazione le diverse centraline (ECU, ABS) a monte del sistema, con il fine ultimo di intervenire sulle sospensioni modificando le caratteristiche di rigidità. Una serie di sensori monitora la nostra guida e le condizioni dell’asfalto mandando i dati alla centralina DDC, che a seconda delle sollecitazioni irrigidisce o ammorbidisce il telelever e/o il paralever.

Se vi trovate in staccata, una di quelle violente, il controllo dinamico percepisce l’affondamento della sospensione anteriore e l’azionamento dell’ABS, in questo modo interviene sulla molla irrigidendo la sospensione anteriore evitando di mandarla a pacco e stabilizzando la frenata. Idem per le pieghe, e a grandi angoli si può contare su un leggero irrigidimento di entrambe le molle per garantire aderenza e traiettoria. Verrà offerto come accessorio su diversi modelli, ed equipaggiamento di serie sulle GT della gamma 2012
    vorrei capire a chi serve tutta questa elettronica,come la ducati sulla panigale che ha il freno motore elettronico,invece di aumentare i prezzi sempre più perchè non lasciano al cliente la decisione se avere elettronica
    Ultima modifica di billy64; 09/12/2011 alle 07:18
    IL VERO AMORE DELLA MIA VITA SONO LORO,I MIEI FIGLI!!

TCP Rider L'avatar di FEBIUS
    Moto
    Thruxton 1200R
    Citazione Originariamente Scritto da billy64 Visualizza Messaggio
    vorrei capire a chi serve tutta questa elettronica,come la ducati sulla panigale che ha il freno motore elettronico,in vece di aumentare i prezzi sempre più perchè non lasciano al cliente la decisione se avere elettronica
    Se a uno piace la panigale e se se la può permettere la compra così com'è altrimenti ti fai un'altra moto! Non te lo impone nessuno di comprarla..... Perchè nel campo automobilistico puoi decidere se montare abs o airbag o meno? I tempi cambiano o ci si adatta o si prende un guzzi nevada!!!

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima