mi chiedo come abbiamo fatto a vivere senza..
mi chiedo come abbiamo fatto a vivere senza..
http://www.youtube.com/watch?v=6Jfo0xE67V0-http://http://www.youtube.com/watch?v=DYPdcJec1YU Io c'ero...
Cerco pandino 4x4 vecchio modello contattatemi se l'avete-conoscete che vendono
Johnny i miss you.
Ammazza, non credevo che nel motociclista moderno albergasse un tale vecchiume ideologico. Quello che è grottesco è che tutti si scagliano contro l'elettronica, ma nessuno si lamenta dei telai, delle sospensioni delle gomme, di tutte quelle cxose che negli ultimi 20 anni hanno reso le moto piu veloci e sicure. La meccanica se ti tiene in strada va bene, se lo fa l'elettronica invece no. Il concetto è lo stesso, solo che sembra che sia solo l'elettronica a prendere il posto del pilota, mentre la meccanica no, invece è esattamente lo stesso.
Siete ben strani eh
Un muscolo nel cervello e un cervello in ogni muscolo
un anno di multistrada, 27.000 km, zero problemi di elettronica..ma soprattutto ricordo che in qualsiasi momento è TUTTO disattivabile con un semplicissimo bottone o adattabile al proprio stile di guida. e cmq starò invecchiando ma anche i nuovi capi d'abbigliamento sono sempre in fase di sviluppo e permettono di girare più sicuri e più caldi (per quelli che usano la moto tutto l'anno e non in quei due mesi caldi con asfalto pulito ed in temperatura)
VALENTINO è IL MIO IDOLO
dite e pensate quel che volete, ma aggiungendo elettronica ai mezzi, migliorano il confort, lo stile e la sicurezza di guida.
Se siete "piloti" un po di elettronica vi farà andare ancora più veloci e lo sapete che resta il pilota a fare la differenza nella maggior parte dei casi
TCP Rider
Vedi, tu hai centrato forse la madre di tutte le nostre ritrosie in merito all'elettronica.
Ciò che ho evidenziato, l'elettronica lo fa molto, ma immensamente molto meglio di te e del 99.99% dei motociclisti su strada e del 95% di motociclisti in pista.
Di questo bisogna farsene una ragione, riguardo al piacere di guida, per quel che mi riguarda potermi concentrare più serenamente sulle traiettorie e su ciò che mi circonda sapendo che in caso di difficoltà, oltre alla mie capacità, c'è l'elettronica, beh, mi fa aumentare il piacere di guida.
Se non hai mai fatto un'high-side o una frenata con ruota anteriore bloccata e forcella a pacco, magari un pò capisco il tuo punto di vista.
Si stava meglio quando si stava meglio.
come non essere d'accordo vorrei vedere tutti sti nostalgici con i cavetti rotti un giorno si e l'altro anche freni a tamburo e i raggi da mettere a posto ogni 100 km
mi ricordo con la mia prima moto 50cc se stavo 3 giorni senza andare erano vesciche sulle mani per la morbideza delle leve.....anche io rimpiango quie tempi ma perchè avevo 15 anni![]()
Fai quel che ami, e fallo spesso. Se non ti piace qualcosa, cambialo. Se non ti piace il tuo lavoro, lascialo. Se non hai tempo a sufficienza, smettila di guardare la TV
la tiger 800 di elettronico ha solo l'iniezione...o sbaglio?
no ABS: son contrario, non sempre sulle moto è migliorativo della franata
no TCS , no sospensioni elettroniche , niente di niente....
come casco ho un dignitoso shoei solo xchè è obbligatorio ed è omologato...![]()
quanti ricordi....scivolare con l'enduro era all'ordine del giorno in mulattiera![]()
ora torniamo on topic.......che c'è di più bello che semplificare la vita dove è complicata?quà non si parla della moto che guida da sola,si parla di aumentare il piacere di guida...cavolo,ogni volta che incontro del brecciolino in curva non mi devo ca..re in mano per gestire il gas,non devo essere troy bayliss per dosare il freno davanti in una staccata avendo paura di bloccarlo,decido di guardarmi il panorama pigio il pulsante e tac le sospensioni si fanno morbide...decido di correre tac...e tutto si sistema...la carico come un mulo...e tac...non mi trovo con nessuna taratura standar e tac....registro tutto con un paio di pulsanti...avete paura che si blocca l'elettronica?una volta dovevi avere paura che ti arrivasse una biella sui piedi,che i cavi acceleratore o frizione non ti portassero a fine del giro...con certe moto bisognava avere i getti del carburatore per adeguarli su certi passi,dai ragazzi l'evoluzione per fortuna c'è ed è in meglio...p.s. magari averci 15000 euri da buttare per poterci girare