Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Risultati da 1 a 10 di 55

Discussione: BMW è sempre un passo avanti.....

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    TCP Rider L'avatar di triplexperience
    Data Registrazione
    03/02/10
    Località
    comune depatentizzato
    Moto
    speed '06 double face
    Messaggi
    3,467
    Citazione Originariamente Scritto da s-one1975 Visualizza Messaggio
    e perchè ,dato che è la moto che farte del lavoro?
    Il lavoro che fa l'elettronica è quello che tu non riusciresti a fare, nulla di più. Vuoi derapare? Lo puoi fare, molto meglio di quel che sai far tu, basta tarare il dispositivo. Vuoi frenare? Puoi farlo, meglio di prima, perchè puoi avvicinarti ai limiti della moto con la sicurezza che, dovesse succedere l'imprevisto, c'è qualcuno che prende il tuo posto e lo fa meglio di te.
    Se vuoi far tu il lavoro dell'elettronica, preparati a tirar su la moto da terra e recuperare i pezzi sparsi per la strada...Prima di quel limite, l'elettronica non interviene e tu viaggi assolutamente come prima.
    Ad ogni modo, è da anni che la stragrande maggioranza dei motociclisti duri e puri non comandano più nemmeno l'accelleratore (ride by wire), ma questo và bene....mah.
    Si stava meglio quando si stava meglio.

  2. #2
    TCP Rider L'avatar di tixi
    Data Registrazione
    22/03/08
    Località
    piacenza
    Moto
    goodbye
    Messaggi
    4,855
    Citazione Originariamente Scritto da triplexperience Visualizza Messaggio
    Il lavoro che fa l'elettronica è quello che tu non riusciresti a fare, nulla di più. Vuoi derapare? Lo puoi fare, molto meglio di quel che sai far tu, basta tarare il dispositivo. Vuoi frenare? Puoi farlo, meglio di prima, perchè puoi avvicinarti ai limiti della moto con la sicurezza che, dovesse succedere l'imprevisto, c'è qualcuno che prende il tuo posto e lo fa meglio di te.
    Se vuoi far tu il lavoro dell'elettronica, preparati a tirar su la moto da terra e recuperare i pezzi sparsi per la strada...Prima di quel limite, l'elettronica non interviene e tu viaggi assolutamente come prima.
    Ad ogni modo, è da anni che la stragrande maggioranza dei motociclisti duri e puri non comandano più nemmeno l'accelleratore (ride by wire), ma questo và bene....mah.
    q8 il limite è sempre il nostro e l'elettronica lo sposta più in alto..

  3. #3
    TCP Rider Senior L'avatar di S1m0ne75
    Data Registrazione
    11/08/08
    Località
    Villaggio pinguino
    Messaggi
    30,551
    Citazione Originariamente Scritto da tixi Visualizza Messaggio
    che lavoro fà al posto tuo?quando frena evita il bloccaggio della ruota che in una situazione di emergenza potrebbe bloccartisi e ad ogni modo visti i test aumenta l'efficacia della frenata,quindi miglior prestazioni e miglior sicurezza per te (basta farci l'abitudine) controllo di trazione o di sbandata....è una vera figata permettersi di poter passare indenni sul brecciolino o situazioni simili pioggia...strisce bianche...sospensioni elettroniche un tasto e le sistemi per tutte le occasioni senza dover scendere tutte le volte a registrarle...quelle attive si regolano da sole a seconda della situazione...ma che vuoi fare il meccanico e pilota insieme?va là che non tribulare con chiavi e arnesi è una ficata...non sono per toglierci il piacere di guida ma per migliorarlo...
    Nico Cereghini ?L?ABS è una gran cosa!? - News - Moto.it
    Citazione Originariamente Scritto da triplexperience Visualizza Messaggio
    Il lavoro che fa l'elettronica è quello che tu non riusciresti a fare, nulla di più. Vuoi derapare? Lo puoi fare, molto meglio di quel che sai far tu, basta tarare il dispositivo. Vuoi frenare? Puoi farlo, meglio di prima, perchè puoi avvicinarti ai limiti della moto con la sicurezza che, dovesse succedere l'imprevisto, c'è qualcuno che prende il tuo posto e lo fa meglio di te.
    Se vuoi far tu il lavoro dell'elettronica, preparati a tirar su la moto da terra e recuperare i pezzi sparsi per la strada...Prima di quel limite, l'elettronica non interviene e tu viaggi assolutamente come prima.
    Ad ogni modo, è da anni che la stragrande maggioranza dei motociclisti duri e puri non comandano più nemmeno l'accelleratore (ride by wire), ma questo và bene....mah.
    vi quoto ,ma comunque io non detto che sono inutili anzi ,ma che tolgono un po di gusto alla guida che è diverso,poi le mie sono solo chiacchiere da bar dato che non ho mai provato una moto "full-elettronica" apparte la 1198S e non so neanche se mi è entato in funzione il Tc .
    Comuque èro curioso ed avevo aperto un sondaggio http://www.forumtriumphchepassione.c...e-pensate.html

Discussioni Simili

  1. 3 gradi.....ma avanti sempre
    Di Steva nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 06/12/2009, 06:56
  2. Passo avanti o solo facciata??????
    Di Medoro nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 04/09/2009, 21:48
  3. Nuovo codice della strada, un piccolo passo avanti
    Di Anacleto68 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 22/07/2009, 19:13
  4. Un passo avanti verso l'omologazione di parti aftermarket... e uno indietro!
    Di CHRISTIANTILT nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 04/03/2009, 17:22
  5. Un passo avanti verso la dittatura
    Di Medoro nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 248
    Ultimo Messaggio: 05/08/2008, 09:50

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •