





Ottimo black....io mi ricordo come se fosse adesso l'ultima sgroppata che facemmo insieme, non andavamo certo piano, non eravamo certo pochi eppure con correttezza e un briciolo di incoscenza ci sono stati gli ingarellamenti del caso e alla fine tutti ci siamo diverititi e ci siamo dati delle belle pacche sulle spalle....
L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità.






L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità.
sono uno dei due che ieri stava davanti al sem......andando via sempre con lui ormai ci intendiamo a meraviglia...certo che c'è gente che in strada è un vero e proprio pericolo...e che per cercare di non farsi superare mette in pericolo anche la vita degli altri.
Ci scappa di andare forte quache volta, ma almeno noi abbiamo ancora del margine....se devo rischiare al 100 % vado in pista.





Il saluto del motociclista
Pasen la vita a pisàa cuntra'l veent perché l'impurtant l'è mai vèss cuntent.........
in un mondo che cambia troppo velocemente il PettiRat e' il nostro rifugio sicuro. (Tonidaytona)
Dammilamanina.it
TWEEKEND - Il raduno Triumph by TCP - 5/6/7 settembre 2014-San piero a Sieve>>>
Allora, la discussione è lunga e complessa perchè tocca più argomenti: la strada e le sua insidie, le moto, la velocità, il buon senso o meno di chi guida, il gruppo, etc.
A me piace andare allegro se la strada lo consente, non c'è cosa più bella di un bel giro su una strada tutte curve e fare delle belle pieghe in compagnia.
I limiti sono nel buonsenso di chi guida: per strada sto sempre nella mia corsia e non vedo la strada,non mi metto a tagliare curve solo per essere più "veloce" ( e di questi ne ho visti + di uno: caxxo! se non vedi cosa c'è dietro la curva rallenta e stai nella tua corsia!)
Se la strada è bella, ottima visuale e non c'è traffico non vedo il problema di fare una smanettata!
Il ghiaino,lo sporco,l'olio,etc. certo, sai che ci sono, possono essere dietro ogni curva: allora che fai? Fai a meno di usare la moto, non uscire + che così azzeri i rischi o continua ad andare al bar sottocasa, parcheggiare la moto e passarti il pomeriggio sul tavolino. Guida sicura!![]()
Il discorso compagnie non è difficile, anche quì si tratta di buon senso.
Ognuno vive la passione per la moto in maniera differente; chi ama smanettare e basta ("tiro sempre e non mi fermo neanche per fare pipì"),chi ama viaggiare e vedere il paesaggio o i luoghi che attraversa, chi ama il bar,chi ama solo fare un giro in compagnia per una giornata diversa.
Per esperienza la compagnia si "trasforma" o si "cambia": man mano che il tempo passa e la dimestichezza con la moto aumenta si delinea anche il tipo di motociclista che uno è, quindi logico e naturale che ci si aggreghi a chi ha il tuo stesso ritmo di guida così nessuno si stufa.
Poi c'è il buonsenso del giro in compagnia: quando esco con un gruppo più grande nel quale c'è gente che ama andare tranquilla,nessun problema: chi è più veloce va avanti chi è più lento va la suo ritmo poi ci si ferma per ricongiungere il gruppo: nel percorso che si farà ci saranno dei tratti belli da guidare nei quali chi vuole smanettare va, ma anche tratti di rettilinei lunghi nel quale ,personalmente, non ha senso correre e si può ricompattare il gruppo.
Io amo fare curve, non sopporto chi fa i 280km/h ogni rettilineo che trova (e poi lo passi un curva anche con il Ciao).
Sorpassi su strada: sempre questione di buon senso, se uno è più veloce io lo faccio passare e basta.
Sorpassare su strada uno che è un pò più lento di noi è molto difficile senza predere rischi, ovvero invadere l'altra corsia i curva o piombarli all'interno in staccata, cose molto pericolose. Se ci lascia passare bene,altrimenti meglio lasciare perdere.
Io quando giro con qualcuno che va forte ma meno di me non mi faccio problemi sul fatto di non superarlo, non devo dimostrargli niente. Io sono contento perchè so che sono più veloce e allo stesso tempo il ritmo cmq mi fa divertire.