Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 4 di 13 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 128

Discussione: Moto per strada!

TCP Rider Senior L'avatar di trident_special
    Moto
    TMax ammetano.
    Citazione Originariamente Scritto da bastard inside Visualizza Messaggio
    vado più forte che posso in base alle mie capacità,
    Leggo questa frase e rabbrividisco. Ma se sei al limite per strada cosa lasci in riserva per il brecciolino, il diesel, il ciclista, il cane che attraversa, la lista continua. Per strada il 100% è pazzia.
    Diciamo STOP alle moto suscettibili...

2. # ADS
    Circuit advertisement

Moderatore in cachemire L'avatar di Filomao
    Moto
    Ktm SD 1290 GT
    Citazione Originariamente Scritto da black bomber Visualizza Messaggio
    esattamente,
    anche se non mi metto a gareggiare per strada,
    e mi piace seguire a ruota amici in moto quando ci si conosce e sono sicuro della loro guida, e' anche vero che bastano poche curve e se vuoi li passi, perche' se il tuo ritmo e' diverso sei sempre in anticipo in ingresso e in uscita, fermo restando di avere visuale libera, e di non buttare a terra nessuno,
    ma forse il punto e' di non ingarellarsi, rimanere lucidi e ragionevolmente entro limiti di sicurezza, poi basta un po' di gasolio, del brecciolino e anche senza errori sei per terra
    Ottimo black....io mi ricordo come se fosse adesso l'ultima sgroppata che facemmo insieme, non andavamo certo piano, non eravamo certo pochi eppure con correttezza e un briciolo di incoscenza ci sono stati gli ingarellamenti del caso e alla fine tutti ci siamo diverititi e ci siamo dati delle belle pacche sulle spalle....
    L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità.

TCP Dream Team Rider 2010 L'avatar di sem13
    Moto
    TDC!!!!
    Citazione Originariamente Scritto da Filomao Visualizza Messaggio
    No, ti assicuro che se uno va piu' forte il posto per passarti lo trova.....tante volte mi hanno passato all'esterno in dei curvoni assurdi e andando non certo piano con dall'altra parte macchine che venivano su, per cui....
    Appunto uno cosa pericolosissima!!!!!! se tui allargavi un pò cosa succedeva????
    .....STRUNZZZ VAGABONDO......

TCP Rider Senior L'avatar di crisgas
    Moto
    ducati 1098
    Citazione Originariamente Scritto da Filomao Visualizza Messaggio
    No, ti assicuro che se uno va piu' forte il posto per passarti lo trova.....tante volte mi hanno passato all'esterno in dei curvoni assurdi e andando non certo piano con dall'altra parte macchine che venivano su, per cui....
    Ma secondo te è giusto o avrebbe potuto mettere in pericolo altre persone te compreso?
    stop ai guardrail assassini / non correre piu veloce del tuo angelo custode / PISTE GRATIS

Ciao SIC #58#

Moderatore in cachemire L'avatar di Filomao
    Moto
    Ktm SD 1290 GT
    Citazione Originariamente Scritto da sem13 Visualizza Messaggio
    Appunto uno cosa pericolosissima!!!!!! se tui allargavi un pò cosa succedeva????
    Perche' dovevo allargare? L'ho visto che era affianco a me.....cosa allargo a fare!
    L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità.

TCP Rider L'avatar di marameo
    Moto
    Speed Triple 2002, Yamaha xs 750 3 cilindri
    Citazione Originariamente Scritto da flower Visualizza Messaggio
    ...ma una gita in gruppo tutti insieme senza dover sorpassare non siete capici a farvela?
    ...ci si aspetta e si va tutti allo stesso passo.
    Parole sagge!

TCP Dream Team Rider 2010 L'avatar di sem13
    Moto
    TDC!!!!
    Citazione Originariamente Scritto da crisgas Visualizza Messaggio
    Io magari no ma altri si....coq parlavo solo se sei tu a far vedere una nuova strada ad un gruppo di motociclisti e se tu conosci una strada sai gia dove mettere le ruote e se vai al limite o quasi basta che quello dietro x un attimo si distrae che succede il patatrak e questo cerco sempre di evitarlo....prima tiravo in strada poi ho capito che non ne vale la pena certo anche ora tiro ma con un'altra testa preferisco fare la curva + in tranquillita e anche quando siamo in gruppo non è bello dimostrare chi è il + veloce ma magari scambiarsi le posizioni in sicurezza...
    Somo sempre d'accordo!!! Io però mi riferivo più a una strada nuova più o meno per tutti!
    .....STRUNZZZ VAGABONDO......

TCP Rider L'avatar di matte
    Moto
    daytona 675
    sono uno dei due che ieri stava davanti al sem......andando via sempre con lui ormai ci intendiamo a meraviglia...certo che c'è gente che in strada è un vero e proprio pericolo...e che per cercare di non farsi superare mette in pericolo anche la vita degli altri.
    Ci scappa di andare forte quache volta, ma almeno noi abbiamo ancora del margine....se devo rischiare al 100 % vado in pista.

Triumphista Moderatore (Enzo) L'avatar di Black Death
    Moto
    Triple 1050 Black
    Citazione Originariamente Scritto da black bomber Visualizza Messaggio
    esattamente,
    anche se non mi metto a gareggiare per strada,
    e mi piace seguire a ruota amici in moto quando ci si conosce e sono sicuro della loro guida, e' anche vero che bastano poche curve e se vuoi li passi, perche' se il tuo ritmo e' diverso sei sempre in anticipo in ingresso e in uscita, fermo restando di avere visuale libera, e di non buttare a terra nessuno,
    ma forse il punto e' di non ingarellarsi, rimanere lucidi e ragionevolmente entro limiti di sicurezza, poi basta un po' di gasolio, del brecciolino e anche senza errori sei per terra

Quoto al 100%

Questo si che è un discorso sensato fatto da uno che in moto ci sa andare ed anche veloce

Bella Black

da Black

Il saluto del motociclista
    Pasen la vita a pisàa cuntra'l veent perché l'impurtant l'è mai vèss cuntent.........
    in un mondo che cambia troppo velocemente il PettiRat e' il nostro rifugio sicuro. (Tonidaytona)
    Dammilamanina.it

TWEEKEND - Il raduno Triumph by TCP - 5/6/7 settembre 2014-San piero a Sieve>>>

TCP Rider L'avatar di maxTT
    Moto
    Daytona 675
    Allora, la discussione è lunga e complessa perchè tocca più argomenti: la strada e le sua insidie, le moto, la velocità, il buon senso o meno di chi guida, il gruppo, etc.

A me piace andare allegro se la strada lo consente, non c'è cosa più bella di un bel giro su una strada tutte curve e fare delle belle pieghe in compagnia.
    I limiti sono nel buonsenso di chi guida: per strada sto sempre nella mia corsia e non vedo la strada,non mi metto a tagliare curve solo per essere più "veloce" ( e di questi ne ho visti + di uno: caxxo! se non vedi cosa c'è dietro la curva rallenta e stai nella tua corsia!)
    Se la strada è bella, ottima visuale e non c'è traffico non vedo il problema di fare una smanettata!
    Il ghiaino,lo sporco,l'olio,etc. certo, sai che ci sono, possono essere dietro ogni curva: allora che fai? Fai a meno di usare la moto, non uscire + che così azzeri i rischi o continua ad andare al bar sottocasa, parcheggiare la moto e passarti il pomeriggio sul tavolino. Guida sicura!

Il discorso compagnie non è difficile, anche quì si tratta di buon senso.
    Ognuno vive la passione per la moto in maniera differente; chi ama smanettare e basta ("tiro sempre e non mi fermo neanche per fare pipì"),chi ama viaggiare e vedere il paesaggio o i luoghi che attraversa, chi ama il bar,chi ama solo fare un giro in compagnia per una giornata diversa.
    Per esperienza la compagnia si "trasforma" o si "cambia": man mano che il tempo passa e la dimestichezza con la moto aumenta si delinea anche il tipo di motociclista che uno è, quindi logico e naturale che ci si aggreghi a chi ha il tuo stesso ritmo di guida così nessuno si stufa.
    Poi c'è il buonsenso del giro in compagnia: quando esco con un gruppo più grande nel quale c'è gente che ama andare tranquilla,nessun problema: chi è più veloce va avanti chi è più lento va la suo ritmo poi ci si ferma per ricongiungere il gruppo: nel percorso che si farà ci saranno dei tratti belli da guidare nei quali chi vuole smanettare va, ma anche tratti di rettilinei lunghi nel quale ,personalmente, non ha senso correre e si può ricompattare il gruppo.
    Io amo fare curve, non sopporto chi fa i 280km/h ogni rettilineo che trova (e poi lo passi un curva anche con il Ciao).
    Sorpassi su strada: sempre questione di buon senso, se uno è più veloce io lo faccio passare e basta.
    Sorpassare su strada uno che è un pò più lento di noi è molto difficile senza predere rischi, ovvero invadere l'altra corsia i curva o piombarli all'interno in staccata, cose molto pericolose. Se ci lascia passare bene,altrimenti meglio lasciare perdere.
    Io quando giro con qualcuno che va forte ma meno di me non mi faccio problemi sul fatto di non superarlo, non devo dimostrargli niente. Io sono contento perchè so che sono più veloce e allo stesso tempo il ritmo cmq mi fa divertire.

Pagina 4 di 13 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima