Vado in moto da quando ho 14 anni, oggi ne ho 32, 5 amici miei non ci sono più per colpa della strada, io sono sempre stato un'endurista/crossista, in strada ci sono sempre andato per turismo....e perchè no, anche con delle belle smanettate. Mi ritengo persona prudente ma non indenne dall'imprevisto, quindi rispondendoti alla domanda, ti dico "si alcuni tratti forte li ho fatti", ma la fortuna e in alcuni casi la prudenza mi hanno salvato la vita......
Comunque per concludere sono d'accordo con te al 100%.
saluti
hs
Nei secoli fedele
Scusa... mi spiego meglio....
quando io sono in strada e imposto una buona curva per le mie possibilità non guardo gli specchi quindi non posso vederlo se mi si affianca uno fino a quando non entra nel mio campo visivo (col casco molto limitato) e se ho impostato la traiettoia ad allargare verso il limite della carreggiata questo dove passa se non butto l'occhio nello specchio?
Dico così perchè un paio di volte mi è capitato di essere in una strada bellina non tirando al massimo e magari in rettilineo sorpasso una che preso da chissà quale voglia di rivalsa appana passo si ingarella e alla crva dopo mentra sono in piega mi vedo la sua ruota davanti praticamante sul mio casco.... ma siamo impazziti!!!!!!! e se era un 10cm più indietro e stringevo dove volavamo????
.....STRUNZZZ VAGABONDO......
sembra un corso di guida veloce al tourist trhopy.
posto che se si va con persone che si conoscono
si sa come vanno, e non c'e' necessita' di umiliare nessuno
con sorpassi in curva o staccate assassine,
incontrando motociclisti sconosciuti, se non in rettilineo
basta una curva aperta per sorpassarli senza problema
se ti arriva uno da dietro vuol dire che sta' andando piu' forte quindi ti passa, se lo fa in rettilineo perche' tira solo sul dritto dopo un po' di curve lo riprendi, se ti arriva addosso e sei impegnato su un misto vuol dire che ne ha di piu'e sta a te non ammazzarti per tenergli dietro

Il mio non era un'offesa, solo un invito alla prudenza, se ti è parsa un'offesa mi scuso. E poi non credo di aver fatto esempi stupidi, se in moto non hai mai incontrato il brecciolino, il diesel per terra o qualche ciclista che va a vanvera, dimmelo e mi trasferisco a mantova al volo. Ma non credo.
Diciamo STOP alle moto suscettibili...
Purtroppo mi autocritico che sono uno che predico bene e razzolo male....ogni tanto mi faccio prendere dalla competizione e faccio caxxate ma a 33 anni sto sempre di + migliorando e questa tendenza è iniziata da quando vado in pista.....la consiglio a tutti in strada o la conosci bene a meglio andar piano chi guida al tt non va in quella maniera su tutte le strade.....
stop ai guardrail assassini / non correre piu veloce del tuo angelo custode / PISTE GRATIS
Ciao SIC #58#