Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 22

Discussione: Meccanici.......una storia a buon fine

TCP Rider Senior L'avatar di TIGRE SIBERIANA
    Moto
    TIGER 1050 (2007-2012)

Meccanici.......una storia a buon fine

questo argomento so che è delicato

leggo di qua e di là in questo forum persone che si lamentano dei prezzi dei tagliandi e del trattamento ricevuto dai meccanici o da parte delle concessionarie , ad esempio si vada a leggere http://www.forumtriumphchepassione.c...to-n-97-a.html

in passato ho avuto a che fare con molti meccanici e se dico con molti vuol dire che in tanti hanno avuto un comportamento che non mi è piaciuto , altrimenti non avrei portato la moto da quello successivo ......

per l'ultimo intervento alla moto (Triumph Daytona 955) ho deciso di ascoltare i consigli di alcuni amici che mi hanno indirizzato da un meccanico che ha l'officina a 55km da casa mia

di certo l'officina non è vicina però dato che avevo un problema che avrebbe potuto costringere all'apertura del motore ho preferito mettere da parte la distanza e portare la moto da un meccanico con "esperienza"

un meccanico della Triumph della concessionaria di Salerno mi aveva detto che anche lui era stato in passato interessato alla moto che ho comprato ma che non l'aveva acquistata perchè aveva sentito dire che poteva avere un problema all'albero motore

lascio immaginare il mio cuore che in quell'istante aveva smesso di "battere"

subito mi organizzo per portare la moto e devo dire che appena arrivato da lui gli occhi si sono posati su una Kawasaki ZZ-R 1400 che era lì per essere "modificata" ......e già era ben evidente che avevano sostituito lo scarico originale con un Akrapovic

il meccanico Saverio si accorge che la moto(dopo averla scaldata e dopo aver sgasato un bel pò) dallo scarico tirava fuori del fumo biancastro

lasciai la moto con la preoccupazione che il danno potesse essere ingente

qualche giorno dopo mi chiamò e mi disse:"provo ad aprire il coperchio(non so se dico bene) delle punterie per vedere se sono regolate bene e se il problema non è lì apriamo il motore......"

io risposi a questo punto apriamo direttamente il motore e non se ne parla più e lui mi fece presente che pur andando contro i suoi interessi (ovviamente aprire il motore mi sarebbe costato di più e lui ci avrebbe guadagnato) mi consigliò che conveniva prima dare una controllata alle punterie e che la spesa si aggirava così tra le 200-250€ .......

comunque morale della storia qualche giorno fa mi conferma che il problema era nella regolazione delle valvole.......dopo aver messo la moto sul banco prova inoltre si è capito che i km segnati sul contakm ,dai irlevamenti dati dal banco , sono credibili e la spesa è di 160€ , che comprende anche un controllo a 1000km dal ritiro, per vedere di nuovo lo stato delle valvole e per sostituire la guarnizione al coperchio valvole.......

che dire sono rimasto soddisfatto del trattamento ricevuto e se devo farmi 55km per andare dal meccanico di certo non mi pesano più

il meccanico in questione si chiama Saverio Fucile e ha l'officina a Mercogliano in provincia di Avellino , lo consiglio a chi è della zona
    TRIUMPHISTA ANOMALO

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di urasch
    Moto
    EX"urasch" SPEED TRIPLE 1050 2007 EX SPEED 2012 ORA KTM SD 1290 R
    ho capito ki è...se non sbaglio ha anche un team..
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

TCP Rider Senior L'avatar di wailingmongi
    Moto
    1/2
    per le moto se il mecca lavora bene si fanno anche 100km

contento per te che (sembra) siano finite le tribolazioni.
    http://www.youtube.com/watch?v=6Jfo0xE67V0-http://http://www.youtube.com/watch?v=DYPdcJec1YU Io c'ero...
    Cerco pandino 4x4 vecchio modello contattatemi se l'avete-conoscete che vendono
    Johnny i miss you.

TCP Rider Senior L'avatar di TIGRE SIBERIANA
    Moto
    TIGER 1050 (2007-2012)
    Citazione Originariamente Scritto da urasch Visualizza Messaggio
    ho capito ki è...se non sbaglio ha anche un team..
    beh in effetti si

Citazione Originariamente Scritto da wailingmongi Visualizza Messaggio
    per le moto se il mecca lavora bene si fanno anche 100km

contento per te che (sembra) siano finite le tribolazioni.

meno male

in passato ho avuto esperienze incredibili con meccanici che sulla "carta" erano molto preparati ma che stranamente a volte si sono persi per delle distrazioni a mio dire impensabili
    Ultima modifica di TIGRE SIBERIANA; 09/12/2011 alle 11:04 Motivo: UnionePost automatica
    TRIUMPHISTA ANOMALO

TCP Rider Senior L'avatar di urasch
    Moto
    EX"urasch" SPEED TRIPLE 1050 2007 EX SPEED 2012 ORA KTM SD 1290 R
    cmq meglio cosi..
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

TCP Rider Senior L'avatar di wailingmongi
    Moto
    1/2
    Citazione Originariamente Scritto da TIGRE SIBERIANA Visualizza Messaggio
    beh in effetti si

meno male

in passato ho avuto esperienze incredibili con meccanici che sulla "carta" erano molto preparati ma che stranamente a volte si sono persi per delle distrazioni a mio dire impensabili
    è un gran pacco..
    http://www.youtube.com/watch?v=6Jfo0xE67V0-http://http://www.youtube.com/watch?v=DYPdcJec1YU Io c'ero...
    Cerco pandino 4x4 vecchio modello contattatemi se l'avete-conoscete che vendono
    Johnny i miss you.

Bannato
    Moto
    Triumph 955i Speed MY '99 - Kawa ZX10R ('05 ...... ) - Friund650 - Friund 1198
    sono anche queste le segnalazioni che vorremmo leggere, bravo!!

TCP Official Drag Racer L'avatar di Rickystyle
    Moto
    Black Rebel

meno male

concordo...pure io ho visto cose impensabili!!!
    gente che veniva descritta come chirurghi dei motori e invece poi nn sapevano risolvere un problema tutto sommato banaluccio... umm...
    HOT WHEELS RUN FOREVER
    ---Without ruleZ-Without feaR---

TCP Rider L'avatar di Norrin Radd
    Moto
    Tiger 1200 GT PRO
    Meccanici onesti..... più unici che rari!
    quattro ruote spostano il corpo...... DUE MUOVONO L'ANIMA...

TCP Rider Senior L'avatar di Rebel County
    Moto
    una col DCT
    questo argomento so che è delicato

leggo di qua e di là in questo forum persone che si lamentano dei prezzi dei tagliandi e del trattamento ricevuto dai meccanici o da parte delle concessionarie , ad esempio si vada a leggere http://www.forumtriumphchepassione.c...to-n-97-a.html

in passato ho avuto a che fare con molti meccanici e se dico con molti vuol dire che in tanti hanno avuto un comportamento che non mi è piaciuto , altrimenti non avrei portato la moto da quello successivo ......

per l'ultimo intervento alla moto (Triumph Daytona 955) ho deciso di ascoltare i consigli di alcuni amici che mi hanno indirizzato da un meccanico che ha l'officina a 55km da casa mia

di certo l'officina non è vicina però dato che avevo un problema che avrebbe potuto costringere all'apertura del motore ho preferito mettere da parte la distanza e portare la moto da un meccanico con "esperienza"

un meccanico della Triumph della concessionaria di Salerno mi aveva detto che anche lui era stato in passato interessato alla moto che ho comprato ma che non l'aveva acquistata perchè aveva sentito dire che poteva avere un problema all'albero motore

lascio immaginare il mio cuore che in quell'istante aveva smesso di "battere"

subito mi organizzo per portare la moto e devo dire che appena arrivato da lui gli occhi si sono posati su una Kawasaki ZZ-R 1400 che era lì per essere "modificata" ......e già era ben evidente che avevano sostituito lo scarico originale con un Akrapovic

il meccanico Saverio si accorge che la moto(dopo averla scaldata e dopo aver sgasato un bel pò) dallo scarico tirava fuori del fumo biancastro

lasciai la moto con la preoccupazione che il danno potesse essere ingente

qualche giorno dopo mi chiamò e mi disse:"provo ad aprire il coperchio(non so se dico bene) delle punterie per vedere se sono regolate bene e se il problema non è lì apriamo il motore......"

io risposi a questo punto apriamo direttamente il motore e non se ne parla più e lui mi fece presente che pur andando contro i suoi interessi (ovviamente aprire il motore mi sarebbe costato di più e lui ci avrebbe guadagnato) mi consigliò che conveniva prima dare una controllata alle punterie e che la spesa si aggirava così tra le 200-250€ .......

comunque morale della storia qualche giorno fa mi conferma che il problema era nella regolazione delle valvole.......dopo aver messo la moto sul banco prova inoltre si è capito che i km segnati sul contakm ,dai irlevamenti dati dal banco , sono credibili e la spesa è di 160€ , che comprende anche un controllo a 1000km dal ritiro, per vedere di nuovo lo stato delle valvole e per sostituire la guarnizione al coperchio valvole.......

che dire sono rimasto soddisfatto del trattamento ricevuto e se devo farmi 55km per andare dal meccanico di certo non mi pesano più

il meccanico in questione si chiama Saverio Fucile e ha l'officina a Mercogliano in provincia di Avellino , lo consiglio a chi è della zona
    ma non ti conveniva andare da Pietro che e' piu vicino

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima