
Originariamente Scritto da
gtr2
Non ti parlerò delle scie chimiche,ci mancherebbe.Sulla perdita (meglio dire,distruzione) del benessere "naturale" derivato dall'avere un lavoro,lavorando il giusto (e qui avrei molto da obiettare)una casa,modesta ma dignitosa,e poter coltivare le mie passioni (avendone il tempo oltre che i mezzi "danaro") Tutte cose "dovute".In quanto tutti lavorano,pagano le tasse,e con esse si hanno in cambio servizi "essenziali" e non!.
Tutto questo sarebbe fattibilissimo se,il nostro danaro (tasse) fosse usato unicamente per tale scopo.Ora,tralasciando l'evasione e la corruzzione (Figli diretti di quella situazione che tra poco andro a illustrarti,e che già conosci) il vero problema è la BCE (e non solo) in quanto essa,come sai!,stampa danaro,lo presta ad altre banche con un interesse dell'1%,le cuali,a loro volta lo prestano agli stati (sovrani) al 4-5% (da qui una parte del debito).
Ora mi chiederai cosa c'entra il tuo benessere con il voler fare un governo centrale e adottare misure uniche per tutti.In una sola comunità,non puoi applicare regole diverse (vedi stati insolventi) per cui,l'unico modo e portare tutti sullo stesso piano!.E come lo fai? Aiutando quelli in difficoltà dicendo l'oro,non pagare? Certo che no!.
Creo una crisi tale per cui,per prima cosa,tolgo ogni potere decisionale agli stati sovrani (al popolo) in materia di politiche economiche.Come dire "nessuno,d'ora in poi,potrà decidere come pianificare la finanza e la spesa pubblica per le funzioni di base di una società,senza prima aver pianificato il pagamento del debito"
Lascia perdere tutte le stronzate sul pareggio di bilancio ecc,cazzate!
Quello che preme a chi decide davvero (le banche,e poche persone al mondo che decidono chi vive e muore) e che tu!,in questo caso Italia,paghi il tuo debito.Se questo vuol dire tagliare del 50% pensioni,salari e spese mediche fa nulla.
Come dicevo,questo non lo puoi fare apertamente.Ci vuole un piano,e qual cuno per attuarlo (ora non è che ci metti il primo che capita,ci metti degli uomini fidati

raghi alla BCE e Monti al governo,cosi è sicuro che il compitino sia svolto:bene e in fretta)
Ancora mi chiederai cosa centra il perdere il benessere con tutto questo!
Siccome che,alle banche,del danaro che gli dobbiamo attraverso il debito non frega nulla,in quanto loro ne stampano a iosa DAL NULLA!! Senza dimenticare che la moneta è già di propietà della BCe (lei ce lo presta e basta,non è nostro),allora,che cosa vuole,o meglio,che cosa vogliono le banche?Vogliono il controllo! Di cosa? di tutto e tutti!Seguendo un piano cinico e perverso.Ma è una storia lunga,ma basta cercare un pò in rete per farsi una sana lettura in proposito.
Finisco qui facendo una semplice considerazione! Se ogni stato stampasse la sua moneta,mandando a fanculo nell'ordine :banche,borsa,agenzie di rating (società finanziarie private che ipotizzano,o meglio,scommettono sulla possibilità che uno stato possa ripagare i suoi debiti???? Ma che cazzo vuol dire??? ) tutti vivremmo 10 volte meglio! La Finlandia insegna! E come dicevo prima,non vi sarebbe.Ne corruzzione ne evasione.
Tu hai definito il Signoraggio una vaccata! Opinione più o meno rispettabile ma,diversamente dal medioevo,oggi abbiamo la conoscenza e i mezzi per divulgarla.E si spera anche l'intelligenza per capirla.Se cosi non è,Amen,moriremò tutti cmq prima o poi.Qual cuno un pò più incazzato di altri.
Intanto guardatevi questo breve filmato.Il cuale è stato immediatamente ritirato dalle sale dopo 2 giorni! Dove spiega molto chiaramente il concetto di debito ETERNO! Come il nostro!
SISTEMA DI CREAZIONE DEL DEBITO - YouTube