Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 10 di 53

Discussione: L'inizio della fine

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider L'avatar di MTluc
    Moto
    Speed Triple 08 jet black
    Citazione Originariamente Scritto da maurino Visualizza Messaggio
    ora si rigira la frittata e si mettono parole mai dette in bocca alle persone
    io ho detto che è un problema di mentalità e che se cambi in toto classe politica non cambia nulla perchè la mentalità rimane la stessa. Se da questa frase riesci a tirar fuori "tutti colpevoli=nessun colpevole" non so che dirti, si vede che non riusciamo ad intenderci, ma ti assicuro che non è assolutamente quello che intendevo dire.

Ma continui a dirlo

La colpevolezza non è un concetto assoluto, aprioristico, presuppone che esista il suo contrario, come qualsiasi condizione, per esistere.
    Se invece sono tutti uguali, indipendentemente da qualsiasi altra considerazione e collocazione sull'asse temporale, la stessa condizione di colpevolezza, perde significato, perchè non esistono i non colpevoli, divenendo uno stato di fatto. Se la non colpevolezza non esiste non ha motivo di esistere neanche la colpevolezza, ed il gioco è fatto!

mica le ho dimostrate io...si parla tanto di informarsi, ma poi ci si ferma al forum
    La verità è un concetto relativo e soggettivo, non me ne faccio niente, ne di vederla, ne di dispensarla, quel che cerco di capire è cosa è il significato sotteso alle azioni ed alle esternazioni, così come alle opinioni, per questo non escludo nulla a priori e non liquido facilmente le opinioni differenti e fuori dal coro.
    Non so
    se mi capisco
    quando parlo

TCP Rider L'avatar di maurino
    Moto
    Ex Street Nera
    Citazione Originariamente Scritto da MTluc Visualizza Messaggio
    Ma continui a dirlo
    no mi spiace, non lo dico proprio anzi, sei tu quello che l'ha pensato...chissà forse forse un bel lapsus

La colpevolezza non è un concetto assoluto, aprioristico, presuppone che esista il suo contrario, come qualsiasi condizione, per esistere.
    Se invece sono tutti uguali, indipendentemente da qualsiasi altra considerazione e collocazione sull'asse temporale, la stessa condizione di colpevolezza, perde significato, perchè non esistono i non colpevoli, divenendo uno stato di fatto. Se la non colpevolezza non esiste non ha motivo di esistere neanche la colpevolezza, ed il gioco è fatto!
    Moggi docet e, nel caso non lo sapessi, è un discorso non valido per i tribunali, quindi non ha molto senso sostenerlo.
    Se poi si considera che non c'azzecca nulla col discorso riguardo la mentalità...

La verità è un concetto relativo e soggettivo, non me ne faccio niente, ne di vederla, ne di dispensarla, quel che cerco di capire è cosa è il significato sotteso alle azioni ed alle esternazioni, così come alle opinioni, per questo non escludo nulla a priori e non liquido facilmente le opinioni differenti e fuori dal coro.
    bravo allora anzichè chiedere sempre delucidazioni puoi cercarle da solo

Moto
    no mi spiace, non lo dico proprio anzi, sei tu quello che l'ha pensato...chissà forse forse un bel lapsus

Due negazioni, che affermano, anche questo è un bel lapsus

Moggi docet e, nel caso non lo sapessi, è un discorso non valido per i tribunali, quindi non ha molto senso sostenerlo.
    Se poi si considera che non c'azzecca nulla col discorso riguardo la mentalità...

Scusa ma i tribunali cosa centrano con un discorso politico?
    E cos'è che non azzecca con la mentalità?

bravo allora anzichè chiedere sempre delucidazioni puoi cercarle da solo
    Ok non ti chiederò più spiegazioni sulle tue affermazioni, se ti infastidisce
    Non so
    se mi capisco
    quando parlo

Moto
    Ex Street Nera
    Due negazioni, che affermano, anche questo è un bel lapsus
    Conta anche la punteggiatura, non sempre la metto a random
    mi sa che sei entrato troppo dentro lo spirito del thread

Scusa ma i tribunali cosa centrano con un discorso politico?
    E cos'è che non azzecca con la mentalità?
    mah...la strategia difensiva di Moggi si basava sull'assunto da te portato avanti, peccato che il tribunale gliel'ha ributtata in da face...quindi tutto il popò sul decadere della colpevolezza in quanto tutti colpevoli è un volo pindarico che non trova riscontro nel nostro codice...Se tutti commettono lo stesso illecito non è che sono tutti innocenti...in buona sostanza quell'assunto è un'emerita minchiata.
    Io parlo del fatto che è la mentalità alla base che permette la malapolitica e, quindi, cambiando i fattori non cambia il risultato dell'operazione (per dirla in versione aritmetica). Quindi tirar fuori la storiella che tutti colpevoli=nessun colpevole quando il nocciolo del discorso è la mentalità non c'azzecca nulla, è una deviazione che non porta da nessuna parte...spero di essermi spiegato meglio ora.

Ok non ti chiederò più spiegazioni sulle tue affermazioni, se ti infastidisce
    io le spiegazioni sulle mie affermazioni te le do. Se mi chiedi perchè alcune cose che sono state dimostrate essere minchiate da altri, visto che sei un buon sostenitore del doversi informare, ti rimando al cercare tali informazioni. Tutto qui.
    Ultima modifica di maurino; 13/12/2011 alle 15:03

Moto
    Conta anche la punteggiatura, non sempre la metto a random
    mi sa che sei entrato troppo dentro lo spirito del thread

mah...la strategia difensiva di Moggi si basava sull'assunto da te portato avanti, peccato che il tribunale gliel'ha ributtata in da face...quindi tutto il popò sul decadere della colpevolezza in quanto tutti colpevoli è un volo pindarico che non trova riscontro nel nostro codice...Se tutti commettono lo stesso illecito non è che sono tutti innocenti...in buona sostanza quell'assunto è un'emerita minchiata.
    Io parlo del fatto che è la mentalità alla base che permette la malapolitica e, quindi, cambiando i fattori non cambia il risultato dell'operazione (per dirla in versione aritmetica). Quindi tirar fuori la storiella che tutti colpevoli=nessun colpevole quando il nocciolo del discorso è la mentalità non c'azzecca nulla, è una deviazione che non porta da nessuna parte...spero di essermi spiegato meglio ora.

io le spiegazioni sulle mie affermazioni te le do. Se mi chiedi perchè alcune cose che sono state dimostrate essere minchiate da altri, visto che sei un buon sostenitore del doversi informare, ti rimando al cercare tali informazioni. Tutto qui.
    Mi arrendo concedimi almeno l'onore delle armi
    Non so
    se mi capisco
    quando parlo

Moto
    Ex Street Nera
    Mi arrendo concedimi almeno l'onore delle armi
    MAI
    in ginocchio sui ceci

Citazione Originariamente Scritto da gtr2 Visualizza Messaggio
    Le banche dovrebbero fare solo le banche,cioè tenere il danaro dei correntisti,e prestarlo (quello che hanno effettivamaente a disposizione,e non 10 volte tanto come ora grazie alla riserva frazionaria) con il giusto interesse.
    Il baratto no,però la moneta dovrebbe essere uno strumento,non il fine.
    su questo credo che siamo tutti d'accordo...l'eccesso di qualunque cosa è sempre dannoso, persino quello di gnagna!!!
    Ultima modifica di maurino; 14/12/2011 alle 12:35 Motivo: UnionePost automatica