Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 5 di 9 PrimaPrima 123456789 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 88

Discussione: L'Ici e la Chiesa

TCP Rider Senior L'avatar di edotto
    Moto
    BMW R1200GS ADV 2011
    Citazione Originariamente Scritto da pippopoppi Visualizza Messaggio
    Chiaro che qualcuno non ha le idee abbastanza chiare di come si evolve il tutto qui a Roma. Parla tanto per dar fiato....e ragiona al contrario. Io abito a Roma più precisamente in un quartiere attorniato da conventi di suore suorette frati e fraticelli. Sono letteralmente circondato da questi immensi immobili. Vi posso dire...io me lo posso permettere dato che ce l'ho accanto a differenza di qualche altro che spara cacchiate.....che tutti e praticamente tutti gli istituti qui intorno affittano camere ai turisti. Affitto che si aggira sulle 50/70 euro al giorno. Tutti.....praticamente tutti. Mio cognato quelle poche volte che viene qui da noi.....và in uno di questi istituti e paga 50 euro a sera.
    Quindi per cortesia.....rivolto a chi chiacchera senza sapere....è pregato di non scrivere baggianate. Ripeto: devono da pagà!!!!
    mi fido, e quoto amaramente....porc...
    "Sono una persona fragile. Mi si rompono subito i coglioni". (Anonimo).

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di tomat
    Moto
    bonneville
    fai il battesimo e devi fare l'offerta,fai il funerale e devi fare l'offerta,ti sposi e devi fare l'offerta,aggiungici l'otto per mille ........ma vi e' difficile capire che cio' che la chiesa offre e' la minima parte di cio' che riceve........QUANDO POI VEDO IL PAPA CON LE SCARPE DI PRADA ....penso......IL DIO VESTE PRADA.........

TCP Rider L'avatar di maurino
    Moto
    Ex Street Nera
    Citazione Originariamente Scritto da tomat Visualizza Messaggio
    ma io non sapevo che se a una suora muore la madre che gli lascia l'eredita' tutta l'eredita' va alla chiesa.....
    e hanno il coraggio di dirci di fare la carita'.......che scandalo
    al di là di questo anche tutte le altre cessioni ereditarie fatte alla chiesa....mi sembra una roba talmente assurda che sia legalmente permesso "regalare" suolo a stati esteri.
    quando crepo voglio lasciare la mia casa all'Estonia, solo per fare un'ambiasciata di phiga!

TCP Rider Senior L'avatar di pippopoppi
    Ogni anno la chiesa eredita circa 10mila immobili da gente defunta. Mi chiedo: queste sono donazioni giusto? Perchè la chiesa non paga una tassa sulle donazioni che acquisisce? Mia madre ha pagato una tassa sula piccolissima eredità che gli ha lasciato il marito. Perchè loro non pagano nulla?
    Vendo motore 2010 e altri ricambi della mia speed
    http://www.forumtriumphchepassione.c...ed-triple.html

TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Citazione Originariamente Scritto da pippopoppi Visualizza Messaggio
    Ogni anno la chiesa eredita circa 10mila immobili da gente defunta. Mi chiedo: queste sono donazioni giusto? Perchè la chiesa non paga una tassa sulle donazioni che acquisisce? Mia madre ha pagato una tassa sula piccolissima eredità che gli ha lasciato il marito. Perchè loro non pagano nulla?
    Se qualcuno organizza una marcia su città del vaticano,io ci sono
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

TCP Rider Senior L'avatar di pippopoppi
    ................ma magari Leo...magari.
    Vendo motore 2010 e altri ricambi della mia speed
    http://www.forumtriumphchepassione.c...ed-triple.html

TCP Rider L'avatar di gtr2
    Moto
    Ex StreetTriple-Ex Daytona 675R-Suzuki V-strom DL650 2004
    Citazione Originariamente Scritto da leo Visualizza Messaggio
    Se qualcuno organizza una marcia su città del vaticano,io ci sono
    Bhè! Lo Stato Vaticano conta si e no 500 abitanti,più qual che guardia.Potremmo anche invaderla!

TCP Rider Senior L'avatar di Medoro
    Moto
    Speed 1050 verdissima più issima che c'è
    Citazione Originariamente Scritto da alessandro2804 Visualizza Messaggio
    Si leggono molto spesso polemiche e numerosi articoli sul perchè la Chiesa non paghi l'Ici:
    per una legge, la 504 del 30 dicembre 1992 (primo ministro Giuliano Amato), che, se oggi fosse fatta cadere, penalizzerebbe assieme alla Chiesa una schiera nutritissima di altre confessioni religiose, di organizzazioni di volontariato, di fondazioni, di Onlus, di Ong, di Pro loco, di patronati, di enti pubblici territoriali, di aziende sanitarie, di istituti previdenziali, di associazioni sportive dilettantistiche, insomma di enti non commerciali.

Ecco basta polemiche sterili sul perchè la Chiesa sia esentata dall'Ici perchè non è un privilegio ma una risorsa come tanti altri enti no profit (emergency, amnesty international, caritas...eccetera...)
    Mi sei diventato anche uno di CL adesso
    La cosa è molto semplice basta far pagare alla chiesa l'ici sugli immobili dai quale trae profitto e credimi di alberghi case affittate ecc ecc ecc ne ha parecchie
    DIO esiste,ma state tranquilli,non sono IO

Bannato
    Moto
    Triumph 955i Speed MY '99 - Kawa ZX10R ('05 ...... ) - Friund650 - Friund 1198
    PAGARE!!

TCP Rider L'avatar di HannibalSmith
    Moto
    Speed 2011-in lavorazione, Speed 2006 per sola pista(??)
    Citazione Originariamente Scritto da Segy Visualizza Messaggio
    comunque credo che il punto sia un altro.

se ci sono luoghi destinati ad attività no-profit posso anche essere d'accordo ad evitare una tassazione diretta.

ma la chiesa ha pure TANTI immobili che non hanno alcuna destinazione ai propri fedeli.
    perfettamente d'accordo

Basta comunque guardare anche recenti inchieste che han portato alla luce vere e proprie attività economiche in tantissime città italiane.. ad esempio a veri e propri HOTEL mascherati da case per i preti!

E comunque la Chiesa Cattolica in generale è un ente o meglio istituzione (per chi ci crede .. io non ci credo!) che serve solo a governare folle di persone tenendole nell'ignoranza, facendo loro credere che c'è un aldilà solo per i credenti, di persone... (come ci sono in TUTTE le organizzazioni) malvagie ... e mi riferisco ai casi CERTI di PRETI PEDOFILI... (quando invece i preti dovrebbero essere l'esempio di moralità assoluta), e tante altre cose.. che non sto qui ad elencare.
    Ah la Chiesa Cattolica ha anche una banca , lo IOR (la banca tra le più potenti del MONDO) e pure l'OPUS DEI.... (organizzazione non certo... solamente caritatevole) e mi fermo qui ... che è meglio.

Citazione Originariamente Scritto da Segy Visualizza Messaggio
    PAGARE!!
    E TANTO!
    Ultima modifica di HannibalSmith; 14/12/2011 alle 12:25 Motivo: UnionePost automatica
    Una Speed resta nell'anima....

Pagina 5 di 9 PrimaPrima 123456789 UltimaUltima