Citazione Originariamente Scritto da gtr2 Visualizza Messaggio
Per capire cos'è,cosa fa,e cosa possiede lo stato vaticano (solo in italia badate) leggete qui.

TUTTI GLI SCANDALI DEL VATICANO

Il Vaticano è lo stato più ricco dell'universo
Lo I.O.R è la banca più indagata al mondo (chissà perchè!)

Perchè DIO ha cosi tanto bisogno di soldi? Gesù non predicava la povertà materiale e la ricchezza di spirito?

Bertone alla domanda sull'I.C.I dice "parliamone!!"

Io dico: Ma vaffanculo!!!!
Citazione Originariamente Scritto da pippopoppi Visualizza Messaggio
Qualcuno evidentemente non recepisce. E' un arte anche per loro raggirare la legge. Basta una madonnina e due candele per non pagare l'ICI. Non è difficile recepire tutto questo. Eppure....
C'è poco da parlare in modo costruttivo!
Questi "signori" si arricchiscono in modo sfacciatamente vergognoso,alla faccia di tutti i credenti o presunti tali,alla faccia della povertà e miseria nel mondo!! Ostentandolo in modo spudorato!!
Venissero da me a dire che dio è con me,nel momento in cui non avessi da mangiare,presentandosi con un "arnese" di 1kg d'oro al collo,gli spaccherei la faccia!

Amen!!
Citazione Originariamente Scritto da leo Visualizza Messaggio
LA CHIESA DEVE PAGARE L'ICI SUGL'IMMOBILI CHE NON SONO LUOGO DI CULTO E CHE HANNO UNA RENDITA,COME TUTTI I PALAZZI IN AFFITTO O LE SCUOLE PRIVATE,PUNTO
MA SIAMO IMPAZZITI??????
vero....il male oscuro e lì!!
Ma anche no! Visto come trattava le anime un tempo!

Guardare qui.

La chiesa dovrebbe tornare ad occuparsi delle anime

Che sia il male assoluto in terra,non ci piove!

Ha fatto più morti la chiesa che il Vaiolo e la Peste insieme.
Citazione Originariamente Scritto da Millejager Visualizza Messaggio
quoto... e ci starebbe una bella bestemmia finale
Chiaro che qualcuno non ha le idee abbastanza chiare di come si evolve il tutto qui a Roma. Parla tanto per dar fiato....e ragiona al contrario. Io abito a Roma più precisamente in un quartiere attorniato da conventi di suore suorette frati e fraticelli. Sono letteralmente circondato da questi immensi immobili. Vi posso dire...io me lo posso permettere dato che ce l'ho accanto a differenza di qualche altro che spara cacchiate.....che tutti e praticamente tutti gli istituti qui intorno affittano camere ai turisti. Affitto che si aggira sulle 50/70 euro al giorno. Tutti.....praticamente tutti. Mio cognato quelle poche volte che viene qui da noi.....và in uno di questi istituti e paga 50 euro a sera.
Quindi per cortesia.....rivolto a chi chiacchera senza sapere....è pregato di non scrivere baggianate. Ripeto: devono da pagà!!!!
Ogni anno la chiesa eredita circa 10mila immobili da gente defunta. Mi chiedo: queste sono donazioni giusto? Perchè la chiesa non paga una tassa sulle donazioni che acquisisce? Mia madre ha pagato una tassa sula piccolissima eredità che gli ha lasciato il marito. Perchè loro non pagano nulla?
QUOTO TUTTI ABBESTIA...