comunque credo che il punto sia un altro.
se ci sono luoghi destinati ad attività no-profit posso anche essere d'accordo ad evitare una tassazione diretta.
ma la chiesa ha pure TANTI immobili che non hanno alcuna destinazione ai propri fedeli.
comunque credo che il punto sia un altro.
se ci sono luoghi destinati ad attività no-profit posso anche essere d'accordo ad evitare una tassazione diretta.
ma la chiesa ha pure TANTI immobili che non hanno alcuna destinazione ai propri fedeli.
corretto, altrimenti si tolga l'ici anche alla casa di gino strada (emergency), per dire
chiese, oratori e altri luoghi con destinazioni simili, ok, ma alle pensioni, ancorche' gestite da suore, e alle abitazioni dei "dipendenti", l'ici forse sarebbe il caso di farla pagare
che è difficile/impossibile hai ragione...ma a rigor di logica se su quegli immobili non hanno MAI pagato quella tassa mentre l'italiano medio si (tranne con la parentesi berlusconiana) trovo giusto che il pagamento non sia calcolato da oggi in poi ma da quando quell'immobile era divenuto (in base ai parametri classici di classificazione) soggetto a pagamento di quella tassa...
Si dicono tante cose e nessuno controlla mai che siano vere.
Si dice che la Chiesa non paga l'ICI perchè sono immobili destinati ad utilità sociale.
Poi arriva il Cardinale Bagnasco che dice che la Chiesa, al pari di tutti, l'ICI la paga.
Allora chi ha ragione?
La cosa sicura è che la Corte Suprema ha stabilito che il Vaticano deve pagare l'ICI, ma il governo ( Berlusconi e chi se no?) ha annullato tale sentenza col solito decreto.
Attendo un qualche articolo che chiarisca se e quanto il Vaticano paghi di ICI e se è vero che , come dice Bagnasco, sono in regola.
Se lo fosse stiamo facendo parole per nulla, ma visto che ne parla pure Monti, oltrechè praticamente tutti i mezzi di informazione, credo che la realtà sia molto diversa da quello che dice Bagnasco.
Sono vietati messaggi xenofobi, estremistici, offensivi o diffamatori verso: persone di orientamento politico o sessuale diversi dal vostro, le istituzioni, le religioni, comunità, stati, popoli o enti di qualsiasi tipo.La Black Orange
infatti la Chiesa paga l'ici da un bel po' di tempo ad esempio l'albergo che ha sulle dolomiti come anche affitto di case, hotel,librerie, negozi, ristoranti ecc dii proprietà
informarsi sarebbe meglio
la legge esenta l’ICI sugli immobili di loro proprietà “destinati esclusivamente allo svolgimento di attività assistenziali, previdenziali, sanitarie, didattiche, ricettive, culturali, ricreative e sportive, nonché delle attività di cui all’articolo 16, lettera a) della legge 20 maggio 1985 n. 222″, ovvero le attività di religione o di culto.
La vita è un cuoco che ha davanti un piatto con sempre nuovi ingredienti...
Vendo motore 2010 e altri ricambi della mia speed
http://www.forumtriumphchepassione.c...ed-triple.html
ho sentito prima al tg3 che gli stabili delle banche e delle assicurazione hanno degli sgravi per questa fantomatica tassa !!
Bastafavorirestec@zzodibanche!!!!![]()