
Originariamente Scritto da
357magnum
Scusa Leo ma qui si parla di religione senza conoscere un granchè della religione stessa. Religione che è piuttosto complessa e che ognuno mi pare voglia tirare di quà e di là a proprio comodo.
L'affermazione sui veri cattolici di Angelik57 è quantomeno risibile sia da un punto di vista storico sia dal punto di vista dottrinario.
Sulla Teologia della Liberazione c'è stata una presa di posizione sia di Papa Wojtila sia dell'allora Card. Ratziger (da GPII nominato Prefetto della Congregazione per la Dottrina della Fede, cioè il supremo custode dell'ortodossia cattolica), posizioni poi riprese da Ratzinger una volta divenuto Papa.
Le spiegazioni teologiche sono state date, ma non sono semplici.
Di fatto però la dottrina Cattolica quella è , non ne esiste un'altra.. e se esiste non è cattolica, sarà cristiana finchè vuoi ma cattolica no.
Io non credo, non ho la Fede, ma sono interessato al Cristianesimo e al Cattolicesimo come fenomeno sociale. Non ho letto molto e quel poco non ha fatto altro che farmi capire che la questione è parecchio complicata. Qui ne parlate come se fosse una cosa semplice semplice: non è così.
Perdonatemi ma sembra di sentir parlare di motociclette la casalinga di Voghera....