
Originariamente Scritto da
Stinit
in che frangente non ti è chiaro?
non mi e' chiaro in cosa consista in realta'...mi pare perfino che ci sia un refuso, nella tua esposizione.....
basterebbe introdurre una sorta di card magnetica da far "caricare" al cliente ad ogni acquisto di beni o servizi...
ottima idea...me dell'esempio ameicano , da me letto e commentato, non si parla piu'?

allora la strategia quale sarebbe?tutti chini a 90° ad aspettare il proprio turno?

...

...
speriamo di no
si ma questo giochetto di aumentare lo sconto in funzione del grado di deducibilità non lo puoi realisticamente fare all'infinito...non fosse altro per il periodo storico che stiamo vivendo...
il fatto di avere un margine per poter applicare un forte sconto era anche figlio di un epoca economica nella quale la moneta girava (in un modo o nell'altro) per tutti...oggi anche i "professionisti" stanno il culetto stretto perchè la gente li fa lavorare ma spesso non li paga o se li paga lo fa in secula seculorum...
i margini si stanno riducendo per tutti (e non abbiamo ancora visto nulla)