Mercoledì parto per una vacanza a Phuket.
Non mi ha mai attirato troppo la Thailandia, ma ci vado per due motivi:
l'amico che mi accompagna è appassionato di astrologia e le stelle dicono che per il suo compleanno, i primi di dicembre, dovrebbe trovarsi in quella zona, pena grossi problemi di salute per il 2012.
Io a queste cose non credo, ma per il compleanno del 2010 diceva la stessa cosa, avrebbe dovuto trovarsi in nord africa (e infatti si doveva andare a Sharm el Sheikh) ma nessuno gli ha creduto.
Lo scorso inverno ha avuto un problema serio e ha fatto 15 giorni d'ospedale, quindi ho pensato che a questo giro è meglio se lo accompagno, altrimenti è la volta che mi schiatta!

Il secondo motivo è che dal 2004 sono in contatto, tramite il forum di ScudettoWeb, con un italiano che si è trasferito a Phuket negli anni 80, ha messo su famiglia e ha un villaggio; insomma uno di quelli che ha avuto il coraggio di fare quello che in tanti vorrebbero ma non hanno il coraggio... se n'è andato dall'Italia.
Anche se non ci siamo mai conosciuti se non attraverso la rete, è una bravissima persona, e quindi ne approfitto per andare a trovarlo e soggiornare nel suo villaggio.

Per il resto boh, non so cosa aspettarmi, per adesso penso solo alle 11 ore di volo che mi aspettano!