Citazione Originariamente Scritto da 357magnum Visualizza Messaggio
Un governo giusto dici? Ma un governo di chi? Gente calata giù da Marte?
Quelli che stanno al Governo, al Parlamento sono lì perchè mandati da noi. NOI.
Sono persone che hanno elargito favori e prebende e cambio hanno avuto voti. Sono persone che hanno fatto promesse e in cambio hanno avuto voti. Ma hanno in gran massa iniziato dal piccolo... dal favore nell'ufficio....dal favore nel piccolo comune, poi alla provincia...
Non lo capite che la classe politica è solo lo specchio (deformante finchè si vuole masempre specchio) della società italiana., di quel che siamo noi collettivamente?
Loro e noi siamo la stessa cosa (purtroppo)

E qui dentro ci sono fior di esempi.
Se non cambia il modo collettivo di pensare degli italiani non cambierà nulla e questo cambiamento passa per i cambiamenti individuali, la collettività altro non è che la somma degli individui.
Quindi, in concreto, va benissimo ridurre il numero dei parlamentari, va benissimo ridurgli lo stipendio, ma se non si fa nulla per il resto, se non cambiamo il nostro modo di agire e pensare non cambierà mai nulla.
quella gente è lì da decenni...sempre la stessa...gli italiani hanno avuto modo di scegliere tra il cencio e lo strappato...e questo non per scelta degli italiani