Fai quel che ami, e fallo spesso. Se non ti piace qualcosa, cambialo. Se non ti piace il tuo lavoro, lascialo. Se non hai tempo a sufficienza, smettila di guardare la TV
cazzate assurde, come ho detto prima il nero conviene anche al privato e non di poco, inutile prendersela solo con chi non fa la fattura, se poi conviene anche al privato il nero.
inutile dare del ladro a chi non fa la fattura e multarlo, se poi chi non si è fatto fare la fattura si sente a posto visto che ha risparmiato il 21%.
il modo per far pagare le tasse a tutti è solo con i controlli sia al venditore che al privato.
inutile innalzare l'inasprimento fiscale gia alto, basterebbero più controlli e stangare sia al privato che non richiede la fattura che a chi dovrebbe emetterla.
ma credi che tutti quelli che hanno la partita iva viaggiano in x6 e non denunciano niente?
c'è molta differenza tra chi evade poco e magari per campare e chi invece evade tutto avendo magari un reddito vero di 100000 euro e denunciato di 5000.
Sei tu che hai citato i gioiellieri a livello statistico, quindi si vede che qualche categoria ti sta sulle balle più di altre, io ti ho fatto semplicemente notare che l'aumento delle tasse e tutte le conseguenti leggi liberticide non sono legate solo all'evasione fiscale italiana ma anche ai miliardi di sprechi di denaro pubblico che ci sono qui da noi. Io tra gli sprechi ci infilo i dipendenti pubblici intoccabili che sono in sovranumero rispetto a quelli che sarebbero effettivamente necessari.
Per la seconda domanda chiedi pure ad intrip che si è documentato abbastanza.
Si anche quello... non aveva più argomenti (anche se a dire il vero non mi pare ne abbia mai avuti molti a parte ripetere in continuazione la parola "Besconi").
Ultima modifica di Rafasnella; 13/12/2011 alle 14:03 Motivo: UnionePost automatica
«Dice: “Mi ami?”. È proprio quando la gente fa domande del genere che perdi la luce dei riflettori. È così che poi ti ingabbiano in un ruolo di comparsa.»
Io ho avuto un'esperienza all'interno di una struttura sanitaria privata; molti pazienti li abbiamo persi perchè volevano assolutamente prestazioni non fatturate(che non potevamo fare),dato che la % che lo stato fa mettere in detrazione ,è molto inferiore allo sconto che si apsettavano da una prestazione a nero.
scusami ma ti faccio un esempio, un medico prende 150 € per una visita, non rilascia ricevuta se li mette in tasca e amen! su quei soldi non ci paga nè irpef nè niente di niente! ora secondo te se dovesse pagarci le tasse quando dovrebbe chiedere allo stesso paziente? 250 €? e se chiedesse quei soldi chi ci andrebbe da lui? nessuno! la verità è che c'è tanta gente che semplicemente piglia i soldi e se li mette in tasca amen! che poi io cittadino ci caschi nella storia del con fattura o senza è un altro discorso!
la verità è che questa gente si è abituata a guadagnare un tot e da quel tot non ci vuol togliere la parte delle tasse......la gente che non chiede le fatture nella storia dell'evasione fiscale è l'ultima ruota del carro! non sta ai cittadini controllare chi paga e chi non paga......![]()
« Sono impuro, bordellatore insaziabile, beffeggiatore, crapulone, lesto de lengua e di spada, facile al gozzoviglio. Fuggo la verità e inseguo il vizio. »
(Brancaleone)
Il principio è giustissimo.......è sbagliato però OBBLIGARE tutti ad aprire un conto in banca....ci vedo che so....un pò di conflitto d'interesse??......e poi li vedete i ns genitori anziani, nonni, etc etc a trafficare con pos, bancomat e carte di credito????....
![]()
Odio "quasi" TUTTI gli scooteristi!!!!