Citazione Originariamente Scritto da roberto70 Visualizza Messaggio
basta prenderci in giro, chiedete a un vostro amico libero professionista se è contento di questa norma, poi chiedetegli anche se dichiara tutto tutto quel che incassa! non ci pigliamo per il culo......siamo arrivati a queste norme perchè in questo paese chi non ha busta paga e non è tassato alla fonte, evade quando e come può! il resto son seghe mentali!
hai detto davvero un pò una cazzata...
Ci sono tanti tantissimi professionisti che non evadono un centesimo sia perchè non vogliono sia perchè non possono.
Um paio di esempi:
Io come broker di assicurazioni non posso evadere, ogni mio incasso è tracciato da una polizza, Io come giornalista non vengo pagato se non emetto fattura....(e talvolta manco con quella) Un mio amico fa il progettista se non emette fattura con il cavolo che lo pagano....
Potremmo detrarre costi fantasma....ma guarda un pò ci sono gli studi di settore e i controlli sono piuttosto stringenti.
Può evadere chi tratta con il pubblico, e certamente in molti lo fanno.
Forse però sono più i commercianti, i ristoratori...ma anche lì non si possono addebitare a tutti i comportamenti di alcuni.
Hai una vaga idea di cosa paghi di tasse un professionista o un lavoratore autonomo? Siamo molto vicini al 70-75% di quel che incassa.......
E il problema è proprio lì......
E non pensi che il dipendente che non lavora bene, che fa assenze per finte malattie, ecc stia facendo qualcosa di simile all'evasione?
Io credo di sì.....