Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 10 di 149

Discussione: Limite del contante a 500: A chi serve realmente?

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider Senior L'avatar di 357magnum
    Moto
    ex Tiger 1050
    Citazione Originariamente Scritto da roberto70 Visualizza Messaggio
    beh un pò di cazzate le dici anche tu magnum! ma magari basta dire di non esser d'accordo no? ma vabbè lasciamo perdere!
    come spesso accade prendete quel che si dice sul personale e portate i vostri esempi!
    facciamo un pò di chiarezza, quel che ho scritto è una semplificazione, ovvio che non tutti i liberi professionisti evadono, ma non credo che si possa dubitare che purtroppo è in quella categoria che si annida l'evasione maggiore! altrimenti di che stiamo parlando?c'è anche il alvoratore dipendente che evade, magari facendo un doppio alvoro in nero, ma io non sono qui a difendere una cateogra o l'altra, non me ne può fregar di meno! qua si parla di limite alla circolazione del contante, e chi fa del nero è sicuramente contrario a questo norma.Questo era il sunto del mio intervento e sfido chiunque a dirmi che questa è una cazzata!
    tu che fai l'assicuratore non evadi, altre categorie di professionisti forse non possono dire altrettanto, e nemmeno questa è una cazzata!
    ora veniamo alla tua di cazzata, quella in grassetto è una grande cazzata, chi ha rapporti economici con il publbico passa sempre da atti publbici e ufficiali ed è molto più difficile evadere! per esempio l'avvocato che ha un incarico da una pubblica amministrazione è molto difficile che non dichiari quanto l'ente gli paga, perchè il compenso ha evidenza in atti publbici facilmente rintracicabili, più facile che non dichiari l'incarico ricevuto da un pinco pallino qualunque!
    Posso fare ammenda per il termine "cazzata" ma non per il discorso sul pubblico, forse mi sono espresso male o forse hai capito male tu. Intendevo parlare dei commercianti, degli esercenti, di quei professionisti (specialmente sanitari) che hanno contatti professionali con il pubblico. Ma anche gli avvocati..... si fa una parcella di un importo ma se ne riceve uno molto più alto (è capitato a me non più tardi di sei mesi fa)... L'evasione esiste, nessuno lo nega, ma sparare a zero su TUTTI i prosessionisti è sbagliato.
    Il mio dentista fattura tutto, ma proprio tutto , il mio avvocato (quello nuovo) pure. Se uno mi fa la domanda "con fattura o senza? " io lo mando affanculo in un decimo di secondo netto.
    Se tutti facessimo così ci sarebbe ceretamente molta meno evasione.
    L'evasione c'è perchè all'italiano l'idea di pagare le tasse non va giù, in parte perchè (e avrebbe ragione) non riceve servizi corrispettivi, in parte perchè si sente più furbo e in parte perchè quei servizi li dovrebbe poi fare lui..... e sa che essendo un po' fancazzista......è meglio non fare , non chiedere e non pagare.
    L'evasione è alta perchè a TUTTI i livelli c'è chi non fa il suo dovere.

Citazione Originariamente Scritto da Rena Visualizza Messaggio
    Penso che intendesse chi ha rapporti con il pubblico dei consumatori finali
    Esatto

Citazione Originariamente Scritto da Stinit Visualizza Messaggio
    il tema 'iva "scaricabile" (e scaricata a piacimento) non ha molta attinenza con quello degli studi di settore...

e poi

lo stato italiano non ti obbliga ad intraprendere
    Neppure a fare il dipendente.
    E storicamente nasce prima l'imprenditore del dipendente, ricordalo.

Citazione Originariamente Scritto da Rafasnella Visualizza Messaggio
    Tutti assunti sotto lo stato, aboliamo la libera iniziativa.
    Davai Tovarisch!
    Ultima modifica di 357magnum; 14/12/2011 alle 18:18 Motivo: UnionePost automatica