Citazione Originariamente Scritto da Pigi_102 Visualizza Messaggio
Sara' anche un luogo comune, ma io oggi sono stato a pranzo in un locale vicino a dove lavoro, ne piu' caro, ne meno caro di altri.

Diciamo che sonno arrivato li per le 13.15, quindi nemmeno troppo presto.
Ho preso una pizza ed una birra: 9.50€ nemmeno tanto.

Ho chiesto lo scontrino ( che non mi ha fatto "di sua sponte" ) e lo ho ottenuto.
Ho guardato lo scontrino e ..... ho scoperto che quello era il 3° ( terzo ) scontrino della giornata.
Per essere un locale che fa anche bar per le colazioni, 3 scontrini a meta' giornata, direi che non e' male.

Ritornando al discorso del luogo comune.... Mah !!!!

Pigi
eh vabbè quello è un artista! ahahahaha

lo so benissimo che è pieno di ristoratori che non battono scontrini, anche un mio "concorrente" a pochi chilometri da me si sente figo a non battere scontrini(poi però chissà perchè fa fatica a tirare avanti)...quello che volevo dire è che c'è tanto accanimento mediatico contro certe categorie, e ti assicuro che al di là dell'onestà(e quella manca sicuramente) io che batto tutto in realtà non pago il giusto ma ci rimetto, perchè il sistema di calcolo delle imposte e delle tasse non tiene conto di sprechi e autoconsumi, di spese dell'ultimo minuto che non si è riusciti a fatturare e via dicendo, senza contare che comunque l'imponibile è già largo di suo dato che ci sono gli studi di settore che di per sè ti impongono molto poco democraticamente il prezzo minimo da esercitare. spero di essermi spiegato, gli scontrini e le fatture VANNO EMESSI ma che non crediate che una volta risolto questo problema sia risolta l'evasione