Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 24

Discussione: Extremetech vs. Mupo

TCP Rider L'avatar di Hardtechno
    Moto
    Speed Twin 1200

Extremetech vs. Mupo

Ciao ragazzi, sono in procinto di acquistare nei prossimi mesi un kit per sistemare la ciclistica della mia moto che ha ormai qualche km sulle spalle.

La mia idea inizialmente era di acquistare un mono, un ammortizzatore di sterzo e far revisionare le forche da qualcuno di bravo (vedi Poletti, Andreani ecc.).
    Da qui, ingolosito, cerco e contatto qualche marca chiedendo info e prezzi per:
    - Mono
    - Ammortizzatore di sterzo
    - Molle olio/Molle olio pompanti

Matris mi risponde che non vendono direttamente e cercare qualcuno che lo faccia... non trovo nessuno ed in più nei forum sembra che il rapporto qualità (indiscussa) e prezzo non sia dei migliori.
    Aspettando risposte di Gubellini e Bitubo e scartate WP ed Ohlins per il prezzo visto l'uso che ne faccio.

Extremetech e Mupo sembrano quelli maggiormente in lizza. Fanno ottimi prezzi visti i GDA di soli 5pz.i che comunque raggiungerei facilmente visto che dovrò fare l'acquisto con un amico con la zx6-r.
    Però... se per Mupo sembrano quasi tutti soddisfatti e sembra una scelta tra le più diffuse negli smanettoni e chi in pista gira basso Extremetech invece ha piu' di qualche critica negativa raccolta sia per prodotti ma soprattutto per il post vendita.

Carte in toea (fatti alla mano) sempre rimanendo vaghi e con prezzi GDA cioè un 30-35% di sconto per entrambe verrebbe:

Mupo: Ab1 + Molle, olio, pompanti + Ammortizzatore di sterzo (senza attacchi?) = ~1.300€
    Extremetech: Tech 3 + Cartucce complete + Ammortizzatore di sterzo 3 (attacchi originali) = ~ 1.300€

Voi, considerato un uso medio di strada, pista... quale prendereste o avete preso e perchè?
    Extremetech ha davvero un'assistenza così pessima post-vendita con prodotti non sempre all'altezza?

Aiuto.
    Noi siamo l'esempio per quei morti viventi che strisciano sulle autostrade nelle loro infuocate bare di metallo, noi dimostriamo con la nostra opera che lo spirito dell'uomo è ancora vivo.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Moto
    Speed Triple
    L'ammortizzatore di sterzo lo eviterei, se vuoi risparmiare 300 euro metti olio denso a quello originale ed il suo umile lavoro lo fa. E' una scelta tua.

Per la questione del topic, andrei con Mupo, i loro prodotti li conoscono tutti, sono semplici ma ben funzionanti, poche pippe e tanto rendimento. Le molle forcella van bene quelle di serie, dato che non cambi tutta la cartuccia alla forcella farei solo un lavoro di idraulica e "scorrevolezza", lì più il marchio conta chi ti fa l'assemblaggio e ti segue per le tarature.

TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Citazione Originariamente Scritto da Warsteiner Visualizza Messaggio
    L'ammortizzatore di sterzo lo eviterei, se vuoi risparmiare 300 euro metti olio denso a quello originale ed il suo umile lavoro lo fa. E' una scelta tua.

Per la questione del topic, andrei con Mupo, i loro prodotti li conoscono tutti, sono semplici ma ben funzionanti, poche pippe e tanto rendimento. Le molle forcella van bene quelle di serie, dato che non cambi tutta la cartuccia alla forcella farei solo un lavoro di idraulica e "scorrevolezza", lì più il marchio conta chi ti fa l'assemblaggio e ti segue per le tarature.
    Quoto
    Prima trova un bravo sospensionista e fatti consigliare.ET è una ditta più piccola di mupo e l'assistenza funziona bene solo se puoi portare direttamente in fabbrica.
    Per me mupo tutta la vita.
    L'ammortizzatore di sterzo sulla street sono soldi buttati nel cesso,meglio spenderli in un corso in pista dove t'insegneranno le tecniche di guida che consentono di farne a meno tranquillamente.
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

TCP Rider Senior L'avatar di Monacograu
    Moto
    Eh, la moto...giusto la Vespa mi è rimasta...
    Citazione Originariamente Scritto da leo Visualizza Messaggio
    Quoto
    Prima trova un bravo sospensionista e fatti consigliare.ET è una ditta più piccola di mupo e l'assistenza funziona bene solo se puoi portare direttamente in fabbrica.
    Per me mupo tutta la vita.
    L'ammortizzatore di sterzo sulla street sono soldi buttati nel cesso,meglio spenderli in un corso in pista dove t'insegneranno le tecniche di guida che consentono di farne a meno tranquillamente.
    Penso abbia una day Leo...
    Io sono responsabile di quello che dico. Non di quello che capisci tu. [cit]
    Questa è una mela...

IMHOSTICA

Moto
    speed neolitictriple 955
    Citazione Originariamente Scritto da Monacograu Visualizza Messaggio
    Penso abbia una day Leo...
    Ops .....con i semi manubri il discorso è diverso,ma io rimango sempre perplesso sugl'ammo di sterzo quando non ci sono in ballo potenza esagerate e/o ciclistiche stile zx10r 2004
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

TCP Rider
    Mupo perchè lavora sulla daytona dal 2006, le molle non servono, l'ammortizzatore di sterzo si potrebbe lasciare il suo, mai presa una sbacchettata. La scorrevolezza viene da sè, nel senso che di serie la forcella non scorre perchè è murata d'olio anche piuttosto denso.

TCP Rider L'avatar di Hardtechno
    Moto
    Speed Twin 1200
    Neanche molle ed olio?

Wilbers, consigliato dal mio amico Guido come lo vedete? Non conosco nessuno che lo monta su nessuna moto purtroppo.. Penso inoltre che ad assistenza stiamo a zero essendo loro tedeschi.
    Noi siamo l'esempio per quei morti viventi che strisciano sulle autostrade nelle loro infuocate bare di metallo, noi dimostriamo con la nostra opera che lo spirito dell'uomo è ancora vivo.

Moto
    speed neolitictriple 955
    Citazione Originariamente Scritto da Hardtechno Visualizza Messaggio
    Neanche molle ed olio?

Wilbers, consigliato dal mio amico Guido come lo vedete? Non conosco nessuno che lo monta su nessuna moto purtroppo.. Penso inoltre che ad assistenza stiamo a zero essendo loro tedeschi.
    Io avevo wilbers;non sono gl'ultimi arrivati ,anzi....sono stati i primi in assoluto a montare molle in base al peso del pilota.Assistenza la fai da qualunque sospensionista serio,tanto i pezzi interni sono sempre i soliti.Ogni 2 anni va in germania per la revisione( 150 euro comprese le ss9 per mantenere i 5 anni di garanzia,altrimenti te ne fotti e fai tutto in italia.

TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da Hardtechno Visualizza Messaggio
    Neanche molle ed olio?

le molle K9 di serie vanno bene, forse sono addirittura troppo, l'olio certo che va cambiato.
    Wilbers è sicuramente una buona alternativa, anche se non è molto diffusa in Italia.

TCP Rider Senior L'avatar di michele0105
    Moto
    675 + Ec 300 2T
    Tra le 2 mupo certamente!!

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima