Ciao ragazzi, sono in procinto di acquistare nei prossimi mesi un kit per sistemare la ciclistica della mia moto che ha ormai qualche km sulle spalle.
La mia idea inizialmente era di acquistare un mono, un ammortizzatore di sterzo e far revisionare le forche da qualcuno di bravo (vedi Poletti, Andreani ecc.).
Da qui, ingolosito, cerco e contatto qualche marca chiedendo info e prezzi per:
- Mono
- Ammortizzatore di sterzo
- Molle olio/Molle olio pompanti
Matris mi risponde che non vendono direttamente e cercare qualcuno che lo faccia... non trovo nessuno ed in più nei forum sembra che il rapporto qualità (indiscussa) e prezzo non sia dei migliori.
Aspettando risposte di Gubellini e Bitubo e scartate WP ed Ohlins per il prezzo visto l'uso che ne faccio.
Extremetech e Mupo sembrano quelli maggiormente in lizza. Fanno ottimi prezzi visti i GDA di soli 5pz.i che comunque raggiungerei facilmente visto che dovrò fare l'acquisto con un amico con la zx6-r.
Però... se per Mupo sembrano quasi tutti soddisfatti e sembra una scelta tra le più diffuse negli smanettoni e chi in pista gira basso Extremetech invece ha piu' di qualche critica negativa raccolta sia per prodotti ma soprattutto per il post vendita.
Carte in toea (fatti alla mano) sempre rimanendo vaghi e con prezzi GDA cioè un 30-35% di sconto per entrambe verrebbe:
Mupo: Ab1 + Molle, olio, pompanti + Ammortizzatore di sterzo (senza attacchi?) = ~1.300€
Extremetech: Tech 3 + Cartucce complete + Ammortizzatore di sterzo 3 (attacchi originali) = ~ 1.300€
Voi, considerato un uso medio di strada, pista... quale prendereste o avete preso e perchè?
Extremetech ha davvero un'assistenza così pessima post-vendita con prodotti non sempre all'altezza?
Aiuto.![]()

.....con i semi manubri il discorso è diverso,ma io rimango sempre perplesso sugl'ammo di sterzo quando non ci sono in ballo potenza esagerate e/o ciclistiche stile zx10r 2004