Originariamente Scritto da
roberto70
a tutti vi pare strano che io abbia parlato di razzismo, e stiamo parlando di uno che ha ammazzato due senegalesi e ferito altri 3, non due italiani, non due inglesi o tedeschi, due senegalesi......secondo me era certamente pazzo ed era certamente razzista o no? quindi si, pare che sia opportuno parlare di razzismo, non li ha uccisi perchè gli han venduto della roba fallata, ma perchè erano neri! era pazzo? si! era razzista? si!!!!!!!ora se uno è razzista e non pazzo si limita a dire minchiate, se uno è razzista e pazzo le minchiate le fa! questo l'ha fatta!
Beh il 3D ha preso subito una certa piega, per prima cosa ci si è preoccupati di eventuali rivolte da parte della comunità senegalese, ci son state rivolte?????mi pare di no! complimenti a loro e a tutta la città di Firenze! Questa è stata la preoccupazione principale, nessun interrogativo sul fatto che certi gesti magari non sono solo quelli di un folle ma un termometro, un segnale di allarme (Torino docet)! bene la discussione è proseguita con emidio che ha postato un video in cui un signore senegalese esprimeva delle sue idee, magari non condivisibili da tutti, ma c'era pure da capirlo, sai com'è, due suoi connazionali son morti sparati solo perchè erano neri, magari un pò di paura ti viene! quel video è stato commentato da obsolete in un modo osceno! e via tutti a quotare,,,ma si fanculo...che cazz vogliono sti qua? mo perchè ne hanno ammazzati due vogliono dei diritti? si è poi capito quali diritti volessero?? non si sa...ma tant'è! quali sono i diritti che chiedeva quel signore me li dite, tra l'altro ha espresso le sue idee in un italiano che molti italiani farebbero fatica a usare!
io penso che ci sia molto da riflettere.....e molto da fare.....sia sul tema dell'integrazione, sia sul tema della repressione e del controllo dell'immigrazione, ma la diffidenza sic et simpliciter non ci porta da nessuna parte! e qui di diffidenza ce n'è tanta....e in alcuni casi anche di più!
tanto dovevo per chiarire il mio post precedente!