Ultima modifica di giorgiorox; 15/12/2011 alle 10:40 Motivo: UnionePost automatica
spesso un rutto vale più di mille parole
Ti quoto con il distinguo sul divenire, siamo e da sempre un popolo con una parte xenofoba, bigotta e retrograda non insignificante anche nelle fasi economiche prospere ed ora che si sguazza nei bassi fondali le meschinità recondite vengono a galla.
Lungimirante e patriottico, sono valori che pensi di trasmettere?
Il razzismo, d'accordo con te è estraneo dalla ragionevole opinione sull'entità dei flussi migratori sostenibile ma l'integrazione per i regolari è un diritto e non una concessione di cui hanno giovato anche i tanti italiani recatasi all'estero e credere sia giusto discriminare è per l'appunto razzismo. Sarebbe politicamente corretto se ci fosse un'omogeneità delle intenzioni della classe politica ma ricordo che siamo in un paese governato da chi discrimina tra i suoi stessi cittadini per cui parlerei piuttosto di eticamente corretto.
Ultima modifica di kitesvara74; 15/12/2011 alle 11:55 Motivo: UnionePost automatica
Cit:Fermissimo "aggiungo (e sia da lezione per tutti noi) che Falcone e Borsellino avevano simpatie politiche diverse/opposte fra loro ma erano ottimi colleghi ed ottimi amici...a dimostrazione che viene prima la statura morale di una persona e poi tutto il resto...Cit:Obsolete:un'idea talmente scema che sicuramente la faremo nostra nel giro di un anno.
A volte ho l'impressione che ci sia sempre qualcuno in questo paese che non vede l'ora di utilizzare la parola "razzismo".
Ma perché si parla di città (o addirittura paese) razzista se un (uno)deficiente fa una strage di innocenti?
Sarò strano io...![]()
SCOZZESE IN TERRA INGLESE...
Bannato
TCP Rider Senior
a tutti vi pare strano che io abbia parlato di razzismo, e stiamo parlando di uno che ha ammazzato due senegalesi e ferito altri 3, non due italiani, non due inglesi o tedeschi, due senegalesi......secondo me era certamente pazzo ed era certamente razzista o no? quindi si, pare che sia opportuno parlare di razzismo, non li ha uccisi perchè gli han venduto della roba fallata, ma perchè erano neri! era pazzo? si! era razzista? si!!!!!!!ora se uno è razzista e non pazzo si limita a dire minchiate, se uno è razzista e pazzo le minchiate le fa! questo l'ha fatta!
Beh il 3D ha preso subito una certa piega, per prima cosa ci si è preoccupati di eventuali rivolte da parte della comunità senegalese, ci son state rivolte?????mi pare di no! complimenti a loro e a tutta la città di Firenze! Questa è stata la preoccupazione principale, nessun interrogativo sul fatto che certi gesti magari non sono solo quelli di un folle ma un termometro, un segnale di allarme (Torino docet)! bene la discussione è proseguita con emidio che ha postato un video in cui un signore senegalese esprimeva delle sue idee, magari non condivisibili da tutti, ma c'era pure da capirlo, sai com'è, due suoi connazionali son morti sparati solo perchè erano neri, magari un pò di paura ti viene! quel video è stato commentato da obsolete in un modo osceno! e via tutti a quotare,,,ma si fanculo...che cazz vogliono sti qua? mo perchè ne hanno ammazzati due vogliono dei diritti? si è poi capito quali diritti volessero?? non si sa...ma tant'è! quali sono i diritti che chiedeva quel signore me li dite, tra l'altro ha espresso le sue idee in un italiano che molti italiani farebbero fatica a usare!
io penso che ci sia molto da riflettere.....e molto da fare.....sia sul tema dell'integrazione, sia sul tema della repressione e del controllo dell'immigrazione, ma la diffidenza sic et simpliciter non ci porta da nessuna parte! e qui di diffidenza ce n'è tanta....e in alcuni casi anche di più!
tanto dovevo per chiarire il mio post precedente!
« Sono impuro, bordellatore insaziabile, beffeggiatore, crapulone, lesto de lengua e di spada, facile al gozzoviglio. Fuggo la verità e inseguo il vizio. »
(Brancaleone)