Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 12 1234511 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 117

Discussione: INFO SU KTM SUPERDUKE 990 R

TCP Rider L'avatar di gabri1050
    Moto
    Ex Speed 1050 '07; Streetfighter 848

INFO SU KTM SUPERDUKE 990 R

Ciao ragazzi!
    stasera dopo qualche tempo ho finalmente provato codesta moto.. e devo dire che mi è piaciuta da morire
    Alta, rigida, stretta, motore grintoso, freni pazzeschi, linea che a me fa morire.. sono piuttosto interessato alla vendita della mia Speed '07 per poi andare sull'acquisto di questa magari per la prossima stagione. Ne ho sempre sentito un gran parlare e sempre in modo positivo sinceramente (sempre che piacciano le cose sopra citate!!).
    Ma a voi vi chiedo, avete qualcuno che ne possiede? Avete esperienze di motori KTM simili? Non intendo 525, 560 o 450 eeeeh.... Questa come manutenzione è il classico ogni 5000 km cambio olio, controllo liquidi e controllo valvole ogni 10000? Problemi vari all'impianto elettrico?
    Grazie a tutti!!!

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di tormento
    Moto
    venduta 
    Ehm l'ho presa anch'io in considerazione infatti se riesco a vendere la mia....
    Allora il motore e' affidabile un mio amico ha il 990 SMT con gia' piu' di 50.000km e non ha Mai avuto problemi,i cambi olio sono ogni 7.000km.
    La lingua batte dove il clito ride.

Ci sono persone che sanno tutto e purtroppo è tutto quello che sanno.

TCP Rider L'avatar di Nitro Express
    Moto
    Corsaro Veloce 1200
    Calimero e un Super Duke versione normale....

Molto simile alla versione R che ha in più il motore con qualche cavallo i più e le forche con il trattamento TiAin.

La R ha anche una diversa geometria di telaio angolo del di sterzo e anche al posteriore è diversa risulta più alta.... si dice che abbia il telaio della prima serie si S.D. un pò più teattivo e tecnico da guidare.

Freni (ottimi Brembo radiali triple bridge) e mono posteriore sono uguali....

poi di paricolare c'è il monoposto.... vero!

per farla divebntare bi posto ci vuole l'apposito kit che ha anche un bel costo e ho anche sentito (voci) che ci sarebbe anche qualche problema di omolazione (prova a sentire il conce.)

I tubi di scarico sono Akrapovic in titanio ma i terminali sono quelli standard.

Devo dire che ho trovato come assetto di guida Calimero molto più alto rispetto le altre moto... forse per me è l'unica vera pecca della moto.... la R è ancora un pò più alta.

Le KTM LC 8 sono tutte moto particolari...fatte molto bene e con grande cura... il motore è un unico... carter secco, frizione idraulica (rivista e adesso appunto), compattissimo e davvero molto elastico con un ottimo allungo (per un bi)

Tira da bestia ma si può guidare anche con tranquillità.... okkio alle curve che gratti il manubrio!

Cosa dire di altro..... il prezzo è molto competitivo!

Se vuoi info. specifiche non hai che chiedere.

TCP Rider Senior L'avatar di roberto70
    Moto
    speed triple 1050 MC
    secondo me moto da sparo....se ci vai a passeggio non è il massimo, è dura e vibra, se giri col coltello tra i denti.....gran moto! preferisco la speed....
    « Sono impuro, bordellatore insaziabile, beffeggiatore, crapulone, lesto de lengua e di spada, facile al gozzoviglio. Fuggo la verità e inseguo il vizio. »
    (Brancaleone)

Moto
    Corsaro Veloce 1200
    l'effetto on-off non è marcatissimo come sulle Ducati... riesco a girellare senza perdere punti patente...

E anche le vibrazioni ci sono..... ma sono meno sempre meno delle Ducati e non sono fastidiose.... certo che rispetto ad un 4 cil. si notano di più.

La sensazione che da questa moto è di potenza ma anche di tanta leggerezza...
    le altre mi sembrano più piantate a terra e dure.

Bannato
    Moto
    Triumph 955i Speed MY '99 - Kawa ZX10R ('05 ...... ) - Friund650 - Friund 1198
    Citazione Originariamente Scritto da roberto70 Visualizza Messaggio
    secondo me moto da sparo....se ci vai a passeggio non è il massimo, è dura e vibra, se giri col coltello tra i denti.....gran moto! preferisco la speed....
    quoto, moto da coltello tra i denti

Moto
    Corsaro Veloce 1200
    Citazione Originariamente Scritto da Segy Visualizza Messaggio
    quoto, moto da coltello tra i denti

Ma dai.... non è mica così feroce.... non morde mica!

basta fare attenzione col traction control del polso e vai anche tranquillissimo...

certo che la ruota anteriore, con relativo cerchio Marchesini .... se non stai attento ti fa ombra!

Bellissima moto la SMT!!!! ero andata per vedere lei!.... e sono tornato col Duke!

ma chissà se un giorno.....

Ultima modifica di Nitro Express; 21/09/2011 alle 09:53

TCP Rider L'avatar di gabri1050
    Moto
    Ex Speed 1050 '07; Streetfighter 848
    Grazie a tutti per i consigli,
    ma si chissenefrega del monoposto e delle vibrazioni...in un anno e mezzo non ho mai portato dietro nessuno.. essendo io tanto alto, l altezza sella mi fa stare ancora meglio.. ho 26 anni e finchè posso mi sfondo di scomodità
    me ne sono veramente innamorato.. certo il pensiero di vendere la mia amata mi fa stare male ma non posso permettermene due.. e finche posso mi piace provare altre cose.. azz 50mila km son tantini e il cambio olio non è un problema dato che già sulla speed lo cambio ogni 5000.. RISULTATO=NON VEDO PERCHE' NON DOVREI PRENDERLA

Moto
    Corsaro Veloce 1200
    Citazione Originariamente Scritto da gabri1050 Visualizza Messaggio
    Grazie a tutti per i consigli,
    ma si chissenefrega del monoposto e delle vibrazioni...in un anno e mezzo non ho mai portato dietro nessuno.. essendo io tanto alto, l altezza sella mi fa stare ancora meglio.. ho 26 anni e finchè posso mi sfondo di scomodità
    me ne sono veramente innamorato.. certo il pensiero di vendere la mia amata mi fa stare male ma non posso permettermene due.. e finche posso mi piace provare altre cose.. azz 50mila km son tantini e il cambio olio non è un problema dato che già sulla speed lo cambio ogni 5000.. RISULTATO=NON VEDO PERCHE' NON DOVREI PRENDERLA

Vai tranquillo che è una gran moto e la R è bellissima anche da vedere!!!!

Allora benvenuto tra gli Orange!

(o carote)

Solo un consiglio zavorra la ruota anteriore!

Bannato
    Moto
    trebbia
    YouTube Video
    ERROR: If you can see this, then YouTube is down or you don't have Flash installed.

Pagina 1 di 12 1234511 ... UltimaUltima