Citazione Originariamente Scritto da tixi Visualizza Messaggio
cosa ne pensate del bull terrier?a me ha sempre affascinato questa razza,tralasciando che sono pericolosi quanto i pit...com'è che di questi non si sente mai parlare di attacco,è solo ignoranza giornalistica?,per la quale non riconoscono la differenza...beh li avete mai posseduto?quanto diventano impegnativi?
ciao, ho posseduto un bullterrier per qualche anno mentre ora ho uno splendido pitbull red nose. non sono assolutamente cani pericolosi anzi, se vengono allevati con cura, educati senza mai essere viziati ed in modo particolare se gli si da la possibilità di conoscere l'ambiente esterno e i vari rumori sono dei cani docilissimi.
certo, allevare un pinscher è cosa diversa rispetto all'allevamento di un pitbull però con un po' di sforzo avrei un super cane.
p.s. ormai è da 17 anni che possiedo solo i c.d. "cani pericolosi", nel mio piccolo paesino tutti ancora parlano del mio dogo argentino che subito dopo una battuta di caccia al cinghiale, ancora sporco di sangue, si è lanciato a leccare la mia piccola sorellina.....i molossi e molossoidi sono i cani che più di tutti gli altri regalano emozioni uniche......