E' appena uscita l' ANSA in proposito, e non me lo aspettavo proprio!
Grossa perdita secondo me per LA7: con la sua guida il TG era cresciuto molto, anche perchè si distingueva dal resto dei TG per i contenuti e per il modo meno di parte in cui venivano affrontati i vari argomenti, senza contare che con lui alla guida tutto ciò che non è importante (spot, lanci di vari programmi, inutilità varie) e che vengono invece trasmessi sugli altri TG restava rigorosamente fuori.
Ecco il link alla notizia: Mentana: mi dimetto da direttore tg La7 - Politica - ANSA.it
e il contenuto:
ROMA - Il direttore del tg La7 Enrico Mentana si e' dimesso. Lo ha reso noto egli stesso dopo aver appreso la notizia di ''essere stato denunciato alla magistratura ordinaria da parte del Cdr della testata''.
''Ieri pomeriggio - ha spiegato Mentana all'ANSA - ho appreso dalle agenzie di essere stato denunciato alla magistratura ordinaria dal mio cdr. Ho atteso 24 ore per verificare eventuali ravvedimenti, che non ci sono stati. Essendo impensabile continuare a lavorare anche solo per un giorno con chi mi ha denunciato, rassegno da subito le dimissioni dalla direzione del Tg La7''. Ieri era stato denunciato dal cdr e dall'Associazione stampa romana per comportamento antisindacale.
Davvero un peccato.