Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 9 di 12 PrimaPrima ... 56789101112 UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 114

Discussione: basta con il termine "itaglia"

TCP Rider Senior L'avatar di streetTux
    Moto
    Triumph Speed Twin 1200 MY19 - Triumph Street Triple 765 R MY19.. addio Street Triple 675 :(
    Citazione Originariamente Scritto da Tokugawa Visualizza Messaggio
    Non l'ho mai storpiata e non intendo nemmeno farlo
    Rispondevo a te, ma non mi riferivo a te quando parlavo a chi storpia.
    Chi lo fa lo sa da sè, non sta a me puntare il dito

Le porcate rimangono comunque tangibili e indelebili
    Nessuno lo nega.
    ▓▓
    ▓▓▓▓▓▓▓▓
    ▓▓

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di kitesvara74
    Moto
    Day 675 e me garba la speef
    Quanta attenzione al lessico, altrettanta è riservata la sostanza?
    L'Italia è il paese che amo, bon questo amore come si esplica?
    Chi rema contro gli interessi nazionali e gioca la propria partita come nazionale di un solo uomo non è in squadra è parte di un'altra, quella che usa termini ancora più forti come geneticamente diversi, c0gli0ni etc. etc.
    Giustamente c'è chi ha sottolineato che il prestigio residuo di cui godevamo all'estero era dipeso da figure ormai defunte, da caratteristiche geografiche e peculiarità storico/artistico e culturali di cui gli odierni Italiani & itagliani hanno ben poco a che vedere.
    Con chiunque non connazionale abbia parlato ha espresso un vivo sbigottimento della muta accettazione di un declino economico, morale, culturale e sociale evidente.
    Cit:Fermissimo "aggiungo (e sia da lezione per tutti noi) che Falcone e Borsellino avevano simpatie politiche diverse/opposte fra loro ma erano ottimi colleghi ed ottimi amici...a dimostrazione che viene prima la statura morale di una persona e poi tutto il resto...Cit:Obsolete:un'idea talmente scema che sicuramente la faremo nostra nel giro di un anno.

TCP Rider Senior L'avatar di 357magnum
    Moto
    ex Tiger 1050
    Citazione Originariamente Scritto da Segy Visualizza Messaggio
    sfogare l'amarezza e le frustrazioni quotidiane su di un paese non vi aiuta a migliorare la vostra situazione e senza rendervene conto, vi state auto-diffamando.

se avete bisogno del parere (es. cittadino estero) e omologarvi a questo... per sentirvi più o meno "interessanti", siete messi male.. la vostra auto-stima sta sotto le scarpe, son triste per voi
    Mai (o quasi) avrei creduto di quotare....e invece...

TCP Rider Senior L'avatar di spitjake
    Moto
    a piedi o con il pandino, ex scrambler scrambeer, ex honda dominator, ex vespa et3
    era parecchio più leggero il senso con cui ho aperto questo 3d, senza passare dal nazionalismo e tantomeno alla censura, però vedo che alla fine ciò che mi dà più fastidio è la mancanza di obiettività di alcuni, ma se ci sono degli stronzi che rovinano il paese e ci sono delle persone che tutti i giorni si fanno il culo(e non solo) come me e voi non solo per sopravvivere ma per tentare di cambiare le cose dal basso, con la fiducia e l'amore nel prossimo fino a prova contraria (e non viceversa), perchè prendere per italiani gli stronzi e non gli altri? perchè svilire tutti?

ma soprattutto perchè quelli a cui fa tanto schifo questo paese (tra l'altro pensate che agli altri non facciano schifo le stesse identiche cose?) non se ne vanno all'estero a provare a vedere che dappertutto ci sono le magagne?(e non è un invito ad andarvene) in tutto il mondo c'è la merda, e io prima che italiano mi sento cittadino del mondo, ma non mi sognerei mai di criticare l'intero paese, tantomeno con un unico termine, che se sentisse Rodari in che accezione viene usato...
    costruirò un luna park tutto mio, con black jack e squillo di lusso. anzi senza luna park!

TCP Rider Senior L'avatar di 357magnum
    Moto
    ex Tiger 1050
    Citazione Originariamente Scritto da streettissimo Visualizza Messaggio
    Due torti non fanno una ragione.. se ci sono dei fattori criticabli è giusto farlo.. non mi sono mai tirato indietro dal criticare e indignarmi di fronte a ciò che non amo di questo Paese.. non per questo mi ritengo uno che "sputa", il termine lo darei in caso di giudizi ed esclamazioni senza fondamento... a mio avviso, non parlo a vanvera..
    Poi certo, mai chiedere all'oste se il vino è buono, potrei sbagliarmi sempre su ciò che dico.
    Mai pensato che tu parlassi a vanvera... ma un conto è criticare per cercare di migliorare, scegliendo anche il luogo e il modo, un'altro conto è lo sputarsi addosso da soli, e reciprocamente, come spesso si vede fare, sempre e comunque.

Vale a dire che se uno riconosce i torti e le piccolezze, dovrebbe anche riconoscere le ragioni e le grandezze...e invece vedi sempre e solo gente che si sputa addosso, e mai (per paura di essere additati come "nazionalisti, sciovinisti, fascisti e retrogradi" )qualcuno che elogi l'Italia per le (numerose) cose buone che ha e che fa.
    E' qui la differenza.

Noi abbiamo la Mafia..il Giappone ha la Yakuza e gli scandali sulla corruzione sono stati tanti (a noi fanno ridere, ma a loro, giustamente no) tanto per dirne una.... Noi abbiamo gente magari meno preparata tecnicamente (ma la fuga dei cervelli???) ma mediamente l'italiano medio dal punto di vista culturale sta una spanna sopra l'Americano medio. E questo solo per fare degli esempi.

Ma non si tratta neppure di dire "io ce l'ho più lungo del tuo" ma solo di apprezzare , anche pubblicamente ciò che il proprio paese fa di buono e aver un pò di pudore per quel che buono non è.
    Invece noi caghiamo in pubblico, vomitiamo in pubblico, e ci beiamo di queste cose , ci rotoliamo nel nostro brago e andiamo fieri di esser sporchi di merda.

E' questo che gli straneiri non capiscono di noi.
    Loro hanno un certo pudore dei loro errori e delle loro bruttezze, noi no, sembra quasi che ne andiamo fieri, e la cosa è incomprensibile ai più.
    E questa discussione sul termine "Itaglia" è un bell'esempio di quel che sostengo.
    Ultima modifica di 357magnum; 15/12/2011 alle 12:47

TCP Rider L'avatar di Tokugawa
    Moto
    Bonneville argento
    Citazione Originariamente Scritto da spitjake Visualizza Messaggio
    era parecchio più leggero il senso con cui ho aperto questo 3d, senza passare dal nazionalismo e tantomeno alla censura, però vedo che alla fine ciò che mi dà più fastidio è la mancanza di obiettività di alcuni, ma se ci sono degli stronzi che rovinano il paese e ci sono delle persone che tutti i giorni si fanno il culo(e non solo) come me e voi non solo per sopravvivere ma per tentare di cambiare le cose dal basso, con la fiducia e l'amore nel prossimo fino a prova contraria (e non viceversa), perchè prendere per italiani gli stronzi e non gli altri? perchè svilire tutti?

ma soprattutto perchè quelli a cui fa tanto schifo questo paese (tra l'altro pensate che agli altri non facciano schifo le stesse identiche cose?) non se ne vanno all'estero a provare a vedere che dappertutto ci sono le magagne?(e non è un invito ad andarvene) in tutto il mondo c'è la merda, e io prima che italiano mi sento cittadino del mondo, ma non mi sognerei mai di criticare l'intero paese, tantomeno con un unico termine, che se sentisse Rodari in che accezione viene usato...
    Ti rigiro la domanda in maniera semplice, considerando che siamo anche contatti in FB e che quindi più o meno ci siamo fatti un'idea uno dell'altro..pressapoco :o).
    La domanda è la seguente:
    Come mai tra gli italiani che vanno all'estero a cercare lavoro e per crescere professionalmente ce ne sono pochissimi che rientrerebbero veramente nel nostro paese e non soltanto a parole?
    E sotto il casco la testa,ben allacciata,sempre!

TCP Rider Senior L'avatar di kitesvara74
    Moto
    Day 675 e me garba la speef

Semplificando c'è chi fa il proprio dovere (chiamalo come ti pare) e chi esclusivamente i propri interessi danneggiando il Paese e gli altri, questi non meritano di essere chiamati Italiani e sarebbero loro a dover espatriare. Quando esistono problemi si cerca di risolverli, non si scappa e ci arruola dalla parte di chi condivida quegli interessi e quegli ideali. Chi scrive itagliani fa bene e lo fa per non ricorrere ad un turpiloquio che accademici della Crusca ed il forum in buona parte disdegnerebbero.
    P.s.: Di certo a Rodari non dispiaceva neanche la consecutio..

@Magnum357
    Io il pudore altrui lo riconosco nell'estromettere chi sbaglia, noi, condivido, non se ne ha nel lasciare in carica persone indegne che in qualsiasi altro posto sarebbero state prontamente allontanate, da ultimo Minzolini..
    Ultima modifica di kitesvara74; 15/12/2011 alle 12:53
    Cit:Fermissimo "aggiungo (e sia da lezione per tutti noi) che Falcone e Borsellino avevano simpatie politiche diverse/opposte fra loro ma erano ottimi colleghi ed ottimi amici...a dimostrazione che viene prima la statura morale di una persona e poi tutto il resto...Cit:Obsolete:un'idea talmente scema che sicuramente la faremo nostra nel giro di un anno.

TCP Rider Senior L'avatar di giorgiorox
    Moto
    ex Speed Triple 1050 2007 khakicoloured
    Citazione Originariamente Scritto da Herbie 53 Visualizza Messaggio
    Aulico??

ma se riuscire a leggere un congiuntivo coniugato correttamente è un'impresa
    fatti un giro per i thread..
    per non parlare poi degli apostrofi..

potremmo iniziare tutti con lo scrivere correttamente..sarebbe già un bel passo avanti

o ragione vero?...
    parole sante...

ahahah era per ridere! però quella parola mi da fastidio per davvero!
    più che itaGlia (che è voluto) a me infastidisce più "apparte".... e lo leggo ovunque...
    Ultima modifica di giorgiorox; 15/12/2011 alle 12:58 Motivo: UnionePost automatica
    spesso un rutto vale più di mille parole

TCP Rider L'avatar di gssg
    Moto
    Speed Triple RS
    Ti rigiro la domanda in maniera semplice, considerando che siamo anche contatti in FB e che quindi più o meno ci siamo fatti un'idea uno dell'altro..pressapoco :o).
    Come mai tra gli italiani che vanno all'estero a cercare lavoro e per crescere professionalmente ce ne sono pochissimi che rientrerebbero veramente nel nostro paese e non soltanto a parole?
    lo so che la domanda non era rivolta a me, ma ti dico perché io no tornerei in Italia ora:

- motivi personali
    crescita e arricchimento personale
    relazione sentimentale
    - motivi lavorativi
    scarsa competitivitá dell'offerta lavorativa
    scarso riconoscimento di meriti e diritti, rispetto a demeriti e doveri
    minore offerta di lavoro qualificato
    minore prosepttiva di crescita professionale
    - motivi infrastrutturali/sociali
    classe politica paralizzata con conseguenti politiche asfittiche che stanno uccidendo l'eccellenza nel mondo dell'Istruzione e del Lavoro
    poca propensione al cambiamento
    mancanza di chiari segnali di inversione di rotta, voglia di ripresa

Questi in generale, i motivi principali

TCP Rider Senior L'avatar di spitjake
    Moto
    a piedi o con il pandino, ex scrambler scrambeer, ex honda dominator, ex vespa et3
    mah, quelli che conosco si trovano meglio più perchè non si interessano più alla politica che altro, e a livello economico non è che se la passino poi cosi bene, altri non so...la mia stessa famiglia è stata per anni in Belgio e appena hanno potuto son tornati. In ogni caso io ci tengo a precisare che non critico le scelte degli altri in nessun modo, volevo solo invitare a riflettere poi è logico che ognuno ha le proprie idee e non sono un tipo che si incazza finchè non si va sul personale

Citazione Originariamente Scritto da kitesvara74 Visualizza Messaggio
    Semplificando c'è chi fa il proprio dovere (chiamalo come ti pare) e chi esclusivamente i propri interessi danneggiando il Paese e gli altri, questi non meritano di essere chiamati Italiani e sarebbero loro a dover espatriare. Quando esistono problemi si cerca di risolverli, non si scappa e ci arruola dalla parte di chi condivida quegli interessi e quegli ideali. Chi scrive itagliani fa bene e lo fa per non ricorrere ad un turpiloquio che accademici della Crusca ed il forum in buona parte disdegnerebbero.
    P.s.: Di certo a Rodari non dispiaceva neanche la consecutio..

@Magnum357
    Io il pudore altrui lo riconosco nell'estromettere chi sbaglia, noi, condivido, non se ne ha nel lasciare in carica persone indegne che in qualsiasi altro posto sarebbero state prontamente allontanate, da ultimo Minzolini..
    siamo sulla stessa linea di pensiero, solo che a me quel termine dà fastidio e a te piace. tutto qui
    Ultima modifica di spitjake; 15/12/2011 alle 13:03 Motivo: UnionePost automatica
    costruirò un luna park tutto mio, con black jack e squillo di lusso. anzi senza luna park!

Pagina 9 di 12 PrimaPrima ... 56789101112 UltimaUltima