fieri? mah......






fieri? mah......






Non è una questione di censura, quanto più di rispetto... non si va a storpiare il nome di una squadra di calcio, di un personaggio, di una moto.. ma bensì quello del nostro Paese.
Per quanto schifo ci sia (e ce nè tanto), la colpa non è del nostro Paese.. ci siamo nati, saremo sempre italiani... l'indignazione dovrebbe spingerci al miglioramento, non al disprezzo.. si tratta della nostra Storia, le nostre origini, la Terra dei nostri padri..
Infine, non credo la cosa di cui si discute rientri nel reato di "vilipendio alla bandiera", ma il carattere delle storpiature non è poi così differente dal dito medio di Bossi all'inno o a certe sparate di altri suoi simili..
● ▓▓ ●
▓▓▓▓▓▓▓▓
● ▓▓ ●




nessuno censura dicendo che fa censura. neanche mussolini e berlusconi e putin facevano letteralmente censura. probabilmente dicevano pure così: certe cose non si possono dire e fare, è una questione di rispetto!!!
rispetto stocazzo. una volta che uno evita di fare stalking e di mettere le mani addosso, già ha applicato il vero rispetto, e può permettersi di dire quello che gli pare.
"rispetto" è una parola inflazionata ormai... come "artista"... leviamocele dal vocabolario e vedrete che camperemo molto meglio






Fieri... cos'è la fierezza?
Fuori dai nostri confini siamo derisi e poco considerati, per certi aspetti, e ne hanno ben donde.. non per questo, siamo tutti uguali.. se mai all'estero dovessero dirmi che siamo stati dei babbei a farci governare da certi personaggi, gli darei tutte le ragioni di questo mondo.. se mi dicessero che scene come i rifiuti a Napoli, o le soluzioni assurde per limitare l'inquinamento a Milano, le autostrade bloccate per una spolveratina di neve, si vedono solo in un Paese organizzato con il sedere, gli direi che hanno ragione... se mi chiedessero se sono fiero di essere italiano, gli direi di sì.
Nonostante tutto il marcio che c'è in questo Paese, e nel Popolo dello stesso, non mi sento di rinnegare il mio essere italiano. Sono innamorato di troppe cose di questa nostra Nazione, cose che fuori dal confine non si trovano, per non sentirmi Italiano.
Di certo non arriverò mai a disprezzare il mio Paese o la mia Nazionalità per colpe che non ho e mali che non mi si devono.
● ▓▓ ●
▓▓▓▓▓▓▓▓
● ▓▓ ●
E sai perchè questo avviene? Mica solo perchè ci sono dei motivi reali (se andiamo a scavare le magagne le trovi in qualsiasi paese) ma sopratutto perchè siano noi stessi che per primi ci sputiamo addosso: Da soli e uno contro l'altro.
Questo accade perchè siamo convinti che sia molto "chic" parlar male del nostro paese, perchè con una idea, che più sbagliata non si può, siamo convinti che dobbiamo essere internazionalisti e che il modo più giusto per esserlo sia quello di rinnegare noi stessi e la nostra storia, cultura e tradizione.
Ora, fra l'essere sciovinisti e lo sputarsi addosso, c'è una tale gamma di possibilità..... che però noi (inteso come genericamente italiani) non cogliamo.
Stampa, cultura (ma sarà poi cultura vera?), intellettuali (veri?) degli ultimi 65 anni c'hanno portato a questo come reazione alle esagerazioni (folli) del ventennio precedente. Anche se debbo dire che il sentimento di denigrazione della nazione ha radici assai antiche ("L'italietta" di fine '800) dovute anche alla modalità con cui siamo divenuti Stato nazionale.




Ecco quello che avrei voluto scrivere se non mi avessi anticipato, ho vissuto all' estero per molti anni della mia vita, cosa che sto facendo tutt'ora, homlavorato molti anni in contesti Internazionali spalla a spalla con persone di altre Nazioni, in paesi di ogni ordine e grado, e MAI mi sono sentito deriso o poco apprezzato, casomai è sempre successo il contrario.
Dall' esterno ci vedono molto meglio di come ci consideriamo noi....
E' un atteggiamento puramente Italiano, il piangersi addosso sempre e comunque, ottima scusa per non rimboccarsi le maniche e darsi da fare in prima persona per cambiare le cose.
Tutti bravissimi a dare aria alla bocca noi, però quando c'è da rimboccarsi le maniche tutti a vedere il grande fratello o la partita sul divano gridando ITAGLIA.....
Cominciate a voler bene al vostro Paese ed alla vostra Bandiera, e sentitevi orgogliosi delle vostre origini, vedrete come cambia la visione delle cose.....
Sezione Romana Triumph
Siculo nel cuore!!!




Nononostante non mi senta particolarmente patriottico e non abbia una buona stima di una certa parte di Italiani ritengo che il miglioramento nasca sempre dall'esempio . E denigrare il nome del proprio paese non è un buon inizio. Per il resto il mio lo faccio o almeno cerco.
Quoto , unito a una buona dose di incoerenza e ipocrisia.
Ultima modifica di Matt; 15/12/2011 alle 11:35 Motivo: UnionePost automatica




paragono l'amore per la propria patria all' amore per un figlio per certi versi....
un genitore non direbbe MAI a nessuno che suo figlio è un figlio degenere o che è stupido né rinuncerebbe a prendere le sue difese....
Farebbe solo in modo di educarlo o indirizzarlo al meglio dandogli un ESEMPIO da seguire....
Non direi mai che mio figlio è inferiore agli altri, E SOPRATTUTTO NON PERMETTEREI A NESSUNO DI PARLARNE MALE......
Non so se ho reso l'idea...
Sezione Romana Triumph
Siculo nel cuore!!!






madò.... quanti moderatori son arrivati in questo 3d.. e tutti uniti![]()