Ragazzi volevo condividere la mia esperienza di questi giorni, in quanto stò cercando una reflex semiprofessionale su internet.
Visto che circa 1 anno fà ho venduto la mia, su internet, in questi giorni ho inviato un pò di messaggi a vari utenti, di vari siti/annunci.
Partendo dal presupposto che per lo stesso modello di reflex il prezzo lo puoi trovare anche il doppio da un annuncio all'altro, non riesco a fidarmi.
Io ho venduto molte cose su internet, anche la moto, ma almeno davo delle sicurezze (scontrini, numero di telefono, ecc) questi invece ti scrivono una risposta via email con la metà delle informazioni che gli hai richiesto.
Non ho parole, poi la gente si lamenta che prende le inculate. Io personalmente prima di spendere i miei soldi voglio delle conferme e un pò di trattativa.
Il più bello è stato oggi, uno mi risponde naturalmente dandomi la metà delle informazioni che gli ho richiesto, quindi io gli dico che comunque aveva un prezzo troppo alto e lui....mi chiede quale sarebbe stato il prezzo ideale per me...così io gli scrivo il mio prezzo di riferimento (dai suoi 700€ gli ho proposto €500) e lui oggi stesso mi scrive...va bene dammi i dati che spedisco (ed una serie di frasi come fosse un contratto...la spedizione avverrà entro 24 ore dal ricevimento dei dati, ecc). Io non ho parole