Triumphisti di tutta la Campania udite, udite!
Nell'ultimo mese dell'anno del signore duemilaeundici, il vostro condottiero l'Ostile Inglese vi annuncia le battaglie a cui sarete chiamati nei mesi a divenire.
Ancora una volta, in questo anno quarto della sua rinascita, il RAT Napoli indosserà i gloriosi elmi nella santa crociata, la gloria dei nostri motori sarà l'alta ricompensa.
Sui nostri destrieri inglesi daremo battaglia in ogni dove, fino a che la supremazia del RAT Napoli divenga leggenda negli angoli più remoti del regno.
Crociate a cui sarà chiamato il RAT Napoli nel dodicesimo anno del secondo millennio
1) Benvenuti al sud- percorso nei luoghi in cui è stato girato il film "Benvenuti al Sud"
1 Aprile, km approssimativi a+r 250
2) il Volo dell'Angelo - correre in moto fino a Pietrapertosa e poi lanciarsi in volo sulle Dolomiti Lucane, emozioni da film
6 Maggio, km approssimativi a+r 400
IL VOLO DELL'ANGELO - volodellangelo.com
3) RAT Weekend - In giro per l'Italia a farci riconoscere
2 e 3 Giugno, km approssimativi tanti
Per il weekend abbiamo fissato solo la data per dare a tutti la possibilità di organizzarsi, la destinazione è ancora da decidere perchè in questo caso particolare il bello sarà stare tutti insieme, non cosa faremo o dove lo faremo.
Probabilmente l'itinerario verrà deciso tramite un piccolo sondaggio tra di noi.
4) Castel di Sangro- in moto fino a Castel di Sangro, proseguendo con una passeggiata nei dintorni
10 o 17 Giugno, km approssimativi a+r 300
5) 3° RAT Reunion CentroSud - terzo gemellaggio con Triumph Bari Racing Team e RAT Pescara, appuntamento al lago di Occhito
1 Luglio, km approssimativi a+r 380
6) Terracina ed il basso Lazio - ultimo giro di stagione, destinazione classica, divertimento assicurato
9 o 16 Settembre, km approssimativi a+r 250
Doveroso dire che:
La Triumph fa tante moto, diverse per prestazioni e per personalità. Diversi sono anche i motociclisti, alcuni amanti delle passeggiate altri sempre alla ricerca del limite. E' estremamente difficile mettere insieme tutte queste anime, purtroppo il RAT non è una Squadra Corse, i nostri giri sono passeggiate veloci, ma passeggiate. Nel selezionare i percorsi abbiamo privilegiato la semplicità ed il piacere di guida piuttosto che la possibilità di affinare la tecnica. Non mancherà la possibilità di dare del gran gas, però le strade sono state scelte per godersi il giro anche andando piano ed in tutta sicurezza. Starà alla saggezza individuale guidare con attenzione, credo che siamo tutti d'accordo sul fatto che la strada sicura al 100% non esiste e non esisterà mai.
Ancora una cosa: sapete che i luoghi da vedere sono tanti, forse addirittura troppi.
Noi abbiamo avuto la fortuna di nascere in Italia, che è uno dei posti più belli del mondo. Sarebbe impossibile pretendere di vedere tutto con cinque o sei di giri in moto, quindi come ogni altro anno vi spingo, incito, incoraggio ad andare in giro anche da soli. Se avete voglia di andare a vedere un posto andate e poi fateci sapere se vi è piaciuto, magari ci torneremo insieme. Le strade sono tutte belle e gli amici vedrete che si trovano, anche grazie al RAT.
Però vogliateci bene, tutto sommato ce lo siamo meritato.
Ora, come sempre, “signori, accendete i vostri motori!”
Con la consueta ostilità
L'Ostile Inglese







