Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16

Discussione: spia olio

TCP Rider L'avatar di Marsellus
    Moto
    Truzzaracer,RC8R

spia olio

sono rimasto davero male stamattina . accendo la moto e come al solito la faccio scaldare 3-4 min il tempo di vedere i gradi sul display . da subito no ma dopo un minuto circa si accende la spia rossa della pressione olio ma appena do un colpo di gas si e spenta . mi sono preoccupato ho spento la moto e controllato il livello paura..... l'astuccio neanche bagnato ! ho un meca vicino casa e mi ci ha messo 2 Litri di olio !!! vuol dire che giravo con la metta del olio ??? credo sia abbastanza grave e credo sia anche colpa mia a non aver controllato il livello piu frequentemente (visto che il 1^tagliando l?ho fatto 4000 km fa) ma mi sembra strano che la spia mi si e accessa solo ora . a mio parere si doveva accendere molto prima e non quando mancavano 2L di olio ! sbaglio forze ? spero di non aver fatto dei danni

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di petruzzo
    Moto
    speed 01 neon blu
    non dovrebbe succedere niente i motori sono molto tosti

TCP Rider L'avatar di francesco.75
    Moto
    speed triple 1050
    il motore può essere tosto quanto vuoi ma se giri senza olio grippi!comunque se succede qualcosa dovuta alla mancanza d'olio te ne accorgi subito quindi credo tu possa stare tranquillo

TCP Rider L'avatar di Iron Speed
    Moto
    Speed Triple
    Tranquillo hai riparato in tempo!!!!

Moto
    Truzzaracer,RC8R
    grazie x l'incoraggiamento lo spero bene saro piu attento d'ora in poi

TCP Rider Senior L'avatar di simone pd
    Moto
    ex Sprint st 1050,ex r6 99 solo pista, ex street, adesso MULTISTRADA 1200
    certo che 2 liri in meno sono tanti, o te ne ha messo veramente poco al tagliando o la tua moto ne mangia di brutto.
    comunque l'olio va controllato con la moto diritta e non sul cavalletto e non è che ha rabboccato con la moto inclinata sul cavalletto e quindi te ne ha messo troppo?

Moto
    Truzzaracer,RC8R
    Citazione Originariamente Scritto da simone pd
    certo che 2 liri in meno sono tanti, o te ne ha messo veramente poco al tagliando o la tua moto ne mangia di brutto.
    comunque l'olio va controllato con la moto diritta e non sul cavalletto e non è che ha rabboccato con la moto inclinata sul cavalletto e quindi te ne ha messo troppo?
    no la moto la tenevo io dritta io mentre faceva il rabbocco il meca. e vero e strano che mancava cosi tanto di olio considarato che poi la moto ha 12.000 km non dovrebbe mangiarne cosi tanto forse non nne hanno messo il giusto dal tagliando cmq a parte la mia grossa parte di colpa che me la prendo tutta x non aver tenutto sotto controllo il livello la cosa strana x me era che la spia si accende quando manca la metta della qt giusta o mi sbaglio ? forze e giusto cosi ?

TCP Rider L'avatar di Binho
    Moto
    Speed Triple 1050 '05 & Vespa 50 special 4M '75.
    la spia se non erro dovrebbe segnare la mancanza di pressione dell'olio... non la insufficiente quantità... infatti a motore spento resta sempre accesa!

anche perchè se così non fosse nel caso in cui ci fosse un problema alla pompa dell'olio che lo mette in circolo nel motore e la quantità fosse corretta non avresti nessuna segnalazione e un bel grippaggio assicurato!
    Speed triple 1050 '05 & Vespa 50 special 4M '75.

Moto
    Truzzaracer,RC8R
    Citazione Originariamente Scritto da Binho
    la spia se non erro dovrebbe segnare la mancanza di pressione dell'olio... non la insufficiente quantità... infatti a motore spento resta sempre accesa!

anche perchè se così non fosse nel caso in cui ci fosse un problema alla pompa dell'olio che lo mette in circolo nel motore e la quantità fosse corretta non avresti nessuna segnalazione e un bel grippaggio assicurato!
    sono daccordo con questa spiegazione ma in ognoi caso ne mancava di pressione visto che mancava la metta del olio prima che la spia mi ha segnalato il problema !!! cmq se la triumph li ha dato questa tolleranza vuol dire che non ho rovinato niente (spero)

TCP Rider L'avatar di Binho
    Moto
    Speed Triple 1050 '05 & Vespa 50 special 4M '75.
    lo spero anche io per te...

comunque per quel che so, se la spia si è accesa solamente al minimo e con il più piccolo colpetto di gas si è spenta la situazione non era tanto grave...
    Speed triple 1050 '05 & Vespa 50 special 4M '75.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima