Qualche bancario può spiegare cosa sono?

Qualche bancario può spiegare cosa sono?
Quando l'acqua è poca la papera non galleggia!
Legionario domatore della Rocchia
http://www.forumtriumphchepassione.c...ia-bonnie.html

un sistema incasinato per far finta che ci siano dei soldi con cui far finta di lavorare
e inchiappettare la povera gente che invece di soldi ne ha pochi
scusa se mi sono intromesso![]()
costruirò un luna park tutto mio, con black jack e squillo di lusso. anzi senza luna park!

no, no hai fatto bene, voglio capire come funziona quello che ci ha rovinati![]()
Quando l'acqua è poca la papera non galleggia!
Legionario domatore della Rocchia
http://www.forumtriumphchepassione.c...ia-bonnie.html
Da quel che si capiva in una vecchia edizione di Report,la maggioranza dei Comuni italiani sono indebitati sino al collo,per i prossimi trent'anni,grazie ai derivati!![]()
[SIGPIC][/SIGPIC]Gaetano

ho provato a cercare su wiki e simili, contiuno a pensare che sia una cosa priva di un fondamento logico, si pigliano dei prezzi, dei valori e gli si applicano delle formule senza ben sapere poi cosa succede, sperando di guadagnarci in modo casuale il più possibile, tempo fa parlai con 2 miei amici che di lavoro fanno i broker e in linea di massima questo mi hanno spiegato
costruirò un luna park tutto mio, con black jack e squillo di lusso. anzi senza luna park!

Io li vedo più come dei cavalli di troia...Qual che genio prende "cose" (non sò come definirli) ad alto rischio,esempio,mutui con altissimo rischio di insolvenza,polize assicurative,speculazioni ecc e li trasforma in titoli con una parvenza di affidabilità!
Nessuno sà cosa contengano queste scatole,ma!! di sicuro,nel tempo....diventano cambiali (se uno non paga il mutuo fatto in precedenza,il costo,non si scarica sulla banaca bensi su quella "cosa" inscatolata,e di conseguenza a chi detiene il titolo tossico.

E' come passarsi di mano una bomba innescata! L'ultimo che la tiene in mano....
Nella puntata di Report,si diceva che pochissimi analisti riescono ad aprire stè scatole e vedere cosa realmente contengono.Ci vogliono programmi che costano decine di migliaglia di euro,e persone capaci.
è una forma di speculazione, i pratica si gioca sul valore di mercato che ha un qualcosa come un tasso di interesse, il valore di una valuta o il valore di azioni.. sui diversi mercati del mondo.
quindi vengono dati valori talvolta effimeri proprio per truffare deliberatamente, coprire ammanchi o perdite e scambiati in tutto il mondo quindi diffusione globale.
ma l'inculata può arrivare anche solo perchè succede qualcosa di inaspettato, mutano certe condizioni e via, ciò che oggi ha valore domani non vale nemmeno la carta su cui è stampato.
non si tratta di una genialata, semplicemente sfruttano degli stratagemmi che le autorità mondiali incredibilmente permettono.
🏆 🏆 🏆 🏆 🏆 🏆 🏆