Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: Immatricolare Bonneville inglese in Italia

Nuovo TCP Rider

Immatricolare Bonneville inglese in Italia

Ciao a tutti,
    Dopo 3 anni in Inghilterra sono rientrata in Italia con la mia Bonneville. Usata per un anno con targa inglese, adesso bisogna immatricolarla (sigh..). Ho chiesto in agenzia e mi dicono che bisogna fare il collaudo, cambiare il faro e il contachilometri!! Leggendo nei post precedenti nessuno specifica queste cose... siccome e' la prima volta che l'agenzia fa una pratica simile nn e' che mi fidi troppo... all'inizio mi avevano detto che bisognava pagare l'IVA!!
    Qualcuno ne sa di piu'?
    Grazie e ciao,
    Anna

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di doccerri
    Moto
    ex Bonnie Black, Vanity Bike. Ora GUZZI GRISO
    innanzitutto benvenuta!
    prova a chiedere a hedless: lui l'ha fatto con un tbird
    http://www.forumtriumphchepassione.c...-vanitosa.html
    IL RISULTATO PUò ESSERE CASUALE, LA PRESTAZIONE NO

TCP Rider L'avatar di Gaetan3
    Citazione Originariamente Scritto da Gandalf2074 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,
    Dopo 3 anni in Inghilterra sono rientrata in Italia con la mia Bonneville. Usata per un anno con targa inglese, adesso bisogna immatricolarla (sigh..). Ho chiesto in agenzia e mi dicono che bisogna fare il collaudo, cambiare il faro e il contachilometri!! Leggendo nei post precedenti nessuno specifica queste cose... siccome e' la prima volta che l'agenzia fa una pratica simile nn e' che mi fidi troppo... all'inizio mi avevano detto che bisognava pagare l'IVA!!
    Qualcuno ne sa di piu'?
    Grazie e ciao,
    Anna
    Allora, premesso che SONO OBBLIGATI ad immatricolarla in Italia, il collaudo non lo devi fare se dai tuoi documenti inglesi si evince che la revisione non è ancora necessaria. In poche parole se la tua moto ha meno di 4 anni, o più di 4 anni ma con la revisione inglese ancora valida, il collaudo nun s'adda fà
    Per il resto ti posso dire

1) il fatto del contakm è una c@@@@ta atomica
    2) L'iva la paghi solo se il tuo bolide è considerato nuovo (fino a 6000km e ceduto entro 6 mesi dalla prima immatricolazione)
    3) La storia del faro ci può anche stare, però approfondisci. Mi pare strano che in motorizzazione siano così preparati.

Se non ti è chiaro qualcosa dimmelo. Dimenticavo....benvenuta!

TCP Rider L'avatar di babbez
    Benvenuta anche da parte mia, confermo quanto detto dal buon Gaetan3, ho appena (15gg fa) immatricolato la mia scrambler....non sono andato in agenzia ma ho fatto tutto da solo, costo dell'operazione 110€ circa.
    Se hai bisogno di altre info chiedi pure.
    too loud for the crowd
    loud pipes save lives

TCP Rider L'avatar di pellica
    Babbo di Borgo Allegri e mamma di San Frediano....
    Moto
    e n'ho cambiate un pò evvia.....
    Citazione Originariamente Scritto da babbez Visualizza Messaggio
    Benvenuta anche da parte mia, confermo quanto detto dal buon Gaetan3, ho appena (15gg fa) immatricolato la mia scrambler....non sono andato in agenzia ma ho fatto tutto da solo, costo dell'operazione 110€ circa.
    Cosa non si fa per un pò di fic@.......
    Gnamo gentlemen, scrivicelo qui ceh mi scappa di comprami un'altra moto....
    m'è toccato attaccare ì casco a'ì chiodo....

TCP Rider Senior L'avatar di Angelik57
    Moto
    La moto di Eva, Bonneville matt black 865 carb.
    Ciao Anna e benvenuta !
    Ti chiediamo scusa per il sior Pellica
    Lui non è cattivo , anzi a volte è gentile , sono gli altri che lo fanno sembrare così

Citazione Originariamente Scritto da pellica Visualizza Messaggio
    Non facciamoci conoscere subito , aspettiamo qualche giorno .
    Ultima modifica di Angelik57; 10/12/2011 alle 14:01
    "...perseguire un obiettivo che cambia continuamente e che non è mai raggiunto è forse l'unico rimedio all'abitudine, all'indifferenza, alla sazietà. E' tipico della condizione umana ed è elogio della fuga, non per indietreggiare ma per avanzare. E' l'elogio dell'immaginazione mai attuata e mai soddisfacente".

TCP Rider L'avatar di babbez
    Citazione Originariamente Scritto da pellica Visualizza Messaggio
    Non ho mica scritto in MP, se ha bisogno di altre info....sono a disposizione....anche tua gran pezzo di toscano
    Cosa vuoi sapere?
    too loud for the crowd
    loud pipes save lives

TCP Rider L'avatar di raul
    Moto
    Bonneville T100-Gialla-Nera
    Ciao Anna, anch'io la mia t100 l'ho comprata nel Regno Unito, per l'immatricolazione Italiana ho dovuto chiedere alla casa madre Triumph il certificato di specifica dati omologazione di quel modello, che lo rilasciano dietro visione ( fax ) della fattura per l'acquisto del faro anteriore ( solo il vetro, costo 180,00 euro ) da comprare presso una concessionaria Triumph, questo perchè come sai gli Inglesi hanno la guida stradale sul lato sinistro e il fascio simmetrico del faro e solidale, poi questa devi farla tradurre unitamente al certificato di proprietà della moto da una persona abilitata con firma depositata, una dichiarazione dell'acquisto della moto in lingua Inglese dove si attesta che io lord Stefanil proprietario della moto ( scrivi tutti i dati ) in data x vendo al signor Rossi per il prezzo di tot sterline la moto, firma del Lord ( detto tra di noi io l'ho fatto di mio pugno perchè non sapevo che ci volesse ) poi anche questa devi farla tradurre, a riguardo del collaudo se la moto ha ancora in corso la validità estera non devi farlo però lo devi dimostrare con un documento che lì rilasciano alla revisione. Se hai delle info buone puoi anche azzardare a fare tutto da sola ma diversamente rivolgiti ad una agenzia, il costo si aggira intorno ai 300,00 euro, ah dimenticavo il contachilometri non va cambiato perchè le nostre oltre alla scala in miglia hanno anche quella in chilometri.
    Ora non resta che dirti è tutto semplice non sembrerebbe ma lo è, fammi sapere.
    Senza vento non c'è libertà

Nuovo TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da babbez Visualizza Messaggio
    Faccio la signora e ignoro i commenti sotto ... ma ti chiedo qualche informazione in piu' . Di quali documenti hai avuto bisogno? Come hai fatto per la traduzione?
    Io ho il Certificato Di Conformita' europeo che mi hanno dato quando ho comprato la Bonnie. Revisioni non ne ho perche' ha solo 2 anni. Basta per dimostrare che non c'e' bisogno di collaudo?
    Per il faro sembra una bella spesa... come hai fatto??
    Grazie per l'aiuto!
    Anna
    PS: la targa te la sei tenuta?? Alla mia ci sarei anche un po' affezionata!

TCP Rider L'avatar di maxroma66
    Moto
    Bonnie America 07
    Citazione Originariamente Scritto da Gandalf2074 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,
    Qualcuno ne sa di piu'?
    Grazie e ciao,
    Anna
    Ciao e benvenuta.
    La nazionalizzazione della moto io l'ho fatta 2 anni fa.
    Se ben ricordo la procedura è:
    1)Traduzione giurata di tutta la documentazione in tuo possesso, quindi Conformità, libretto di circolazione e fattura d'acquisto, l'IVA non la DEVI pagare perchè il mezzo ha circolata per più di 6 mesi dalla data di immatricolazione.
    Domanda scritta al COnservatore del PRA della regione di dove risiedi.
    OKKIO che l'immatricolazione per la moto non ti dovrebbe costare più di 160 euri.... (ovviamente anche qui il costo varia da regione a regione).
    Io per il servizio ho affidato il mandato ad un'agenzia che era dislocata all'aci, per cui non mi affiderei ad un'agenzia piccoletta, nel senso che prima di inabbisarti nella pratica consultati con qualche altra agenzia..........
    Ciao e spero di esserti stato utile

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima