Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 29

Discussione: studio fianchetti

TCP Rider Senior L'avatar di Shining
    betto, secondo me non è con mezzo cm in meno che si elimina l'effetto a carrarmato di codesti fianchetti.
    Anche la preoccupazione circa il fatto che rimane scoperta la zona dell'aspirazione aria filtro è fondata, infatti in caso di pioggia forte quella zona rimarrebbe completamente scoperta.
    Non a caso sul libretto di istruzioni c'è la raccomandazione di non dirigere il getto d'acqua sul fianchetto sinistro, durante le operazioni di lavaggio della moto.
    Secondo me ci vuole un oggetto più snello, più piatto e che si sviluppi in verticale, non in orizzontale
    (ovviamente la mia non vuole essere una critica al tuo lavoro, ma un modesto contributo alla discussione; ripeto, sarei fortemente interessato a dei fianchetti con determinate caratteristiche)
    VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di betto
    Citazione Originariamente Scritto da Shining Visualizza Messaggio
    betto, secondo me non è con mezzo cm in meno che si elimina l'effetto a carrarmato di codesti fianchetti.
    Anche la preoccupazione circa il fatto che rimane scoperta la zona dell'aspirazione aria filtro è fondata, infatti in caso di pioggia forte quella zona rimarrebbe completamente scoperta.
    Non a caso sul libretto di istruzioni c'è la raccomandazione di non dirigere il getto d'acqua sul fianchetto sinistro, durante le operazioni di lavaggio della moto.
    Secondo me ci vuole un oggetto più snello, più piatto e che si sviluppi in verticale, non in orizzontale
    (ovviamente la mia non vuole essere una critica al tuo lavoro, ma un modesto contributo alla discussione; ripeto, sarei fortemente interessato a dei fianchetti con determinate caratteristiche)
    penso che le tue considerazioni siano giuste.
    vedrò di modificarli sviluppandoli un pò più in altezza e toglientogli il più possibile in larghezza. cercherò di dargli una forma in modo che si vada a riparare anche l'imbocco del filtro. magari penso ad una linea diagonale che dalla parte in basso a sx (zona che copre l'imbocco del filtro) finisca in alto a dx dove finisce ora

TCP Rider Senior L'avatar di Vezza
    Moto
    Speed Triple 1050 CNC / Speed Triple T301 - PC6 / Daytona T595
    Ciao betto, complimenti, bel lavoro, se riesci a tagliare e sagomare l'alluminio posso aiutarti per le saldature.

anyway in bocca al lupo e buon lavoro

TCP Rider L'avatar di TRUSTon
    Moto
    Scrambler
    Una cosa del genere?

Chi c'ha la Bonneville si attacca , oppure sposta la pompa del freno posteriore
    Cani Sciolti Roma
    ...Chi mi vuole prigioniero non lo sa che non c'è muro che mi stacchi dalla libertà, libertà che ho nelle vene, libertà che mi appartiene... Libertà che è libertà...

TCP Rider Senior L'avatar di keir
    caro Betto,
    secondo me non è nemmeno questione di quanto sporgano lateralmente i fianchetti rispetto al raccordo tra serbatoio e sella, ma di come lo facciano.
    Dovresti, cioè, cercare di armonizzare meglio il fianchetto con il resto dei componenti di quella parte di moto.
    Come sai, sia il copripignone che i copricarter cambio e frizione hanno una forma arrotondata ed integrata con le linee del motore.
    Se scegli di metterci insieme un componente con linee nette e squadrate, esso - per forza di cose - risulterà dissonante con il resto.

Per cui il mio consiglio è di sviluppare in senso più vicino alle forme di copripignone e copricarter (maggiori tondeggiature), magari creando un tuo tocco personale delle forme centrali dei fianchetti, facendo fessure longitudinali che richiamino le alette di raffreddamento del motore.

B r i g a t a
    B o r b o n e

TCP Rider L'avatar di Agi
    Moto
    Bonneville 795 - BMW R75/5
    Citazione Originariamente Scritto da TRUSTon Visualizza Messaggio

Chi c'ha la Bonneville si attacca , oppure sposta la pompa del freno posteriore
    sbagliato.......

TCP Rider L'avatar di betto
    Citazione Originariamente Scritto da keir Visualizza Messaggio
    caro Betto,
    secondo me non è nemmeno questione di quanto sporgano lateralmente i fianchetti rispetto al raccordo tra serbatoio e sella, ma di come lo facciano.
    Dovresti, cioè, cercare di armonizzare meglio il fianchetto con il resto dei componenti di quella parte di moto.
    Come sai, sia il copripignone che i copricarter cambio e frizione hanno una forma arrotondata ed integrata con le linee del motore.
    Se scegli di metterci insieme un componente con linee nette e squadrate, esso - per forza di cose - risulterà dissonante con il resto.

Per cui il mio consiglio è di sviluppare in senso più vicino alle forme di copripignone e copricarter (maggiori tondeggiature), magari creando un tuo tocco personale delle forme centrali dei fianchetti, facendo fessure longitudinali che richiamino le alette di raffreddamento del motore.
    giusto.
    linee più bombate si armonizzerebbero sicuramente meglio.
    purtroppo riesco solo a curvare la almiera in una sola direzione. non riesco a fare bombature tipo gli originali. cercherò di trovare un buon compromesso tenentdo presente anche queli della foto postata da TRUSTon, che sono minimal, ma coprono molta meno roba di quella che devo coprire sulla mia bonnie.
    per quanto riguarda fessure e personalizzazioni le farò sicuramente, ma dopo aver raggiunto la forma definitiva

TCP Rider Senior L'avatar di Shining
    senza andare a cercare troppe curvature, e complicarsi la vita, secondo me sarebbe bello un fianchetto minimalista come questo di Deus, sottile, piatto (ovviamente questo non è per la bonneville, ma una cosa di questo tipo sarebbe fattibile)

VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html

TCP Rider Senior L'avatar di Pepi
    Citazione Originariamente Scritto da Shining Visualizza Messaggio
    senza andare a cercare troppe curvature, e complicarsi la vita, secondo me sarebbe bello un fianchetto minimalista come questo di Deus, sottile, piatto (ovviamente questo non è per la bonneville, ma una cosa di questo tipo sarebbe fattibile)

per farli aderenti credo che bisognerebbe segare via i supporti originali come ha fatti Agi
    ...e tante care cose!

TCP Rider L'avatar di dan03
    Moto
    bonneville black
    Citazione Originariamente Scritto da betto Visualizza Messaggio
    giusto.
    linee più bombate si armonizzerebbero sicuramente meglio.
    purtroppo riesco solo a curvare la almiera in una sola direzione. non riesco a fare bombature tipo gli originali. cercherò di trovare un buon compromesso tenentdo presente anche queli della foto postata da TRUSTon, che sono minimal, ma coprono molta meno roba di quella che devo coprire sulla mia bonnie.
    per quanto riguarda fessure e personalizzazioni le farò sicuramente, ma dopo aver raggiunto la forma definitiva
    Ottimo, attendo questa nuova personalizzazione.
    è proprio vero che una volta iniziato a modificarla non si finisce più

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima