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Risultati da 1 a 10 di 77

Discussione: Ford focus 1.6 tdci 90cv

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  1. #1
    TCP Rider Senior L'avatar di jamex
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    Citazione Originariamente Scritto da fano83 Visualizza Messaggio
    km 108000 e niente fap.
    Evita i moduli aggiuntivi, la stragrande maggioranza di questi si collegano solo al connettore del Rail e tramite una resistenza ingannano i segnali della centralina aumentando solo la pressione del gasolio iniettato provocando solo danni al motore.

    L'unica centralina (che è una vera e propria centralina) è la Steinbauer che però costa un botto (600-700 €) ma che fa un lavoro ottimo avendo un connettore per ogni iniettore agisce sui tempi di iniezione e quindi non provoca nessun danno al motore...anzi!!! ed in più ha anche un connettore per il pedale del gas (sempre che la tua macchina abbia l'acceleratore elettronico) per migliorarne la risposta. (io sulla mia monto solo la centralina al pedale della Di.Pa ed il risultato è ottimo davvero.

    Se vuoi più potenza io andrei da un preparatore bravo e farei una rimappatura ad hoc (ma sempre una mappa soft che aggiunga massimo 15 cv) secondo le tue esigenze (facendo spalmare cv e coppi motrice in più come più ti piace), otterrai risultati ottimi spendendo il giusto e non te ne pentirai (anzi) e ti si abbasseranno pure i consumi!!!

    le uniche 2 cose
    il preparatore deve esere uno bravo
    probabilmente dovrai rinforzare la frizione

  2. #2
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    Citazione Originariamente Scritto da jamex Visualizza Messaggio
    Evita i moduli aggiuntivi, la stragrande maggioranza di questi si collegano solo al connettore del Rail e tramite una resistenza ingannano i segnali della centralina aumentando solo la pressione del gasolio iniettato provocando solo danni al motore.

    L'unica centralina (che è una vera e propria centralina) è la Steinbauer che però costa un botto (600-700 €) ma che fa un lavoro ottimo avendo un connettore per ogni iniettore agisce sui tempi di iniezione e quindi non provoca nessun danno al motore...anzi!!! ed in più ha anche un connettore per il pedale del gas (sempre che la tua macchina abbia l'acceleratore elettronico) per migliorarne la risposta. (io sulla mia monto solo la centralina al pedale della Di.Pa ed il risultato è ottimo davvero.

    Se vuoi più potenza io andrei da un preparatore bravo e farei una rimappatura ad hoc (ma sempre una mappa soft che aggiunga massimo 15 cv) secondo le tue esigenze (facendo spalmare cv e coppi motrice in più come più ti piace), otterrai risultati ottimi spendendo il giusto e non te ne pentirai (anzi) e ti si abbasseranno pure i consumi!!!

    le uniche 2 cose
    il preparatore deve esere uno bravo
    probabilmente dovrai rinforzare la frizione
    messaggio ricevuto.
    no ma comunque è solo un idea e niente di più, sinceramente con 700/1000 € mi rifaccio le sospensioni della moto

  3. #3
    TCP Rider Senior L'avatar di jamex
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    Citazione Originariamente Scritto da fano83 Visualizza Messaggio
    messaggio ricevuto.
    no ma comunque è solo un idea e niente di più, sinceramente con 700/1000 € mi rifaccio le sospensioni della moto
    un bravo preparatore però con 300 € una mappa te la fa...però non conosco nel dettaglio che centralina monta la tua auto

  4. #4
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    Citazione Originariamente Scritto da jamex Visualizza Messaggio
    un bravo preparatore però con 300 € una mappa te la fa...però non conosco nel dettaglio che centralina monta la tua auto
    sinceramente neanche io so il tipo di centralina che monta

  5. #5
    TCP Rider L'avatar di tixi
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    Citazione Originariamente Scritto da jamex Visualizza Messaggio
    Evita i moduli aggiuntivi, la stragrande maggioranza di questi si collegano solo al connettore del Rail e tramite una resistenza ingannano i segnali della centralina aumentando solo la pressione del gasolio iniettato provocando solo danni al motore.

    L'unica centralina (che è una vera e propria centralina) è la Steinbauer che però costa un botto (600-700 €) ma che fa un lavoro ottimo avendo un connettore per ogni iniettore agisce sui tempi di iniezione e quindi non provoca nessun danno al motore...anzi!!! ed in più ha anche un connettore per il pedale del gas (sempre che la tua macchina abbia l'acceleratore elettronico) per migliorarne la risposta. (io sulla mia monto solo la centralina al pedale della Di.Pa ed il risultato è ottimo davvero.

    Se vuoi più potenza io andrei da un preparatore bravo e farei una rimappatura ad hoc (ma sempre una mappa soft che aggiunga massimo 15 cv) secondo le tue esigenze (facendo spalmare cv e coppi motrice in più come più ti piace), otterrai risultati ottimi spendendo il giusto e non te ne pentirai (anzi) e ti si abbasseranno pure i consumi!!!

    le uniche 2 cose
    il preparatore deve esere uno bravo
    probabilmente dovrai rinforzare la frizione
    q8...preparatore bravo e fatti rimappare l'originale,ad ogni modo 15 cv...anche se personalmente non lo farei dopo tanti km..

  6. #6
    TCP Rider Senior L'avatar di jamex
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    Citazione Originariamente Scritto da tixi Visualizza Messaggio
    q8...preparatore bravo e fatti rimappare l'originale,ad ogni modo 15 cv...anche se personalmente non lo farei dopo tanti km..
    di regola l'incremento "consentito" per fare una buona mappa senza incorrere in guasti o rotture anticipate è pari al 20% dei cavalli originali quindi 15 cv sono perfetti.

    Se la mappa è fatta a regola d'arte dopo 108.000 non succede assolutamente nulla (o almeno non succede niente che non sarebbe successo anche con la mappa originale) come guasti o rotture...al limite va rinforzata la frizione (dipende dal suo stato) e 15 cavalli + un discreto aumento della coppia spalmata bene su tutti i regimi del motore cambia davvero l'auto...e si riducono pure i consumi

  7. #7
    TCP Rider L'avatar di tixi
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    Citazione Originariamente Scritto da jamex Visualizza Messaggio
    di regola l'incremento "consentito" per fare una buona mappa senza incorrere in guasti o rotture anticipate è pari al 20% dei cavalli originali quindi 15 cv sono perfetti.

    Se la mappa è fatta a regola d'arte dopo 108.000 non succede assolutamente nulla (o almeno non succede niente che non sarebbe successo anche con la mappa originale) come guasti o rotture...al limite va rinforzata la frizione (dipende dal suo stato) e 15 cavalli + un discreto aumento della coppia spalmata bene su tutti i regimi del motore cambia davvero l'auto...e si riducono pure i consumi
    si è quello che ho sempre sentito dire,ma la penso comunque diversamente,come sopra citato...la frizione daccordo con te,aggiungerei il turbo,valvole e cose in genere....anchio sulla mia astra 125cv volevo aggiungergli 15 cv,ma poi ho pensato se hai di più.vai di più...perciò i consumi di tutto aumenta diesel,gomme,turbo,freni e penso che visto i km gli ammortizzatori devi rifarli(se vuoi fare le cose come vanno fatte) poi quando la potenza non ti basta passi al turbo...và là che non si finisce più...spendo meno a prendermi z3 coupè o una leon fr... e stà sicuro che passa un bel pò prima di stufarmi...

    Citazione Originariamente Scritto da billy64 Visualizza Messaggio
    Le spie dopo uno spegnimento anomalo possono accendersi perchè la centralina riceve un segnale anomalo allora ti mette in guardia,ma se spegni la macchina e la riaccendi e la spia è andata via nessun problema,se non rende "potrebbe"essere il misuratore di massa d'aria cosa che capita spesso su molte auto
    siamo all'elaborazione dei suoi 90cv ora
    Ultima modifica di tixi; 21/12/2011 alle 07:41 Motivo: UnionePost automatica

  8. #8
    TCP Rider Senior L'avatar di jamex
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    Citazione Originariamente Scritto da tixi Visualizza Messaggio
    si è quello che ho sempre sentito dire,ma la penso comunque diversamente,come sopra citato...la frizione daccordo con te,aggiungerei il turbo,valvole e cose in genere....anchio sulla mia astra 125cv volevo aggiungergli 15 cv,ma poi ho pensato se hai di più.vai di più...perciò i consumi di tutto aumenta diesel,gomme,turbo,freni e penso che visto i km gli ammortizzatori devi rifarli(se vuoi fare le cose come vanno fatte) poi quando la potenza non ti basta passi al turbo...và là che non si finisce più...spendo meno a prendermi z3 coupè o una leon fr... e stà sicuro che passa un bel pò prima di stufarmi...



    siamo all'elaborazione dei suoi 90cv ora
    sono scelte (p.s: appartengo all'Astraclub italia e ho un Astra H 110cv), sui forum dedicati trovi gente che ha fatto solo la rimappa e limitandosi solo a quella si è e si sta trovano do da Dio. Molti l'hanno fatta con l'ottica che, avendo più coppia spalmata su tutti i regimi, possono guidare con filo di gas e in quei casi non solo non hanno avuto nessun inconveniente (anche dopo 100.000 km di rimappa e dopo 200.000 km in totale) ma i consumi si sono ridotti di molto...Certo se si fa la rimappa per sfruttare a fondo e sempre i cavalli in più allora si può incorrere in rotture!!!

    io che adoro guidare in surplace a filo gas vorrei rimappare la mia ma purtroppo avendo la centralina Denso si può rimappare solo con il metodo Piasini e i costi sono alti

  9. #9
    TCP Rider L'avatar di tixi
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    ho letto un pò che casino per rimappare l'originale...proverò a chiedere qua che mi dicono,anche se l'unico problema riscontrato da me è che per partire devi farci l'abitudine,se no ci rimani male....ma dai 2000 in sù sembra una moto da come và su la lancetta...(ti prego non farmi tornare la scimmia di rimappare)..sono molto contento dell'auto,sarei curioso di provare la nuova.....ce l'ha il padre della mia morosa purtroppo con cambio automatico vecchio tipo...sarebbe bello fargli lo scherzetto dopo che l'ho rimappata fargliela provare secondo me ci rimane male (la sua è 163 cv)

  10. #10
    TCP Rider Senior L'avatar di jamex
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    Citazione Originariamente Scritto da tixi Visualizza Messaggio
    ho letto un pò che casino per rimappare l'originale...proverò a chiedere qua che mi dicono,anche se l'unico problema riscontrato da me è che per partire devi farci l'abitudine,se no ci rimani male....ma dai 2000 in sù sembra una moto da come và su la lancetta...(ti prego non farmi tornare la scimmia di rimappare)..sono molto contento dell'auto,sarei curioso di provare la nuova.....ce l'ha il padre della mia morosa purtroppo con cambio automatico vecchio tipo...sarebbe bello fargli lo scherzetto dopo che l'ho rimappata fargliela provare secondo me ci rimane male (la sua è 163 cv)
    purtroppo il difetto del nostro motore è che sotto i 2000 giri è mostruosamente lento perchè ha la coppia troppo troppo alta e i consumi ne risentono!!!!!!! sopra i 2000 è vero che sale ma sotto è troppo vuoto!!! Poi dipende da versione di aggiornamento hai: con l'ultima (la versione 7) hanno eliminato tutti i problemi del FAP (li dava a chi girava spesso e solo nel traffico) ma l'hanno praticamente addormentata rispetto alle prime versioni quando superati i 2000 ti dava un calcio nel culo impressionante!!!!

    io per risolvere questo problema ho acquistato il modulo Pedale Di.pa GP (se vuoi in privato ti spiego come funziona), altrimenti devi andare di rimappa, per ora conosco i seguenti mappatori che hanno l'attrezzatura per la Denso :

    Carburatori Bergamo (chiedere di Marino)
    Alosa a Firenze
    Officina Torelli nel sud

    P.s: la nuova Astra j con il 1.7 110 o 125 cv è agghiacciante (rapporto peso potenza troppo sfavorevole e normativa euro 5) mentre con il 2.000 D 163 cv va meglio e consuma meno del 1.700

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